Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Hardware multigame solo 4 domande..

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Santiago77
Nostalgico
Nostalgico
Città: 70033

Hardware multigame solo 4 domande..

Messaggio da Santiago77 »

Ciao ragazzi volevo provare a costruire un multigame MAME ..da inserire nel cab (che spero di realizzar al piu presto possibile) ma volevo sapere o meglio conoscere dati certi ossia :
(tenuto conto che come softwere utilizzero' AdvMame ecc ecc..)

1 Quale Scheda Madre sarebbe piu' opportuna?

1 Quale processore per la scheda madre ?

1 Quale scheda Video?

1 Che tipo di Hard Disck ? 7200 rpm?

Ovvio che con il multigame vorrei far girare piu giochi possibile....

vi ringrazio anticipatamente amici :-)
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 44 volte

Messaggio da picerno »

se vuoi usare advmame immagino sia in dos o linux altrimenti non ne vale la pena.
bè, se vuoi usarlo in dos per prima cosa dovrai scegliere una scheda madre che riesca a farti ascoltare l'audio (non tutte le schede attuali sono utilizzabili) vedi: http://www.mameitalia.net/index.php?showtopic=6358 .
Nella lista non ce ne sono tantissime, ma utilizzando una con chipset VIA (oppure AC97 integrato) hai discrete possibilità di successo.
la scheda video non conta molto ma io ti consiglio una nvidia, per il resto processore e ram decidono il numero di giochi utilizzabili
Santiago77
Nostalgico
Nostalgico

yes....... colto nel segno....... ADVmame in Dos :-) il numero dei giochi che vorrei emulare è di circa 1500 ...100 piu..100 meno.. :-D.quindi per il processore,l'Hd e la ram?? cosa mi consigli?
we grazie :-)
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 44 volte

Messaggio da picerno »

Santiago77 ha scritto:yes....... colto nel segno....... ADVmame in Dos :-) il numero dei giochi che vorrei emulare è di circa 1500 ...100 piu..100 meno.. :-D.quindi per il processore,l'Hd e la ram?? cosa mi consigli?
we grazie :-)
dipende anche dai giochi se vuoi fare girare solo un gioco e questo è tekken3 non so cosa consigliarti perchè non c'è nessun hardware al momento capace di farti girare quel gioco. io personalmente nel mio cab advmame 0.100 dos ho un athlon XP 1800+ e la maggior parte girano fluidi. con la ram io mi sono fermato a 512MB ma quando avevo 256 andava bene lo stesso. per quanto riguarda l'hard disk un classico da 7200 rpm tanto capiente da poterci caricare tutte le rom va più che bene.

un trucco che mi hanno svelato in mameitalia da pochi giorni e che consiglio a te come come a tutti quelli che usano advmame dos (in windows non ha effetti) è quello di comprimere l'eseguibile con UPX per ridurre di almeno 4 volte, e dico QUATTRO, il tempo di caricamento dei giochi
Santiago77
Nostalgico
Nostalgico

We grazie picerno :-) allora mi procuro un hardware come il tuo cosi' sto sicuro :-D per tekken 3 lo so... e non solo tekken 3... ce ne son altri di giochi per il momento non è possibile emulare al 100% perfettamente... :-) be vado a nanna che fra qualke ora vado a lavoro.. grazie nuovamente buona serata amico :-)
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”