Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Bopaul ha scritto:
Ho cercato un po' in giro ma a dire la verita', non ho trovato molta documentazione sugli schermi vettoriali ed il loro funzionamento.
Il funzionamento è banale, ci sono due segnali X e Y che individuano una coordinata sullo schermo ed un segnale Z che dice se due punti devono essere collegati con una linea o no.
Un paragone che calza a pennello è quello con i plotter cartesiani (quelli col pennino).
Di informazioni ce ne sono a bizzeffe: google is always a good friend.
Recuperando un Cab con schermo vettoriale (Asteroids e via dicendo), posso collegare a quest'ultimo un VECTREX?
In teoria sì,in pratica ci potrebbe essere qualche problema di adattamento segnali e velocità di commutazione.
Francamente non smembrerei un Vectrex per avere giochi vettoriali, piuttosto investirei in una ZVG
Gameroom: asteroids (cabaret), asterock, canyon bomber, cascade, condor, circus, crash, defender, dribbling, galaga (cabaret) invasion, missile command (cabaret), pole position II (cockpit), rally, rally X, zun zun block (upright/cocktail), space invaders II (cocktail), star trek 25th anniversary (pinball) Looking for: robotron, zookeeper
Ora ti svelerò un segreto: se clicchi su ZVG del mio post precedente in maniera del tutto inaspettata si aprirà una pagina che spiega che cos'è la ZVG.
Sono i prodigi degli ipertesti.
Gameroom: asteroids (cabaret), asterock, canyon bomber, cascade, condor, circus, crash, defender, dribbling, galaga (cabaret) invasion, missile command (cabaret), pole position II (cockpit), rally, rally X, zun zun block (upright/cocktail), space invaders II (cocktail), star trek 25th anniversary (pinball) Looking for: robotron, zookeeper
Ora ti svelerò un segreto: se clicchi su ZVG del mio post precedente in maniera del tutto inaspettata si aprirà una pagina che spiega che cos'è la ZVG.
Sono i prodigi degli ipertesti.
L'ho visto il link...
Volevo un riassunto...
.CAB '80s style x2 [H&V MVS, PCB, MAME]
.╝║╚ ATARI SuperPong IV
.C=▓▓▓▓▓commodore 64connected to 1701-1541-1530 (C2N)
.CBSCOLECOVISION
.MBVECTREX ∆--X
.SEGA NAOMI 1&2
.Nintendo NES
.Tabletop GRANDSTAND ╙‼╜Astro Wars
.SONY PlayStAtion 1&2
Oggi sono in vena, altra sorprendente rivelazione.
Sono andato alla fine della pagina e ho trovato:
"The ZVG (Zektor's Vector Generator) is just that, a PC controlled Vector Generator. The ZVG attaches to an ECP compliant printer port on a standard PC, and then to a vector monitor. Allowing DOS MAME, to run all the games supported by these emulators on a real vector monitor. With all the intensity and cool effects that only a vector monitor can produce!"
E infine il terzo segreto di Fatima (solo per i non anglofoni): ho preso il testo e l'ho fatto tradurre da google.
"Il ZVG (Vector Zektor Generator) è proprio questo, una controllata Generator Vector PC. Il ZVG attribuisce a una porta stampante compatibile con ECP su un PC standard, e poi ad un monitor vettore. Permettere MAME DOS, per eseguire tutti i giochi supportati da questi emulatori su un monitor vettore reale. Con tutti gli effetti di intensità e fresco che solo un monitor vettoriale in grado di produrre!"