Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Settaggio tasti

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Cmp
Affezionato
Affezionato
Città: Napoli
Grazie Inviati: 1 volta

Settaggio tasti

Messaggio da Cmp »

In attesa della mia jammasd sto mettendo a posto il mio pc con fe maximum arcade e come emulatori mame ,ultra 64, genesis, pc engine ,snes e gb advance .Il mio problema è che se provo ad impostare come tasti principali su tutti gli emulatori control sx, alt sx e spazio su alcuni emulatori tipo gb advance e pc engine il tasto alt sx non funge e e mette in pausa il gioco.Ho provato piu volte e con tastiere diverse ,qualcuno ha avuto lo stesso problema.Non vorrei cambiare i tasti per non toccate le impostazioni di maximum e della jammasd .grazie
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 5
Città: brescia

Re: Settaggio tasti

Messaggio da khadia »

se stai partendo dall'inizio ti consiglio di cambiare quel tasto usando la relativa utility della JAMASD perche' pure l'emu della psx fa quello scherzo ,l'utility la puoi scaricare qua : jammasd/download.html
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
Cmp
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Cmp »

grazie provero a fare come dici,se posso approfittare ancora di te vorrei chiederti se pensi che con solo 4 tasti potrei avere problemi con i giochi della psx e del ultra 64 non vorrei bucare tutta la plancia
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 5
Città: brescia

Messaggio da khadia »

due in piu' sarebbero l'ideale giusto per usare pure R1 E L1 della psx ma se devi fare il lavoro e ci stanno 8 tasti sono l'ideale
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Cmp ha scritto:In attesa della mia jammasd sto mettendo a posto il mio pc con fe maximum arcade e come emulatori mame ,ultra 64, genesis, pc engine ,snes e gb advance .Il mio problema è che se provo ad impostare come tasti principali su tutti gli emulatori control sx, alt sx e spazio su alcuni emulatori tipo gb advance e pc engine il tasto alt sx non funge e e mette in pausa il gioco.Ho provato piu volte e con tastiere diverse ,qualcuno ha avuto lo stesso problema.Non vorrei cambiare i tasti per non toccate le impostazioni di maximum e della jammasd .grazie
Non vorrei sembrarti troppo "markettaro", ma questo tema è stato affrontato (e superato brillantemente, direi :wink: ) da FEEL (il frontend che abbiamo sviluppato io e antogeno24).
Con poche configurazioni puoi definire la risposta che ogni comando sulla plancia deve restituire all'emulatore di turno, così:
- non tocchi la config base della Jammasd (o lo fai solo per cose molto particolari, senza cambiare i controlli base che son belli come "papà" 8-) li ha fatti)
- non tocchi la config base degli emu
insomma fai tutto da frontend, modificando qualche ini file :wink:
Questo approccio secondo me/noi alla lunga paga di più che non dover metter mano alle singole config degli emulatori, che alle volte nemmeno permettono un tal grado di personalizzazione, e a volte quindi non riescono ad integrarsi completamente con le necessità degli altri.

Poi magari sei interessato a MA per le sue grandi potenzialità grafiche (noi abbiamo scelto un approccio più "minimale"), ma se cerchi un frontend davvero completo nei modi che dici (alta configurabilità, compatibilità totale con qualsiasi emu) te lo consiglio molto: non perchè l'abbiamo fatto noi, ma perchè queste funzionalità sono alla base di FEEL stesso.

Se serve son qua.. In ogni caso buon lavoro! <-thumbup->
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Cmp
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Cmp »

Ho settato tutti gli emulatori con z x a s d Non credo di riuscire a fare entrare piu tasti sulla plancia l unico che non ho capito come cambiare è proprio mame 32 dove trovo il configuratore della tastiera .
Cmp
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Cmp »

Mi sono accorto ora che il tasto d serve x la direzione del secondo joystick
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”