memberlist.php?mode=viewprofile&u=2919
P.S.
sarebbe anche utile un thread sui venditori in rete di materiale arcade e loro feedback! (o no?)

Hai ragione, è proprio una grave mancanza dato che questo è un sito di vendite online.soyl ha scritto:È una grave mancanza che su questo forum non ci sia un sistema di feedback. Non riesco a vedere un senso nel discorso sulla buonafede. Non sarebbe più utile essere informati su come ha gestito vendite/acquisti precedenti il forumista con cui dobbiamo fare affari? Ma forse ci sono altre priorità, tipo decidere se tenere o cambiare il logo del forum...
Scusa ma questa cosa che hai scritto è talmente patetica nel suo essere insulsa e infantile che è difficile aggiungere altro.Ansa89 ha scritto:Hai ragione, è proprio una grave mancanza dato che questo è un sito di vendite online.
Ma ho la soluzione: comincia a scrivere recensioni su ogni singolo venditore (privato o pubblico) che trovi sul web e anche sui vari metodi di spedizione.
Fallimentare tentativo di sarcasmo. Che piaccia o no (personalmente avrò comprato sì e no un paio di volte e venduto mai), il mercatino è una parte del forum che ha la sua importanza, per cui non curarsi di farlo funzionare meglio è un peccato.Ansa89 ha scritto: Ti chiedo scusa se la maggior parte degli utenti viene qui per chiedere informazioni sul mondo dell'arcade e per condividere i propri progetti, non hanno capito che il main focus dell'intero sito è sulla vendita di oggetti.
Oltre che l'obbligatorietà a lasciare un karma, sarebbe importante/utile anche la possibilità di leggere i commenti che altri hanno scritto in precedenza (cioè l'obbligatorietà di rendere pubblici i karma).PaTrYcK ha scritto:Lo scopo del Karma era nato anche per poter rilasciare un feedback in una eventuale compravendita, certo potrebbe essere migliorato ma gia' adesso chi acquista puo' utilizzarlo....
La proposta sarebbe che fosse obbligatorio per chi acquista dover rilasciare un feed/karma?
E proprio per quello che scrivo qui...non esiste un post di riferimento e poi la persona in questione dice di aver venduto il materiale (un cab MK2 riqualificato) ad altra gente su altri portali....rendendo difficile il mio riscontro...Beowulf ha scritto:Ma il post dove compri dov' è?
Su questo forum facciamo aquisti in pubblico proprio per dimostrare la buonafede dei venditori/compratori. Non abbiamo un post di "feedback"
Sarebbe bene se fosse così ma soprattutto dovrebbe essere l'unica funzione del karma perché altrimenti si fa confusione. E il karma come viene usato adesso, cioè dato perché uno ti ha aiutato o ti è stato simpatico ecc. non serve a niente.PaTrYcK ha scritto:Lo scopo del Karma era nato anche per poter rilasciare un feedback in una eventuale compravendita, certo potrebbe essere migliorato ma gia' adesso chi acquista puo' utilizzarlo....
La proposta sarebbe che fosse obbligatorio per chi acquista dover rilasciare un feed/karma?
Grave mancanza non direi.soyl ha scritto:È una grave mancanza che su questo forum non ci sia un sistema di feedback. Non riesco a vedere un senso nel discorso sulla buonafede. Non sarebbe più utile essere informati su come ha gestito vendite/acquisti precedenti il forumista con cui dobbiamo fare affari? Ma forse ci sono altre priorità, tipo decidere se tenere o cambiare il logo del forum...
bsurfer ha scritto:- ha cancellato tutti i post più 'interessanti' da PORCADE ITALIA, manco la Rottermaier osò tanto
l'idea non è male, poi ti mando via PM il mio C/C, non appena avrai fatto un bonifico di 10€ abiliterò i feedback per il servizio "sito di aste"soyl ha scritto:È una grave mancanza che su questo forum non ci sia un sistema di feedback. Non riesco a vedere un senso nel discorso sulla buonafede. Non sarebbe più utile essere informati su come ha gestito vendite/acquisti precedenti il forumista con cui dobbiamo fare affari? Ma forse ci sono altre priorità, tipo decidere se tenere o cambiare il logo del forum...
scrivere bene il titolo richiede solo due cose:soyl ha scritto:Continuo a non vedere come la questione dello scopo principale del forum sia rilevante. Cioè, se il mercatino non è (o non si vuole che sia) il traino del forum, allora è OK gestirlo inadeguatamente? Allora perché tutto quello zelo sul titolo scritto giusto, sulle foto degli oggetti, ecc.?
si parlava di essere propositivi?Bopaul ha scritto:Percio', perche' devo avere all'attivo 50 post prima di accedere al WikiFILE, mentre sul mercatino posso vendere subito?
Magari mettendo questa piccola restrizione, qualche garanzia in piu' sulle persone si avra'.
vabbè questo te lo abbuonoTox Nox Fox ha scritto: *** extra:
Credi di averli indovinati più o meno tutti tranne quello che ha riverniciato i Cab e questo:bsurfer ha scritto:- ha cancellato tutti i post più 'interessanti' da PORCADE ITALIA, manco la Rottermaier osò tanto
niente raccomandazioni, per il resto daccordo al 100%inuyaksa ha scritto:Appoggio anch'io l'idea di un discorso alla "wikfile".
Magari un po' più organizzato.
Chi vende deve avere un minimo di post (30?) ed iscritto da un po' di tempo (2 mesi?), e deve venir abilitato dal moderatore, che avrà anche la discrezionalità di abilitare utenti che non hanno ancora superato il limite post/mese (perché utenti conosciuti oppure raccomandati da altri utenti).
facciamo 20?inuyaksa ha scritto:Mentre chi compra avere un limite sui post (10?).
okinuyaksa ha scritto:Da prevedere ban temporanei per i venditori e compratori che se ne infischiano delle regole.
mhhh, lo trovo superfluoinuyaksa ha scritto:Per il discorso dei feedback, si potrebbe aprire un thread in cui un compratore può raccontare la sua esperienza (con certi limiti e con cognizione di causa).