Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Aiuto cab Guida

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 2
Città: Sassuolo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Aiuto cab Guida

Messaggio da Morra76 »

Ho provato a saldare qualcosa ma sono davvero un cane!!! :on_cry: come cavolo posso fare?!
Allora, ho un dubbio... Il sistema freno/acceleratore era sicuramente in origine a potenziometri perchè collegata ai pedali c'è una cremagliera dentata che serviva per far ruotare appunto i pot, sostituita dal precedente proprietario con due switch che appena schiacci sul pedale vengono attivati dalla cremagliera... Perdendo così ogni effetto di progressione, quindi è come dar gas con un pulsante ne più ne meno... Mi conviene cercare due potenziometri e ripristinare l'impianto originale o chissenefrega tengo gli switch?!?
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 2
Città: Sassuolo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Morra76 »

Ottimo!!! Oggi ho rifatto tutte le saldature dei componenti senza toccare quelle che già funzionavano... FUNZIONAAAAA!!!! <-gamer-> L'unica cosa è che non sono riuscito a mettere in funzione le gettoniere, per adesso do i crediti con il tasto sullo schedino del contascatti ma mi piacerebbe farle funzionare... Come le collego? Da quel che ho potuto vedere entrano in quello schedino e poi da li per me è un mistero?!?!?
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1

Messaggio da baritonomarchetto »

Elimina lo schedino e vai direttamente dal pettine jamma agli switch della gettoniera ;)
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”