Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Aggiunta tasti a plancia, come la foro?
Aggiunta tasti a plancia, come la foro?
Come faccio a forare la plancia del magnum per aggiungere dei pulsanti?
Inoltre, dove posso ritrovare i disegni della plancia e del flyer?
Inoltre, dove posso ritrovare i disegni della plancia e del flyer?
Mame Versione 0.150
- Beowulf
- Meitre del Forum
- Città: Bonferraro
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: Aggiunta tasti a plancia, come la foro?
ti serve un trapano e una tazza della misura dei tuoi tasti
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Basta una fresa circolare del diametro corretto per il pulsante che andari ad inserirci, la metti nel trapano ed il buco e' fatto
Ma dici che fora anche la lamiera della plancia senza problemi?
La fresa dove la trovo? va bene il brico?
La fresa dove la trovo? va bene il brico?
Mame Versione 0.150
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
La fora tranquillamente, le trovi in un qualsiasi negozio di ferramenta/brico fornito
Grazie
...
E per i disegni della plancia e del flyer invece? dove potrei trovare quelli originali del magnum?
I miei sono un pò rovinati e non so usare illustrator per rifarli :/

E per i disegni della plancia e del flyer invece? dove potrei trovare quelli originali del magnum?
I miei sono un pò rovinati e non so usare illustrator per rifarli :/
Mame Versione 0.150
-
baritonomarchetto
- God of Arcade
- Medaglie: 1
Occhio che se la plancia è metallica una fresa a tazza da 4 soldi non basta a forarla eh! Io ne ho rovinata una cercando di fare un foro con una fresa "nera senza marca del cacchio": scintille ovunque, ma del foro neanche l'ombra
. Se possibile, prendine una specifica per metallo (al brico la vedo dura)
Alla fine ho usato il trapano: ho fatto parecchi piccoli fori lungo la circonferenza del foro che volevo fare (a mo' di "punzecchio") e tagliato via con il tronchese... poi, con una punta "grande" ho ripassato i bordi del foro... un lavoraccio, ma ha funzionato

Alla fine ho usato il trapano: ho fatto parecchi piccoli fori lungo la circonferenza del foro che volevo fare (a mo' di "punzecchio") e tagliato via con il tronchese... poi, con una punta "grande" ho ripassato i bordi del foro... un lavoraccio, ma ha funzionato
Fresa per il ferro e fori PIANO senza farla SCALDARE (fai delle pause). E vai come una spada!!!!
Sulla mia ho fatto 16 buchi su ferro e plexiglass insieme
Sulla mia ho fatto 16 buchi su ferro e plexiglass insieme

Ma una fresa o una sega? la fresa dovrebbe essere più robusta, o no?
Mame Versione 0.150
F R E S A a T A Z Z Adaniel77 ha scritto:Ma una fresa o una sega? la fresa dovrebbe essere più robusta, o no?
La sega te la fai stasera per conto tuo

Si, ma non so come si fanno ste seghe a tazza, io son per quelle tradizionali.... ahahhaahhaha
Cmq, io ho un kit di seghe a tazza, l'ho preso al brico qualche tempo fa, mentre invece ho visto su qualche forum che esistone delle
frese a tazza che sembrano molto più robuste, probabilmente è quello che dovrei usare per forare senza problemi anche la lamiera
Giusto?
Cmq, io ho un kit di seghe a tazza, l'ho preso al brico qualche tempo fa, mentre invece ho visto su qualche forum che esistone delle
frese a tazza che sembrano molto più robuste, probabilmente è quello che dovrei usare per forare senza problemi anche la lamiera

Giusto?
Mame Versione 0.150
Fresa a tazza per il FERRO.daniel77 ha scritto:Si, ma non so come si fanno ste seghe a tazza, io son per quelle tradizionali.... ahahhaahhaha
Giusto?
http://www.logismarket.it/ip/segmetal-s ... 302244.jpg
anche io dovrei fare dei fori per tasti sulla plancia, ma questa freza a tazza dove si compra? quali sono le misure?
grazie
grazie