Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Quali stick e pulsanti per il mio cabinato??

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
cirollo
Newbie
Newbie
Città: Bari

Quali stick e pulsanti per il mio cabinato??

Messaggio da cirollo »

Ciao a tutti,

vi posto questa foto:

http://i.imgur.com/XydO7.jpg

come vedete ho un problema con lo stick del player 1: non prende le diagonali, infatti lo stick è troppo sottile e mancano quella specie di rondelle in ferro che vedete al player 2. Sul player 2, invece, funzionano le diagonali.

ho deciso di sostituire stick (lamellari) e pulsanti con nuovi tipo Sanwa o Seimitsu a microswitch.
Ho però questo problema:

gli stick sono fissati al lamierino della plancia tramite 4 perni. I perni sono quelli che vedete con 4 dadi alla base quadrata degli stick, in pratica non c'è una staffa di fissaggio ma sono ancorati alla base quadrata (dove ci sono i contatti)

ho preso le misure dal centro di un perno all'altro: la distanza + lunga (orizzontale) sono circa 5,6 cm, in largo (verticale) circa 3,6 cm.

Non riesco a trovare stick con i buchi per i perni a queste distanze, vorrei evitare di fare altri buchi al lamierino della plancia comandi, mi sapete suggerire qualche modello???

inoltre, stesso discorso per i tasti, il diametro passante (preso sulla filettatura dove si avvita il dado di bloccaggio) è di circa 1,2 cm ma io ho trovato pulsanti con diametri intorno ai 2,8 cm, dove posso trovarli???? oltretutto i 3 pulsanti sono abbastanza vicini e vorrei evitare di allargare il buco preesistente!!!

attendo con impazienza le vostre dritte!!!

grazie mille, ciao a tutti.

Torna a “Generici\Mamecab”