Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Willem come si usa
Willem come si usa
Ciao a tutti dopo + di un mese di attesa mi è arrivato il willem, ma non so come usarlo per caso c'è un a guida da qualche parte, il mio scopo è verificare le integrità delle eeprom, ho visto che inizialmente va selezionata il tipo di eprom ma poi quando vado a clickare sul tasto read mi da un errore.......
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Re: Willem come si usa
Hai la versione con porta parallela?
Lo stai alimentando con trasformatore ext o con usb?
Devi selezionare il tipo di eprom, il software ti fa vedere come disporre i dipswitch sul programmatore, poi clicchi read...

Lo stai alimentando con trasformatore ext o con usb?
Devi selezionare il tipo di eprom, il software ti fa vedere come disporre i dipswitch sul programmatore, poi clicchi read...

Si ho la versione con porta parallela e la alimentato traite usb, si ho selezionato la eprom ma mi da un errore tipo check power....
-
baritonomarchetto
- God of Arcade
- Medaglie: 1
Mi sa che devi alimentarlo anche con un trasformatorino esterno per certe EPROM eh ...
- PaTrYcK
- Moderatore
Quale eprom devi leggere ?
Hai selezionato la eprom sia sul software che sul programmatore tramite i dipswitch?
Hai selezionato la eprom sia sul software che sul programmatore tramite i dipswitch?
Ecco l'errore che mi da:
Ma che alimentatore mi serve ne va bene uno da 5v a 1500mah?
Ma che alimentatore mi serve ne va bene uno da 5v a 1500mah?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La eprom che sto cercando di leggere è questa: M27C4001, Penso che vada bene la scelta che ho fatto per leggerla, giusto?
Si ho settato tutto come mi fa vedere il software anche sul willem fisicamente.
Si ho settato tutto come mi fa vedere il software anche sul willem fisicamente.
- PaTrYcK
- Moderatore
Ho provato con una M27C2001, ma da sempre lo stesso errore, sai per caso che alimentatore mi può servire 3,3v oppure 5v, a lavoro ho quelli universali multitesione e multispinotti, voglio solo sapere a che voltaggio devo settarlo.
-
Dr_Zero
- Moderatore
- Medaglie: 1
- Città: Thiene
potrebbe bastare anche un cavo usb ad Ybaritonomarchetto ha scritto:Mi sa che devi alimentarlo anche con un trasformatorino esterno per certe EPROM eh ...
Ok ma siccome il cavo a Y non so dove prenderlo, mentre ho la possibilità di usare un alimenatatore universale se qualcuno da a quanti volt devo impostare il suddetto faccio prima...... se vado sotto il menù device (del software del willem), mi da una voce 3,3v, ma sulla immagine che mi avete postato in precedenza c'è scritto 9v-12v ac adaptor.....
- PaTrYcK
- Moderatore
Ok io posso provare con degli alimentatori da 12v e 1500ma dovrebbe bastare immagino per un robino del genere.....
- PaTrYcK
- Moderatore
Miticuzzo sono a cavallo..... purtroppo sono a lavoro e non possso provare prima di stasera, comunque poi come proseguo per verificare che i dati sulla eprom siano integri?
- PaTrYcK
- Moderatore
carichi il file della eprom che da comparare, poi clicchi su tasto evidenziato in rosso, finita la lettura il soft ti indica se i file corrispondono....davidevil ha scritto:come proseguo per verificare che i dati sulla eprom siano integri?
Verifica inoltre che la versione del software corrisponda alla versione della tua pcb (cerchio blu)

Non ho capito se la versione del pcb si sintende quella del gioco o quella del willem e come faccio a sapere quale versione è, in oltre quale romset devo paragonare per il mio pcb bootleg di knight of the round?
download/file.php?id=7548&mode=view
questo è il link con la foto del pcb
download/file.php?id=7548&mode=view
questo è il link con la foto del pcb
- PaTrYcK
- Moderatore
Si intende quella della pcb del programmatore willem, la versione e' scritta nella scheda stessa (PCB XXX)davidevil ha scritto:Non ho capito se la versione del pcb si sintende quella del gioco o quella del willem e come faccio a sapere quale versione è,
Di questo gioco su progettoemma viene data una sola versione bootleg, le altre sono capcom:davidevil ha scritto:in oltre quale romset devo paragonare per il mio pcb bootleg di knight of the round?
http://www.progettoemma.net/indice.php? ... erca=round
prova a leggere se corrisponde con il bootleg (nome file knightsb.zip )
http://www.progettoemma.net/gioco.php?game=knightsb
le tue eprom corrispondono a quelle marchiate di celeste, le altre appartengono alla versione originale:

Niente anche con l'alimenatore mi da sempre hardware error: check power & connection
- PaTrYcK
- Moderatore
Hai verificato che il software che utilizzi e' ok per la pcb del tuo willem?davidevil ha scritto:Niente anche con l'alimenatore mi da sempre hardware error: check power & connection
Connetti su parallela direttamente o hai un adattatore?
Hai provato un modello diverso di eprom dalle solite che vuoi leggere?