Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Avvio rapido, ma quanto ?

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
amaze1
Newbie
Newbie

Avvio rapido, ma quanto ?

Messaggio da amaze1 »

Capisco che cominciando a chieder cose trite e ritrite mi attirerò le ire di molti, ma sono così pigro ... 8)

Ok, allora ho un paio di cab "prontoscheda" (Jamma, snowbros e ultraballoon) funzionanti pescati all'isola ecologica, vorrei metterci dentro un PC (sto preparando dei pentium 3 su motherboard slot1/socket370, un paio di radeon 9200 da flashare) con alcuni emulatori (MAME sicuro, ovviamente, ma ne sto scoprendo altri).

Vedo che nel peggiore dei casi il cabinato jamma parte in 10 (dieci!) secondi.

Cosa mi consigliate per il PC (DOS, win98, XP, linux) per avere un tempo di avvio "simile" ? Si può fare ?
Avrei anche preso un adattatore ATA/Compact flash doppio e pensavo di mettere il sistema operativo con gli emulatori su una scheda e le rom su un'altra, anche se leggo che non influiscono molto sui tempi.

Beh per il momento questo, grazie ai volenterosi :D
____
MazE
ahrfukkio
Affezionato
Affezionato
Città: Montecatini

Messaggio da ahrfukkio »

io sono in DOS con advmame + advmenu e grossomodo me la sbrigo in 30 secondi con un athlon 1,2Ghz e 256mb di ram. A settembre metto il 2,8Ghz quindi immagino che i tempi caleranno ulteriormente.
amaze1
Newbie
Newbie

!

Messaggio da amaze1 »

ahrfukkio ha scritto:io sono in DOS con advmame + advmenu e grossomodo me la sbrigo in 30 secondi con un athlon 1,2Ghz e 256mb di ram. A settembre metto il 2,8Ghz quindi immagino che i tempi caleranno ulteriormente.
Grazie.

Quindi con l'accoppiata che hai ti trovi bene ?
Non mi riferisco solo al tempo di avvio (mi pare buono) ma al risultato complessivo: solo mame o anche altri emulatori ? Come sei interfacciato con il monitor, avga o roba soft ?

Sul tuo sito, che guardavo ieri, non hai messo niente al proposito.
(ma tutto il resto merita!! ci fosse stato il web quando stavo al posto vostro ... se vuoi so dove trovare dei led bianchi diffusi, vuoi provarli sulla macchina ? 8) )
____
MazE
ahrfukkio
Affezionato
Affezionato

Re: !

Messaggio da ahrfukkio »

amaze1 ha scritto: Quindi con l'accoppiata che hai ti trovi bene ?
Non mi riferisco solo al tempo di avvio (mi pare buono) ma al risultato complessivo: solo mame o anche altri emulatori ? Come sei interfacciato con il monitor, avga o roba soft ?
si mi trovo bene, ci è voluto un pò per capire e impostare il tutto ma ora la strada sembra in discesa...
per ora uso solo advmame come emulatore ma a settembre mi metterò a provare anche altri emulatori; per il monitor sono andato di software: advmame e advmenu infatti possono gestire la frequenza della sk video senza ricorrere a programmi aggiuntivi.
Un problema sentito in dos è il supporto dell'audio.. se hai skede o chipset audio strani potrebbe essere un problema.

tutto sommato, nonostante ci debba ancora metter le mani per configurare diverse cose, aggiustare il romset e lavorare sull'interaccia del menu mi posso ritenere soddisfatto..
Peccato che da qualche giorno sono fermo in quanto mi si è rotta la schedina del keyhack e quindi mi tocca rifarla :cry: (ma un altro sbattimento a smontare una tastiera non ho voglia di farlo.. appena torno dalle vacanze contatto Picerno e gli compro uno dei suoi I-pac) 8)
amaze1
Newbie
Newbie

Messaggio da amaze1 »

ahrfukkio ha scritto: per ora uso solo advmame come emulatore ma a settembre mi metterò a provare anche altri emulatori; per il monitor sono andato di software: advmame e advmenu infatti possono gestire la frequenza della sk video senza ricorrere a programmi aggiuntivi.
insomma mi confermi che ci posso attaccare direttamente l'arcade monitor senza rischiare di fotterlo.
Se poi flasho :shock: la radeon 9200, dopo la potrei COMUNQUE utilizzare con questo sistema
ahrfukkio ha scritto: Un problema sentito in dos è il supporto dell'audio.. se hai skede o chipset audio strani potrebbe essere un problema.
Ok, quindi meglio cercare schede audio ben conosciute.
ISA, PCI o indifferente ?
ahrfukkio ha scritto: tutto sommato, nonostante ci debba ancora metter le mani per configurare diverse cose, aggiustare il romset e lavorare sull'interaccia del menu mi posso ritenere soddisfatto..
Non ho ancora visto, ma si possono visualizzare gli snapshot "animati" dei giochi nella fase di scelta ? Mio figlio vorrebbe così (eh già, anche gli ing. prima o poi si sposano, e peggio che mai si RIPRODUCONO :wink: !!!)
ahrfukkio ha scritto: Peccato che da qualche giorno sono fermo in quanto mi si è rotta la schedina del keyhack e quindi mi tocca rifarla :cry: (ma un altro sbattimento a smontare una tastiera non ho voglia di farlo..
Ieri ho smontato una decina di tastiere (con l'avvitatore fai in un attimo) ed ho accumulato altrettante schedine con relativo cavo, inoltre ho visto che con lo stampato trasparente e flessibile qualcuno ci faceva dei portafogli (!) trendy, dai un'occhiata a http://www.makezine.com/blog/archive/20 ... _made.html
ahrfukkio ha scritto:appena torno dalle vacanze contatto Picerno e gli compro uno dei suoi I-pac) 8)
Ecco, appunto, ma non li vendeva su ebay ? io non ho trovato niente ...
____
MazE
leo973
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Monselice

Messaggio da leo973 »

Le specifiche del mio pc-cab sono: AMD2400+ 512DDR ATI9200AVGA 80GBMaxtor KeyHack e WinXP con GameEx come frontend. Tempo di avvio:32-33 sec.
Magnum Jamma&AVGA
ahrfukkio
Affezionato
Affezionato

Messaggio da ahrfukkio »

insomma mi confermi che ci posso attaccare direttamente l'arcade monitor senza rischiare di fotterlo.
Se poi flasho :shock: la radeon 9200, dopo la potrei COMUNQUE utilizzare con questo sistema
si, puoi collegarla direttamente.. sostanzialmente se non la flashi avrai bisogno del programma che ti forza la freq di uscita mentre se la modifichi non avrai bisogno di nulla: avvii il pc e fin dal primo istante si vedrà tutto correttamente sul monitor.
c'è da dire che sotto windows spesso queste schede danno noie con i driver..

unica postilla: alcuni monitor arcade risentono del fatto che la scheda video tira fuori tensioni minori di quelle per cui erano progettati e quindi possono lamentare immagini scure. Però a quanto ho sentito è un evenienza improbabile..
si è indifferente.. dal file di configurazione di advmame (advdev.txt) sembrano essere supportate senza problemi le Sound Blaster, le AC97, le Ensoniq e le Gravis (le ultime due non le ho mai sentite)
Non ho ancora visto, ma si possono visualizzare gli snapshot "animati" dei giochi nella fase di scelta ? Mio figlio vorrebbe così (eh già, anche gli ing. prima o poi si sposano, e peggio che mai si RIPRODUCONO :wink: !!!)
ehehhehe :D questo non lo so, sorry.. ps: ma dove prendi gli snapshot animati? te li fai da te??

Ieri ho smontato una decina di tastiere (con l'avvitatore fai in un attimo) ed ho accumulato altrettante schedine con relativo cavo..
come sbattimento non intendevo lo smontare la tastiera ma tutto il lavoro successivo..compreso il cablaggio da realizzarsi in funzione della mappa scelta.
ovvio che non hai trovato nulla... il buon Giuseppe è in vacanza!! :D
Ultima modifica di ahrfukkio il 09/08/2007, 19:59, modificato 1 volta in totale.
amaze1
Newbie
Newbie

Messaggio da amaze1 »

leo973 ha scritto:Le specifiche del mio pc-cab sono: AMD2400+ 512DDR ATI9200AVGA 80GBMaxtor KeyHack e WinXP con GameEx come frontend. Tempo di avvio:32-33 sec.
Grazie mille per il contributo :D non mancherò di ... romperti in futuro con mille altre richieste 8)
____
MazE
amaze1
Newbie
Newbie

Messaggio da amaze1 »

ahrfukkio ha scritto:ehehhehe :D questo non lo so, sorry.. ps: ma dove prendi gli snapshot animati? te li fai da te??
Alcune di esempio sono disponibili qui, tanto per iniziare
http://advancemame.sourceforge.net/menu-download.html

nel file advancemenu-1.17.0-data.zip

sono in un formato .mng, stile png ma animate (irfanview le legge con l'apposito plugin installato) poi mi pare di aver letto come "registrarsele" in proprio, ma forse basta cercare per trovarle già pronte ...
ahrfukkio ha scritto:come sbattimento non intendevo lo smontare la tastiera ma tutto il lavoro successivo..compreso il cablaggio da realizzarsi in funzione della mappa scelta.
e suppongo ovviamente non c'è uno standard di collegamento ...
____
MazE
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da McRipper »

ovviamente ci sono già pronte, anche in formato avi per usarle con mamewah
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 44 volte

Messaggio da picerno »

ahrfukkio ha scritto:
si è indifferente.. dal file di configurazione di advmame (advdev.txt) sembrano essere supportate senza problemi le Sound Blaster, le AC97, le Ensoniq e le Gravis (le ultime due non le ho mai sentite)
attenzione!! non tutte le schede madri supportano l'NMI per far funzionare l'audio sotto dos. quindi non dipende solo dalla scheda audio ma anche dalla MOBO
ovvio che non hai trovato nulla... il buon Giuseppe è in vacanza!! :D
si effettivamente sono in ferie quindi saranno disponibili al mio ritorno
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”