Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

lista game mame XLM?!?

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
stefano
Newbie
Newbie

lista game mame XLM?!?

Messaggio da stefano »

Scusate the question.
l'ultima volta che avevo usato il mame per ricavarne una lista games attuale generava un lungo file TXT compatibile con qualsiasi texteditor.
siccome mi serve un tabualto da mettere vicino al MAMECAB per vedere i giochi supportati , vorrei creare una lista aggiornatissima , proprio dal mame fresco 118 di poche ore fa'. ho genreato un file di oltre 27 Mb
e da quanto ne so' e' un file XLM , ma non ho mica capito con cosa aprirlo per leggerlo in maniera decente, e modificare-cancellare le parti che non interessano.
Mi si apre automaticamente con internet explorer , e si ottiene come un codice HTML ?!?con notepad impossibile capirne qualcosa.con EXEL , non e' un formato compatibile o cmq non e' in grado di mostrartelo ordinato e leggibile. allora mi chiedo...ma con che cosa si apre e legge ?
qualcuno lo sa'?
stefano
Newbie
Newbie

Messaggio da stefano »

up, vi pregus sto impazendo di disceprazione, non trovo aiuti da nex parte.
come si editano/aprono sti files lista games creati dal mame, visto che son in formato assurdo xlm o xml ?
gandalf_666
Affezionato
Affezionato

Messaggio da gandalf_666 »

XML è un linguaggio di markup tipo html ma strutturato.
Per visualizzare il file devi aprirlo con un browser,
se vuoi leggerne il sorgente è sufficiente un editor di testo.
Nel sorgente vedrai i tag xml , nel browser innvece vedi come il file viene interpretato.
E' abbastanza semplice la struttura, è fatta ad albero.
In rete se ti occorrono info ne trovi a valanga,, anche su come realizzare un semplice parser XML del tuo file.
ciao
stefano
Newbie
Newbie

Messaggio da stefano »

grazie!!!
capisco, ma con Iexplorer me lo apre ma senza senso, cioe come quando apri un codice HTML , appunto con tutti i comandi <TAG> ecc..
cosi non hai nessuna lista in oridne ecc..
Se lo apro con un text editor (apparte che e' da 25 mb) non si capisce nulla peggio ancora.
cosi' ho cercato inrete se si potesse aprire e mettere apposto la lista games con qualche editor fatto appositamente , ma non ho torvato nulla in merito, e neppure altro riguardo XLM e MAME.

sai indicarmi dove?
gandalf_666
Affezionato
Affezionato

capisco, ma con Iexplorer me lo apre ma senza senso, cioe come quando apri un codice HTML , appunto con tutti i comandi <TAG> ecc..
cosi non hai nessuna lista in oridne ecc..
..scusami ma XML (e non xlm) è un linguaggio di programmazione, quello che ti fà vedere il browser è la rappresentazione strutturata dei dati....questo non è il forum giusto per parlare di programmazione cmq che tu non abbia trovato nulla riguardo XML in rete è
veramente difficile da credere. Ora non posso stare qui a spiegarti come funziona un documento XML la sua definizione i DTD DOM ecc....
Scusami ma il tuo obiettivo qual'è? stampare solo il contenuto della dir roms?
un elenco piatto di oltre 6000 voci?
Se devi fare solo questo allora basta redirigere l'output del comando dir (o ls per linux)
su di un file, e su tale file ti ritrovi la tua lista se è questo che cerchi..
stefano
Newbie
Newbie

Messaggio da stefano »

ti garantisco che sul comando LISTXML del mame e quindi quel file che ottinei illeggibile, non trovo nulla , o almeno che dicano come aprirlo per ottenere una lista chiara ordinata e SI, STAMPABILE!
ho cercato su google m invano...solo cose non interessanti.

No..non mi serve che mi spieghi il linguaggio ===))) ci mancherebbe altro!
ti spiego..tampo fa(anni) al mame con il comando - LIST (option) ottenvi un file TXT (che se aprivi con WORD era perfetto) avevi in oridne tutti i nomi dei games supportati da quella versione, e sencodo le opzioni nel fianco potevi avere CLONI, NOME DIR, FUNZIONANTE si o no ecc...

insomma potevi personalizzare...

ora...quel comando c'e' si..ma senza alcuna opzione!
e' sostituito in parte da LISTXML ma non e' piu' un file TXT , ma coe dici tu, e un codice linguaggio che poi e' usabile su altri programmi ecc...
OK... ma se uno da esso vuole ricavare la lista e personalizzata , e' possibile (tramite un programma apposito) o no? questo mi chiedevo...

pensavo fosse possibile con exel , mi sbagliavo...
non ho sicuramente tempo di amaprare quel lingiaggio per "estrarre" i dati che mi interessano.
Naturamente mi son anche detto...ma sicuramente ci sara' qualcosa per farlo, mica avra' interessato solo me no?!...

ecco tutto...
:wink:
gandalf_666
Affezionato
Affezionato

prova a scaricare questo foglio .xsl

http://mame.3feetunder.com/xml2info/xml2info.zip

Copia xml2info.exe e xml2info.xsl nella tua dir MAME

mame -listxml | xml2info > listinfo.txt

il file generato listinfo dovrebbe essere il file di testo vecchio stile che cercavi.
ciao
smb2
Newbie
Newbie

Messaggio da smb2 »

Se non hai già risolto, io mi sono fatto un tool che permette di estrarre, filtrare e ordinare le informazioni nel file XML prodotto dal MAME per ottenere elenchi, file batch e liste per mamewah

Fammi sapere se vuoi che te lo mandi
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da McRipper »

smb2 ha scritto:Se non hai già risolto, io mi sono fatto un tool che permette di estrarre, filtrare e ordinare le informazioni nel file XML prodotto dal MAME per ottenere elenchi, file batch e liste per mamewah

Se non è un problema potresti condividerlo con tutti, sarebbe un alternativa al sito progettoemma
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
stefano
Newbie
Newbie

Messaggio da stefano »

smb2 ha scritto:Se non hai già risolto, io mi sono fatto un tool che permette di estrarre, filtrare e ordinare le informazioni nel file XML prodotto dal MAME per ottenere elenchi, file batch e liste per mamewah

MAGARI!!!!! :shock:
smb2
Newbie
Newbie

Messaggio da smb2 »

Ok, ecco il link per scaricare il programma:

http://www.mansoft.it/mario/download/mamefilterv1.zip

Gradirei molto se poteste testarlo e segnalarmi problemi e opinioni in questo thread
Io l'ho testato solo col mame 0.106 e solo per quel che mi serviva...

Scusate la documentazione molto scarna ^_^

Ciao
Mario
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

grazie ma a me nn funge il download del link...a voi?
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 205 volte
Grazie Ricevuti: 324 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

A me funziona.. :lol:
stefano
Newbie
Newbie

Messaggio da stefano »

smb2 ha scritto:Ok, ecco il link per scaricare il programma:

http://www.mansoft.it/mario/download/mamefilterv1.zip

Gradirei molto se poteste testarlo e segnalarmi problemi e opinioni in questo thread
Io l'ho testato solo col mame 0.106 e solo per quel che mi serviva...

Scusate la documentazione molto scarna ^_^

Ciao
Mario
GRAZIE!!
appena posso lo testo e ti riporto il risultato/commenti!

ciao
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”