Cmq anche io ho sia rom pal che ntsc quindi nn sarebbe di soluzione una impostazione fissa.
Nn ho capito invece con questo file eseguibile che dovrei farci una volta sostituito,mi spieghi kernel.

Con la 512x240 imposti il 25% di scanlines, la differenza è che con questa versione non si scurisce l'immagine.piripikkio ha scritto:Kernel ho gia provato e costatato quello che tu dici e lo schermo diventa troppo scuro anche se la visualizzazione migliora in focus..
Sapresti dirmi dove trovare questa versione modificata che mi dici?
Grande kernel!Ho caricato il file nella wiki!
Peccato che l’eseguibile modificato non tenga le risoluzioni 256x..., pensavo che le supportasseIo la risoluzione 256 nn riesco proprio a impostarla mi va in errore il programma...
All these modes were calculated from technical papers for this machine and generate a signal like the real machine. The SNES has various graphical modes, most games use 256x224, and a few games use 256x239 or 512x448.
To avoid ugly artefacts it is strongly recommended to select the right mode for the game. For most games it is 256x224, Super Mario All Stars (E), Dragon Quest I+II and Dragon Quest V run at 256x239 and RPM Racing and Ranma Nibunnoichi - Chounai Gekitou Hen use 512x448 (this is not an extensive list).
Sto utilizzando la versione 1.51 “liscia” che è l’ultima versione e non ho mai riscontrato questo problema. Forse ti mancano le risoluzioni 256x... da aggiungere con soft 15khz.A me la risoluzione 256x... nn va neanche con la versione liscia,tu che versione usi per varlo andare a 256x...? con la 512x... io nn noto stiramenti se nn invece una img sfocata e oscurata cosa che pero' questa nuova versione dovrebbe correggere,ma nn ho modo di provare fino a stasera,tu gia' l'hai provata da quanto ho capito,come va?
Perfetto, mi ero dimenticato che nella versione modificata lo stretch verticale è sempre disattivato (scanlines o meno).dudunkle ha scritto:Versione modificata utilizzando le impostazioni DS F:
256x224, 256x240 e 512x240 tutte le risoluzioni si visualizzano bene senza attivare le scanline al 25%. Se si attivano le scanline al 25% l’immagine si scurisce e la qualita dell’immagine non cambia.
La versione di kernel funziona alla grande! Grazie kernel!![]()
Si, giusto, non dovendo attivare le scanlines va bene SFdudunkle ha scritto: Non riesco a capire perché si deve settare una risoluzione con le impostazioni DS F. Non bisognerebbe utilizzare le impostazioni SF ?