Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Emulatore playstation
Moderatore: Moderatore Raspberry
-
Smanettone
- Banned
- Medaglie: 9
- Città: Italia
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: Emulatore playstation
I file del gioco che stanno dentro al rar servono tutti, altrimenti che li avrebbero messi a fare, x bellezza?
Tu devi scompattare tutto il contenuto dei rar nella cartella roms e poi trovare il modo per indicare al frontend/emu di puntare il aolo file .cue
Potresti anche fare un tentativo estremo, ossia dopo che hai messo tutti i file decompressi in roms, fai una copia dei soli .cue poi li metti in un'altra cartella e provi a far puntare quella dal frontend.
E' un tentativo alla cieca x cui molto probabile non andra' ma prova, magari con 2-3 cue solo cosi' non perdi tempo.
Personalmente io uso Feel e tutti i file Psx che avevo erano compressi (iso mi pare), poi li ho scompattati nella cartella rom e dato che erano tutti formati da 1 .cue e 1 o + file .bin , mi e' bastato indicare a Feel di puntare solo i .cue e il gioco e' fatto.
Cosi' facendo inoltre Feel mi visualizza solo 1 nome per gioco, ossia quello del .cue mentre i .bin giustamente li ignora, ma li utilizza ovviamente quando avvio il gioco lanciando il .cue
Tu devi scompattare tutto il contenuto dei rar nella cartella roms e poi trovare il modo per indicare al frontend/emu di puntare il aolo file .cue
Potresti anche fare un tentativo estremo, ossia dopo che hai messo tutti i file decompressi in roms, fai una copia dei soli .cue poi li metti in un'altra cartella e provi a far puntare quella dal frontend.
E' un tentativo alla cieca x cui molto probabile non andra' ma prova, magari con 2-3 cue solo cosi' non perdi tempo.
Personalmente io uso Feel e tutti i file Psx che avevo erano compressi (iso mi pare), poi li ho scompattati nella cartella rom e dato che erano tutti formati da 1 .cue e 1 o + file .bin , mi e' bastato indicare a Feel di puntare solo i .cue e il gioco e' fatto.
Cosi' facendo inoltre Feel mi visualizza solo 1 nome per gioco, ossia quello del .cue mentre i .bin giustamente li ignora, ma li utilizza ovviamente quando avvio il gioco lanciando il .cue

Certo! Questo discorso non fa una piega..ma purtroppo con raspberry retropie emulationstation non è così! Qualsiasi cosa ci metti nella cartella roms te la ritrovi in game list
-
Smanettone
- Banned
- Medaglie: 9
- Città: Italia
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Eh ma allora amico mio mi sa che devi buttare alle capre quello pseudo pc dei poveri nomato Rapsberry ecc (che nome del menga...) e farti un sistema come si deve

Ho anche l altro sistema col mega pc...ma non si può definire così il mitico raspberry che per le dimensioni e i consumi è una gran bella cosa!!! E molti emulatori dei più retro che hanno fatto la storia ci girano alla grande!
-
giovannidlc
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: livorno
- Grazie Ricevuti: 4 volte
- Contatta:
peppe_h edita il file es_systems.cfg
sudo nano /etc/emulationstation/es_systems.cfg
io ho lasciato solo :
<extension>.cue .CUE </extension>
io ho lasciato solo :
- devil78
- Cab-dipendente
- Città: Nardodipace
- Contatta:
A me no. Editando il file XML nella sezione specifica dell'emulatore PSX, puoi scegliere quali estensioni abilitare. Quelle non inserite in questo file non vengono visualizzate. Non è questione di Raspberry è questione di configurazione. Nei file Rar, spesso, trovi files inutili altroché...
Guida Piattaforma Arcade con Raspberry Pi, A, B, A+, B+, zero, 2 e 3 !
viewtopic.php?f=55&t=22809
Come dovrebbe essere editato questo file devil? Cmq ho provato altri giochi tipo fifa 2005 inserendo solo la prima traccia di corca 400mb le altre da 30mb o poco più le ho evitate. Il gioco funziona benissimo. Bho
-
giovannidlc
- Cab-dipendente
- Contatta:
-
giovannidlc
- Cab-dipendente
- Contatta:
Poi devi togliere dal file xml quelle che ormai ci sono.
Inviato dal mio HUAWEI G6-U10 utilizzando Tapatalk
- devil78
- Cab-dipendente
- Città: Nardodipace
- Contatta:
xml è inteso come il linguaggio usato dal file di configurazione non come l'estensione stessa
Guida Piattaforma Arcade con Raspberry Pi, A, B, A+, B+, zero, 2 e 3 !
-
giovannidlc
- Cab-dipendente
- Contatta:
Nn l'avevo capito. Sorry.
non avevo fatto caso a questa discussione e avevo cominciato l'argomento in un altra meno inerente....ho piu o meno il solito problema pure io...solo che in ogni rom che mi sono procurato all'interno del file .zip non ho alcun file .cue ma solamente file.bin.......come posso risolvere il "problema" del vedere nella schermata dell'emulatore solamente il file da avviare il gioco e non tutti i track???
io l'ho installato e mi funziona...ho provato a nascondere tutti i file tranne quello piu grosso ma non mi parte piu il gioco facendo cosi...giovannidlc ha scritto:"The Kiosk mode only shows items in the game-lists that are not explicitly hidden"
Questo è quello che fa x noi, ma io non sono riuscito a installarlo.
https://github.com/retropie/retropie-se ... ionStation
invece per le rom composte da un file .bin ed un file .cue se nascondo il file .cue il gioco sembrerebbe funzionare a modo....quindi praticamente se io utilizzo la Kiosk mode mi nasconde i file che decido di nascondere xò il sistema li riconosce lo stesso e quindi fa girare il gioco correttamente...è esatto?
-
giovannidlc
- Cab-dipendente
- Contatta:
Non saprei io ho risolto editando il file es_systems.cfg
con il comando
e alla sezione riguardante l'emulatore psx ho lasciato
e nella lista dei file vedo solo i cue.
Se nel file gamelist.xml si ha roba vecchia va ripulito.
con il comando
e alla sezione riguardante l'emulatore psx ho lasciato
e nella lista dei file vedo solo i cue.
Se nel file gamelist.xml si ha roba vecchia va ripulito.
Ok lo avevo letto questo...ma se ho solo giochi composti da file .bin?? La maggior parte di quelli che ho non hanno il file .cue..inoltre se vado a eliminare dal file la voce .bin tutti i giochi che ho al momento non verrebbero piu visualizzati nella lista