Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Inclinazione monitor cab autocostruito
-
macteo
- Affezionato
- Medaglie: 1
- Città: Pavia
Inclinazione monitor cab autocostruito
Ciao a tutti, quale deve essere l'inclinazione del monitor in un cab? Ho sentito parlare di 30 gradi.. È un 28 pollici se può interessare.. 

Re: Inclinazione monitor cab autocostruito
Io lo metterei piu dritto possibile per utilizzarlo con le Ligth Gun 

- Explorers
- Affezionato
- Città: Pompei
- Contatta:
l'inclinazione dipende da vari fattori, prima di tutto la posizione che assumi per giocare al cab...quindi al tipo di cab.
Prendi un cocktail: ci giochi seduto con il monitor orizzontale in piano..oppure ci sono cab che per giocarci devi stenderti ed hai il monitor in testa.
la miglior soluzione (che sto adottando nei miei progetti) è quella di crearti un sostegno ad inclinazione regolabile e quindi adattabile alle tue esigenze in qualsiasi momento.
IN ogni caso se hai un lcd con angolo di visuale basso il consiglio è quello di posizionarlo il + perpendicolare possibile al punto di vista.
spero di esserti stato di aiuto
ciao
Prendi un cocktail: ci giochi seduto con il monitor orizzontale in piano..oppure ci sono cab che per giocarci devi stenderti ed hai il monitor in testa.
la miglior soluzione (che sto adottando nei miei progetti) è quella di crearti un sostegno ad inclinazione regolabile e quindi adattabile alle tue esigenze in qualsiasi momento.
IN ogni caso se hai un lcd con angolo di visuale basso il consiglio è quello di posizionarlo il + perpendicolare possibile al punto di vista.
spero di esserti stato di aiuto
ciao
Pagina Faccialibro: http://www.facebook.com/pages/Arcades-E ... 61?sk=wall
Vi aspetto in tanti!!!
Vi aspetto in tanti!!!
-
macteo
- Affezionato
- Città: Pavia
Il cab è un upright (se il nome è giusto
) e se non in piedi sono su uno sgabello.. Provo a metterlo a 30 gradi come su un progetto che ho visto.. Dovrebbe andare bene...

- Explorers
- Affezionato
- Città: Pompei
- Contatta:
é da tener presente anche il genere.
molti cab originali hanno una maggior inclinazione per gli shoot em up verticali in modo da accentuare la prospettiva della visuale
Uno sgabello risolve tanti problemi ma solo con altezza regolabile!!!
molti cab originali hanno una maggior inclinazione per gli shoot em up verticali in modo da accentuare la prospettiva della visuale
Uno sgabello risolve tanti problemi ma solo con altezza regolabile!!!
Pagina Faccialibro: http://www.facebook.com/pages/Arcades-E ... 61?sk=wall
Vi aspetto in tanti!!!
Vi aspetto in tanti!!!
-
Lerch
- Cab-dipendente
- Città: Ospitaletto
- Grazie Inviati: 2 volte
Ciao io ho montato il monitor da 29 pollici a circa 30 /35 gradi, e ci posso giocare sia da seduto che in piedi e ho un ottima visuale, questa opzione l' ho scelta perche non utilizzo la light gun.
- GenzoWakabayashi
- Affezionato
- Città: Civitavecchia
- Contatta:
Ho costruito diversi minicab e devo dire che alla fine con i monitor LCD la miglior soluzione è quello di metterlo "più dritto" possibile visto che in questa maniera garantisce la miglior visione possibile.
-
Lerch
- Cab-dipendente
- Città: Ospitaletto
- Grazie Inviati: 2 volte
Purtroppo il mio è un 29 pollici crt, dico purtoppo perche per adattarlo dentro il cab (visto il peso del crt) non è stato facile.
Il fatto che ho messo un crt al posto di un lcd è perche non se ne trovano di 29 pollici 4:3., e io volevo tutto lo schermo che riempie fino ai bordi del cab.
Il fatto che ho messo un crt al posto di un lcd è perche non se ne trovano di 29 pollici 4:3., e io volevo tutto lo schermo che riempie fino ai bordi del cab.