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Mortal Kombat 3 speedrun

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Ansa89
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Mortal Kombat 3 speedrun

Messaggio da Ansa89 »

Un bel video che fa vedere come si dovrebbe giocare a MK3 (versione per sega genesis).
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=421x6m0bes8[/youtube]
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Jorghino

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Re: Mortal Kombat 3 speedrun

Messaggio da Jorghino »

Secondo me il tipo non sa fare le fatality!
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Re: Mortal Kombat 3 speedrun

Messaggio da Ansa89 »

In effetti non ne fa molte, però vince sempre flawlessy.
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Kernel
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Re: Mortal Kombat 3 speedrun

Messaggio da Kernel »

Se conosce tutte quelle mosse e soprattutto le combo, non credo che non sappia le fatality. Avrà evitato per velocizzare.
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Beowulf
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Re: Mortal Kombat 3 speedrun

Messaggio da Beowulf »

...se il video è vero e non un collage è davvero un mostro!
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Jorghino

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Re: Mortal Kombat 3 speedrun

Messaggio da Jorghino »

Veramente io ero ironico!
Colpa mia che non ho messo nessuna "faccina"!
Comunque meno di 9 minuti per finire il gioco... non vale la pena neanche giocarci! :P
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MasterKOF
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Re: Mortal Kombat 3 speedrun

Messaggio da MasterKOF »

Appena tornato, e gia vi do alcune piccole illustarzione sul mondo dello SPEEDRUN ^^
Gli speedrun, sono delle partite "giocate" in maniera perfetta! Metto tra virgolette giocate, perchè purtroppo di giocato c'è molto poco. Infatti questi video si fanno attraverso codici con emulatori particolari chiamati RR per l'appunto Re-Recorder.
http://tasvideos.org/ Questo è il sito mondiale dove gente come me ^^ condivide i propri Tool Assisted Speedrun (TAS)...
in tal proposito vi mostro un video...vi prego di vedere cosa è possibile fare con i video game^^

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=0mregEW6kVU[/youtube]


buona visione^^
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Re: Mortal Kombat 3 speedrun

Messaggio da Ansa89 »

MasterKOF ha scritto:Gli speedrun, sono delle partite "giocate" in maniera perfetta!
In realtà non è la partita perfetta, è il tempo minimo che ci si mette per arrivare in fondo al gioco (o finire la main quest nel caso degli rpg).
Ad esempio per arrivare in fondo a super mario bros ci vogliono circa 5 minuti (ma vengono saltati alcuni livelli, non vengono raccolte tutte le monete e non vengono uccisi tutti i nemici).
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=kcmKPmj9yeE[/youtube]

In pratica l'unica cosa che conta negli speedrun è il tempo (non i punti o la perfezione); non a caso "speedrun" significa "corsa veloce" :wink: .
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Re: Mortal Kombat 3 speedrun

Messaggio da MasterKOF »

Ansa89 ha scritto:
MasterKOF ha scritto:Gli speedrun, sono delle partite "giocate" in maniera perfetta!
In realtà non è la partita perfetta, è il tempo minimo che ci si mette per arrivare in fondo al gioco (o finire la main quest nel caso degli rpg).
Ad esempio per arrivare in fondo a super mario bros ci vogliono circa 5 minuti (ma vengono saltati alcuni livelli, non vengono raccolte tutte le monete e non vengono uccisi tutti i nemici).
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=kcmKPmj9yeE[/youtube]
Ansa...hai ragione, mi sono espresso male!!
volevo solo far capire che non è un uomo a farlo, ma bensi un pc^^ che cmq, vito che ne faccio anch'io, vi assicuro che non è molto facile farli!
Io uso gli RR per fare dei combo video, con delle combo perfette, che a mano ti verrebbero una volta su 1000.
Per fare una combo di circa 30 sec ci metto circa dalle 5 alle 7 ore di lavoro!! :O

ti faccio vedere di che parlo

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=-3ZnPQFVW_0[/youtube]

oppure addirittura questa che sarebbe proprio impossibile farla a mano, perchè comprende un paio di bug+ altered screen e altre cosucce^^

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=58vTXQdIw6s[/youtube]
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Re: Mortal Kombat 3 speedrun

Messaggio da Ansa89 »

Quindi in pratica vengono usati degli emulatori apposta che facilitano le combo più difficili?
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Re: Mortal Kombat 3 speedrun

Messaggio da MasterKOF »

Ansa89 ha scritto:Quindi in pratica vengono usati degli emulatori apposta che facilitano le combo più difficili?
in pratica ci sono vari modi per fare dei tool assisted

1° modo, meno preciso è il frame by frame. sapendo che in 1 secondo ci sono dai 58 ai 62 frame per i videogiochi, puoi eseguire ciò che vuoi avanzando di un frame alla volta. Sistema poco utilizzato

2° modo il MacroLua! Il linguaggio Lua script è un sistema eccellente che ci permette un totale controllo delle nostre azioni attraverso dei codici.
In pratica, per ogni azione che il nostro personaggio può fare, c'è uno script apposito e non solo, possiamo anche agire sui frame, avanzando o tornando indietro per ottenere un frame perfect cosi da risultare il migliore possibile.
La cosa straordinaria è che possiamo controllare tutti in gioco^^ quindi se esempio volessi fare un tas video di The Simpson 4 player, potrei controllarli tutti contemporaneamente.

Ti faccio un esempio pratico...
Un hadouken di Ryu (Street Fighter), se fatto con lo stick dovremmo fare un quarto di giro in avanti e poi premere un pugno. in script risulta così:

w10.D.DR.R.W5.1.w10

w10 dice di attendere 10 frame prima di iniziare
. è un frame
D DOWNL
DR DOWN RIGHT
R RIGHT
. ancora un frame
W5 attende 5 frame
. ancora un frame
1 sta per A button
. un frame
W10 attesa di 10 frame prima della fine

Chiaro??
Se volete approfondire l'argomento, posso farvi volentieri da Cicerone in materia, sia di Lua script, che di emulatori che supportano il MacroLua
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Re: Mortal Kombat 3 speedrun

Messaggio da Tox Nox Fox »

Chiarissimo e non mi piace
^^
Io ci gioco e cerco di migliorarmi senza codici o simili.
:)
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Re: Mortal Kombat 3 speedrun

Messaggio da Ansa89 »

Ok, è come pensavo: tutto si riduce alla scrittura di una macro (in un linguaggio comodo tipo "lua") che comanda il personaggio.
In questo modo è impossibile sbagliare una combo per mancanza di coordinazione o per lentezza nella pressione dei tasti.

Tox Nox Fox ha scritto:Chiarissimo e non mi piace
^^
Io ci gioco e cerco di migliorarmi senza codici o simili.
Anche a me non piace, ma mi sembra di capire che abbia più una funzione dimostrativa, del tipo "esiste questa combo e se riesci a farla bene, visivamente risulta così".
In ogni caso IMHO l'ultima parola spetta all'incontro 1vs1 su cabinato; in questo modo si può stabilire (senza incertezze) chi è il più bravo.
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Re: Mortal Kombat 3 speedrun

Messaggio da djfiorec »

Ma pensate che online parecchi furbetti usano ste robe?

Ogni tanto cose impossibili ne ho viste... Considerando il lag che può capitare...
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Re: Mortal Kombat 3 speedrun

Messaggio da MasterKOF »

djfiorec ha scritto:Ma pensate che online parecchi furbetti usano ste robe?

Ogni tanto cose impossibili ne ho viste... Considerando il lag che può capitare...
assolutamente no. Ci sono pad programmabili, ma non potresti mai inserire tutte le varianti che potresti avere durante il gioco!
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Re: Mortal Kombat 3 speedrun

Messaggio da Kernel »

Secondo me invece ci sono molti che li usano. Certo non puoi prevedere tutte le situazioni, ma tante mosse e supermosse fatte semplicemente schiacciando un pulsante sono un vantaggio enorme.
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Re: Mortal Kombat 3 speedrun

Messaggio da MasterKOF »

Kernel ha scritto:Secondo me invece ci sono molti che li usano. Certo non puoi prevedere tutte le situazioni, ma tante mosse e supermosse fatte semplicemente schiacciando un pulsante sono un vantaggio enorme.
chi usa le tecniche delle macro con tastiere o pad programmabili...alla lunga non va da nessuna parte, segno che non sa giocare...
Cioè, non dico che non ci siano persone che le usino, ma posso tranquillamente dimostrarti di persona che per ogni gioco esistono (per chi non lo sa) delle "scorciatoie" per fare delle tecniche apparentemente impossibili in quanto a tempistiche o altro. Queste scorciatoie si chiamano Buffer. Mi spiego: effettuare una super (esempio Ryu) dopo un hadouken o uno shoryuken, sembra impossibile, perchè dovremmo fare un quarto di giro per la hadouken e altri due quarti di giro (molto in fretta) per la super. Questo si puo ovviare usando il buffer mode ovvero, fare un primo hadouken e poi aggiungere un solo altro quarto di giro, cosi da attaccare la super alla nostra prima combinazione. In pratica il gioco registra il nostro primo quarto di giro (hadouken) come possibile attacco per la super. Ma di questi espedienti di gioco ce ne sono tantissimi. Attaccare una super dopo 3 x light punch sembra incredibile! invece se noi tra il secondo e il terzo pugno facciamo il quarto di giro(buffer), ce ne rimane solo uno da fare per la super!!

Se prima vi ho pubblicato un combo video fatto con i tool assisted, questi li ho fatti a mano...e ve li replico quando volete^^

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ZeB77KNJdiE[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=cIKAfERKWbQ[/youtube]

Questo invece è l'ultimo fatto tra me e altri amici...dura un po' ma è bello bello (per gli amanti del genere) ed è tutto fatto usando un normalissimo Arcadestick!

Buona visione

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=K6slOafWnVo[/youtube]
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Re: Mortal Kombat 3 speedrun

Messaggio da super play »

MasterKOF ha scritto:Appena tornato, e gia vi do alcune piccole illustarzione sul mondo dello SPEEDRUN ^^
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in tal proposito vi mostro un video...vi prego di vedere cosa è possibile fare con i video game^^

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=0mregEW6kVU[/youtube]


buona visione^^

Quello che hai detto non è del tutto vero. Le speed non sono TAS. Le speed run generalmente sono partite vere dove il giocatore cerca di terminare il gioco nel più breve tempo possibile. Il TAS invece è partita a solo scopo dimostrativo dove il giocatore, attraverso l'uso dei save state crea un replay (che poi viene convertito in video) realizzando delle partite "finte", dove vengono realizzate cose impossibili da fare nella realtà, il che comprende speed run, partite per punteggio, combo, o semplici replay dove vengono eseguite delle movenze assurde evitando tutti gli attacchi e compiendo le azioni più improbabili.

Pertanto questo significa che si possono trovare sia speed run vere che anche fatte in TAS. Spesso i giocatori si bullano di questo fatto, spacciando per veri record o prestazioni realizzate invece in TAS. E' un fenomeno truffaldino in voga ormai da molti anni. Solo pochi giocatori dichiarano apertamente il marchio "TAS" come è giusto che si dovrebbe fare, nei loro video.
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Re: Mortal Kombat 3 speedrun

Messaggio da MasterKOF »

Pertanto questo significa che si possono trovare sia speed run vere che anche fatte in TAS. Spesso i giocatori si bullano di questo fatto, spacciando per veri record o prestazioni realizzate invece in TAS. E' un fenomeno truffaldino in voga ormai da molti anni. Solo pochi giocatori dichiarano apertamente il marchio "TAS" come è giusto che si dovrebbe fare, nei loro video.
Ti quoto in pieno!! E per il resto...hai ragione uguale, la mia era solo una piccola infarinatura sul mondo truffaldino dei TAS video.
I TAS erano una roba piuttosto a circolo chiuso fino a a qualche tempo fa, perchè in rete non trovavi nulla su come creare e cosa usare per farli, cosi da prevenire ogni male intenzionato. Infatti tutt'ora se si prova a scrivere su google tool assisted, tas, speedrun etc, non compaiono molti risultati. Poco tempo fa un tizio pubblicò un video su come si creavano le macro...fu rimosso dopo poco :) Quelli di Tas video si fanno girare le palle in tal proposito^^
Cmq, quella di inserire la dicitura "This video is made with Tool Assisted" è una delle regole base del sito di Tasvideo.org e sono molto intransigenti su questa regola!

Nota personale: purtroppo di gente che fa dei speedrun o super play regolari non se ne trova piu tanta...un vero peccato!
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Re: Mortal Kombat 3 speedrun

Messaggio da super play »

Per quanto riguarda le combo è difficile intuire chi ne fa uso. Per quanto riguarda i super play invece (o partite per score) è abbastanza facile capirlo. I TAS (nell'ambito degli score) sono sempre spazzatura, perchè si capisce in fretta la qualità del video. Se sei abbastanza esperto del gioco ti accorgi subito se è un TAS oppure no, in quanto i video TAS non fanno uso di pattern, il personaggio cioè fa cose assurde e colpisce spammando mosse a caso che colpiscono sempre il bersaglio, cosa impossibile in partita vera. Questo può avvenire solo perchè chi ha realizzato il video sa in anticipo cosa farà la cpu. Sono video totalmente inutili, fanno solo spettacolo, perchè non impari niente da un TAS di tipo super play.

Esiste solo un giocatore (giapponese) che nell'ambito di super play per score usa dei veri pattern che funzionano perfettamente anche in partita vera. In questo caso, pur trattandosi di TAS (assolutamente dichiarato), possiamo parlare di TAS intelligente.
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