Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Una domanda da ignorante:
Ho una scheda Jamma di tetris, è possibile entrare all'interno del setup? ammesso che esista... Bisogna accenderla con pulsanti premuti o cose del genere?
esistono versioni di tetris per circa 7 sistemi differenti, ognuno ha il suo modo di accedere al menù di setup o di accedere ai dipswitch... se ci dai + informazioni sulla scheda ti possiamo aiutare
Perfetto, analizzando la scheda si vede perfettamente la CPU, una 6502, tetris della Atari quindi. La scheda è emulata e presente anche nel mame, il dipswitch per accedere al menù di test è SW1
Grazie mille, sono riusctito ad entrare nel menù
Credevo di poter modificare l'audio che non è quello classico, è possibile che sembri stonato? ma non ci sono riuscito, non vi è apparetemente nessuna funzione...mah avrò le orecchie due toni più bassi..
Dato che Mcripper dice che la scheda è emulata anche in mame, trova la rom e giocaci sul mame per 'sentire' se c'è differenza..
(in fondo è una delle funzioni del mame....)
ciao, la scheda originale di tetris ha l'audio differente , la musichetta e' praticamente uguale , ma con piu bassi , ma quando il pezzo tocca terra , l'originale ha un suono tutto diverso.
per quanto riguarda i vari bootleg , ce ne sono con l'audio simile all'originale , con l'audio con delle tonalitadiverse e audio con perfino altre musichette.