Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:


Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-


Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Cambio scheda video Advancemame sotto DOS

Come portare i 15khz al monitor arcade con HW o SW
Avatar utente
amaze1
Newbie
Newbie
Messaggi: 77
Iscritto il: 04/08/2007, 13:04

Cambio scheda video Advancemame sotto DOS

Messaggio da amaze1 »

Rieccomi a scocciare:

Al momento, in attesa dell'arrivo della 9200 da flashare in AVGA, sto mettendo a punto un sistema Advancemame sotto DOS con una scheda video (Trident 3D Image 9750) con su 4 mega. Non ridete, nonostante tutto il sistema viaggia in modo soddisfacente.

L'altro giorno in una delle solite ravanate all'isola ecologica ho pescato una Diamond Speedstar A90 che ha 16 mega, per cui ho pensato di sostituirla all'attuale per vedere se migliora qualcosa.
Purtroppo l'immagine va male, nel senso che il sistema funziona ma una riga (verticale) sì ed una no sono completamente bianche (una specie di scanlines verticale).

Sono andato in win98 ed ho provato ad aggiornare i driver (non dovrebbe servire a nulla per il dos, no?), ma sono riuscito a trovare in rete solo degli aggiornamenti del bios per questa scheda (cosa che ho fatto).

Comunque sotto win va regolare, ma sotto dos c'è il problema che dicevo sopra.

Nel caso si cambi la scheda video occorre fare qualcosa con Advancemame, tipo farlo ripartire da zero e rimodificare il file di configurazione ?
____
MazE
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3703
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 44 volte

Messaggio da picerno »

cambiando scheda video non c'è niente da fare in dos. se non funziona correttamente probabilmente non è supportata dai driver compilati all'interno di advmame
Rispondi

Torna a “Software e metodi per forzatura video a 15-25-31Khz”