Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Altri emulatori sotto windows forzato

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
bruffolo
Newbie
Newbie

Messaggio da bruffolo »

Kernel ha scritto:
bruffolo ha scritto:
Kernel ha scritto:
bruffolo ha scritto: Secondo me lo ZSNES resta er mejo..per storia, prestanza, e nel 2006...ANCORA GGIORNATO DOS !! non e' una cosa da poco :wink:
Ti funziona l'audio sotto DOS?
Con la mia config. (SB128PCI) sotto DOS è l'unico emu a cui non va il sonoro.
Mhhh dovrei provare su un cab montandoci un 128 ...puo' darsi che non vada ...
quello che ti confermo..e' all'ultima WIP DOS aggiornata va' egregiamente se hai una SB (isa).... piu' esattamente un SB AWE32 (isa)... che nel 2006 sotto DOS da 10 a 0 a qualunque altra scheda pci....
problemi = 0 assoluto!

Contro =....non riesco ad andare oltre 2 Ghz (cpu) con questa scheda madre non recentissima......penso una delle ultimissime ad aver avuto ancora un slot ISA....

ma con 2000 ghz ..mi gira quasi tutto benone...apparte quei mattoni che non andrebbero cmq bene manco su un P4 da 4 Ghz....

:wink:
Si, lo so che con la sb isa funziona (se non va con questa non si va da nessuna parte).
Qual'è la scheda madre con slot isa che arriva a 2GHz?

infatti senza ISA io passo in windows :wink:
per quel che mi riguarda 2 ghz (circa + o -) sono stra-sufficenti per tutto quello che paice a me (a quelli della mia eta') e anche oltre...
per far andare sotto DOS un pc e "emulare" cmq bene...

la scheda dove ho quel cab..se non ricordo male e' una CHAINTECH 7aja con chipset Via Apollo Kt133 , dove c'e' un slot ISA.
arriva senza problema alcuno a 2 GHZ oltre non va' in nessun caso , se non ultrainstabile sia con CPU da oltre 2 Ghz effettivi...che in overclock.

Naturalmente quando il MAME standar per far andar pacman a 60fps...pretendera' MINIMO 3 Ghz.... saro fritto'!...
:lol: si fa' per dire...
Sonic The Hedgehog

Messaggio da Sonic The Hedgehog »

Ho provato ancora lo znes, ho impostato sotto il tasto start quello coin/start sul cabinato.
Quando devo dare start per accedere a un gioco o confermare alcune cose, mi da sul monitor layout enabled / disabled a seconda delle volte che lo spingo, dove ad ogni messaggio corrispondere un pezzo di immagini che scompaio e riappaiono, ma la cosa bella è che cmq in questo frangente, il tasto 'start' lo legge, quindi procede nel gioco.

non so se ho reso l'idea, spero di si.
Che cosa strana... sul pc con lo stesso emulatore sta cosa non è mai successa. Che può essere ?

PS: che voi sappiate, nelle opzioni video dell'emulatore, va spuntata qualche voce per eliminare quei 2 o 3 secondi di 'assestamento' del monitor quando carico l'emulatore ?
Sonic The Hedgehog

bruffolo, dove sei ? :wink:
bruffolo
Newbie
Newbie

Messaggio da bruffolo »

Sonic The Hedgehog ha scritto:bruffolo, dove sei ? :wink:
eccome...
no..non ho trovato nessuna opzione di "delay"...
pero' devo anche ripetermi ...non uso Jpac e simili...non uso Powerstrip , che ritengo abbia troppi limiti e spesso se non in SPECIFICHE condizioni hardware...da un sacco di problemi. Per cui a me non da' nessun ritardo , quando parte l'emu..parte senza problemi esattamente come sul PC normale. Deduco che probabilmente si tratta di PS o della Jpac che interferisce con le frequenze prima di un Output...
Sonic The Hedgehog

pensi che un'arcade vga la cosa sarebbe nulla ?
pucci
Moderatore
Moderatore
Città: San Clemente (RN)
Grazie Ricevuti: 70 volte

Messaggio da pucci »

Deduco che probabilmente si tratta di PS o della Jpac che interferisce con le frequenze prima di un Output...
PS senza dubbio, j-pac si limita a far passare quello che esce "pulito" e non far passare quello che esce "sporco"
pensi che un'arcade vga la cosa sarebbe nulla ?
si
bruffolo
Newbie
Newbie

Messaggio da bruffolo »

Sonic The Hedgehog ha scritto:pensi che un'arcade vga la cosa sarebbe nulla ?
Mah..io ti posso dire che la AVGA quel che fa' lo fa' per un BIOS riscirtto...non per qualche componente hardware specifico.
ecco che quindi anche li' spesso causa i drivers e/o limiti del BIOS non ti permette di fare qualsiasi cosa ...o riserva delle sorprese.
Ora non posso dirti nulla sullo ZSNES , poiche non ho piu' la AVGA (ne tantomeno la desidero nuovamente... :lol: ..) pero' ne leggo di problemi in giro vari con sta scheda.... naturalmente anche li' come per PS...un "codice" non puo' far miracoli SEMPRE:..per cui certe volte dipende dalll'hardware che c'e' su un pc...infatti dalle mie (vecchie) prove avevo evidenziato che la AVGA (come per PS) rende piu' o meno BENE (in termini di stabilita e compatibilita'/funzionalita') in base all'hardware montato (scheda madre in primis) e come reagisce quel FETENTE di XP o 98 .
CMQ se ti fai una AVGA "artigianale" come spiegato benissimo qui sul forum...con una spesa sostenibile (usata circa 20-30 euro MAX) puoi provare di persona... forse ti trivi cmq meglio di PS !...
Sonic The Hedgehog

si non è escluso che in futuro proverò, se non altro per esperienza.

cosa intendi per 'sporco' pucci ? Lo znes sarebbe sporco ?

ieri cmq i secondi sono stati più lunghi, prima che si visualizzasse la schermata dello znes a schermo intero.

poi boh, questo e il kegafusion li uso solo per alcuni giochi che sul mame non ci sono. Spero non diano particolari problemi

o magari potrei provare con il snes, che è a finestra. poi non so.

forse dipende da qualche opzione nel video che va configurata, come quella del mame, che serve ad eliminare i pochi secondi di 'vuoto' alla partenza e alla chisura.
staropramen
Newbie
Newbie

Messaggio da staropramen »

Per "sporco" intendeva frequenze sballate.
Forse hai tarato il j-pac per non far vedere che i 15 Khz..

OT: Ciao Pucci, quanto tempo...comunque anche se non mi faccio sentire, vi seguo sempre....
Ci si incontra all'enada?..chissa' quest'anno allo stand dell'intervideo.....
Sonic The Hedgehog

azz mi pare di si, che fosse stato tarato per vedere solo i 15khz .... ma questo è un bene o un male ?

ad ogni modo sul mio pc normale ad esempio, quando lancio l'emulatore, passa si e no mezzo secondo prima che compaia la finestra a tutto schermo dello znes...

li dovrebbe essere lo stesso. e cmq si avvia subito, perchè l'immagine è mossa, come se fossero mossi i trimmer, si vede la striscia viola.... ma è cmq mossa e ci mette qualche secondo prima di assestarsi.

questo non capisco.

aitatm :D
pucci
Moderatore
Moderatore
Città: San Clemente (RN)
Grazie Ricevuti: 70 volte

Messaggio da pucci »

staropramen ha scritto:OT: Ciao Pucci, quanto tempo...comunque anche se non mi faccio sentire, vi seguo sempre....
Ci si incontra all'enada?..chissa' quest'anno allo stand dell'intervideo.....
io all'Enada ci sarò!
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”