Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Multigame con 1000 giochi
Multigame con 1000 giochi
Salve a tutti,
ero curioso di sapere se qualcuno ha mai visto funzionante una scheda multigame Jamma, che vanta più di 1000 giochi.
La vendono sui siti di aste online alla modica cifra di 300 euro circa, spedizione dalla Grecia, che per così tanti giochi non è male.
E' buona o è una mezza fregatura?
Grazie!
ero curioso di sapere se qualcuno ha mai visto funzionante una scheda multigame Jamma, che vanta più di 1000 giochi.
La vendono sui siti di aste online alla modica cifra di 300 euro circa, spedizione dalla Grecia, che per così tanti giochi non è male.
E' buona o è una mezza fregatura?
Grazie!
- Beowulf
- Meitre del Forum
- Città: Bonferraro
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: Multigame con 1000 giochi
penso ne stiano discutendo qui: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=57&t=7723 

-
khadia
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: brescia
con 300 euro ti fai DUE mame pc che a differenza di quelle schede hsi molti piu' giochi e poi come ribadito piu' volte ci puoi mettere anche altri emulatori tipo il DAPHNE per i lasergame e altri
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750
NUMERATO DALL' FBI
NUMERATO DALL' FBI
<-gamer->mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
Scusa, ma io sono molto Old School come mentalità e i MAME non mi piacciono. 

-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 207 volte
- Grazie Ricevuti: 325 volte
Cosa pensi che ci sia in quelle schede ?
Tante pcb originali incollate fra loro ?
Tante pcb originali incollate fra loro ?

Pensate come volete, non sono attratto dai mame perchè sapere che dentro al mio cabinato c'è un pc non mi piace. Chi vuole intendere intenda.
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Caabbal non fraintendere, quello che intendono dire e' che questi multigame da 1000 e piu' giochi sono costruiti utilizzando i classici componenti di un pc ed una scheda x potersi interfacciare allo standard jamma, guarda bene la foto:
http://cgi.ebay.it/XXXX-IN-1-XXL-ULTIMA ... 104wt_1202
diverse sono invece alcune cassette mvs in vendita da massimo 300 in 1
http://cgi.ebay.it/XXXX-IN-1-XXL-ULTIMA ... 104wt_1202
diverse sono invece alcune cassette mvs in vendita da massimo 300 in 1
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
E' ovvio che sia un pc leggermente modificato per essere usato in un Cabinet ed è anche ovvio che sia una cosa illegale in quanto, oltre al discorso dei giochi per i quali servono licenze e potrebbero persino avere le roms pagate alle case madri ma ne dubito fortemente, vendono anche emulatori per far girare i giochi e nella maggior parte dei casi gli emulatori si identificano in uno solo. il MAME per il quale non hanno la licenza di vendita.Universal JAMMA Connector
User Friendly Game Selection Screen
P4 Motherboard using genuine Intel Processor and hard drive system!
User Adjustable Game Options (Game Dip Switch Settings; Number of Lives, Difficulty, etc)
Pre-Installed Multigame emulators software.
Supports 1-4 Player Games (players 3 & 4 via linking - kit included)
Supports two-channel audio (Stereo Sound)
Supported Video Modes;
CGA Standard (15kHz), PAL (15kHz), Medium (24kHz), and VGA (31kHz)
Supports Upright Cabinets Only (will not flip screen for cocktails)
Enable One Game (for a dedicated machine if desired) or All Games
Enable/Disable Individual Game Categories From Showing
Sorted Games Listing menu by game type
Delete/Undelete Each Game
Set Coin/Credit Ratio of All Games with One Setting
Supports a Coin Counter
P4 Motherboard, Intel Pentium CPU 2.40Ghz, 512MB DDR.
Il discorso diventa: "perché comprare una scheda che altro non è che un pc con una lista di giochi chiusa, quando con la stessa cifra (o anche meno) puoi farti un pc con gli stessi giochi, aggiungendone o togliendone a tuo piacimento, usando emulatori diversi per quelli che non girano bene su MAME, personalizzandoti il tutto come piace a te?"
Se mi dici che preferisci prendere una scheda del genere perché hai tutto già fatto senza sbattimenti allora è una tua scelta, ma non puoi dire che preferisci quelle schede perché
Caabal ha scritto:io sono molto Old School come mentalità e i MAME non mi piacciono.

Scusa se mi sono espresso male nel mio messaggio precedente ma credevo che fosse una cosa lampante il discorso su quelle schede, in quanto è stato affrontato mille volte su vari Forum.

-
Dr_Zero
- Moderatore
- Medaglie: 1
- Città: Thiene
Per come la intendi tu e non ti piacciono gli emulatori l'unica maniera per essere "old school" è comprarsi le PCB dei singoli giochiCaabal ha scritto:io sono molto Old School come mentalità e i MAME non mi piacciono.

- Zerik
- Nostalgico
- Città: Varese
- Contatta:
...e cmq quella "scheda dalla grecia 1000 in 1" e' un pc a tutti gli effetti da configurare con gli emulatori...
NO?
e cmq SPEDICIAMO IN 24 ORE

NO?
e cmq SPEDICIAMO IN 24 ORE

-
khadia
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: brescia
caabal senza offesa io ho avuto una di quelle schede che praticamente e' un pc con pettine jamma e ho collegato l'hard disk della scheda al mio pc e ti posso dire che dentro giravano 3 versioni di MAME il FINALBURN e un altro emu mi sembra lo ZINC e tutti erano sotto frontend quindi se vuoi l'originale' evita come la peste ste schede
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
NUMERATO DALL' FBI
NUMERATO DALL' FBI
<-gamer->mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
Capisco bene il vostro discorso, nella mia ignoranza da niubbo non ho valutato che fossero praticamente dei pc, pensavo fossero versioni vecchie di schede prodotte verso gli ultimi anni degli arcade, prima che le console prendessero il vero sopravvento diventando il nuovo intrattenimento videoludico.
Un pò come i dischi "The Best of..." dei musicisti, che a mio parere segnano la fine della carriera anche se il musicista è ancora in scena, ma ti permettono di goderti il meglio nel caso tu ti sia perso qualcosa. Non so se mi sono spiegato bene
.
In ogni caso rimane una sensazione, che a questo punto non so come spiegare, però le parole PC e ARCADE nella stessa frase mi "fanno strano".
Un pò come i dischi "The Best of..." dei musicisti, che a mio parere segnano la fine della carriera anche se il musicista è ancora in scena, ma ti permettono di goderti il meglio nel caso tu ti sia perso qualcosa. Non so se mi sono spiegato bene

In ogni caso rimane una sensazione, che a questo punto non so come spiegare, però le parole PC e ARCADE nella stessa frase mi "fanno strano".
vado un po controcorrente, vero il massimo sarebbe avere un sacco di schede jamma pero' se ogni volta che vuoi cambiare gioco devi aprire il cab e cambiare scheda... beh non e' proprio comodissimo...
poi ci sono alcuni multigiochi jamma tipo con 20 giochi cps1 o cps2 ma sono molto care.
io avevo provato a fare un mame cab con un pc + arcade vga e jamma sd dopo un mese passato a provare a riprovare (una volta non si vedeva il video, configurare i comandi manco a parlarne, risoluzioni impossibili da settare e via dicendo, configurare i frontend e i logo e via dicendo pure e un lavoro stranoioso e finche' funziona tutto...) ho lasciato perdere e ho preso una cart neo-geo 161 in 1 che funziona perfettamente e ora ho ordinato una xxxx-in-1 che mi deve ancora arrivare. sono circa 420$ per la versione piu' potente con la spedizione ma se funziona cosi come e' di sicuro vale sicuramente la spesa
poi ci sono alcuni multigiochi jamma tipo con 20 giochi cps1 o cps2 ma sono molto care.
io avevo provato a fare un mame cab con un pc + arcade vga e jamma sd dopo un mese passato a provare a riprovare (una volta non si vedeva il video, configurare i comandi manco a parlarne, risoluzioni impossibili da settare e via dicendo, configurare i frontend e i logo e via dicendo pure e un lavoro stranoioso e finche' funziona tutto...) ho lasciato perdere e ho preso una cart neo-geo 161 in 1 che funziona perfettamente e ora ho ordinato una xxxx-in-1 che mi deve ancora arrivare. sono circa 420$ per la versione piu' potente con la spedizione ma se funziona cosi come e' di sicuro vale sicuramente la spesa
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
Se uno colleziona le schede non credo passi tempo a giocarle tutte..
Comunque si, da un lato hai la massima praticità: Colleghi e giochi
Il discorso in questi casi è che non vengono viste di buon occhio perché utilizzano emulatori e rom di terze persone facendosi pagare e questo non è giusto per chi spende tempo e denaro sul mame e su altri emulatori e per chi supporta la scena.
Avendo la possibilità di farsi o stesso lavoro, ed anche meglio, personalizzandolo ed utilizzando software ed hardware dedicato si preferisce la strada del fai da te
ad esempio:
Cabinet+pc+jammASD
Con diciamo 300 euro esagerando hai un Cabinet pronto al gioco.
Se poi ha le capacità e la voglia la spesa decrescente notevolmente, ma devi fartelo tu ed è vero: devi essere in grado di farlo e devi avere la forza e la voglia per farlo.
Io ho fatto un Cab con ArcadeOS ed un PIII trovato nel bidone dell'immondizia.. Il Cabinet era stato trovato in un vecchio magazzino da un amico in condizioni pietose.
Nel giro di un mese era perfettamente funzionante e giocabile.. Spesa? .. diciamo che se non si contano le cene e le birre mentre lo si aggiustava la spesa sarà stata di una decina di euro tra fascette, viti e stagno, ma ho amici che mi chiedono inutilmente di fargli un Cab offrendomi i soldi e volendo il lavoro fatto e finito.
Capisco il discorso attacco e gioco ma qui stiamo parlando di Arcade, non di PlayStation ..
Poi ovviamente ognuno è libero di fare quello che più gli aggrada.

Comunque si, da un lato hai la massima praticità: Colleghi e giochi
Il discorso in questi casi è che non vengono viste di buon occhio perché utilizzano emulatori e rom di terze persone facendosi pagare e questo non è giusto per chi spende tempo e denaro sul mame e su altri emulatori e per chi supporta la scena.
Avendo la possibilità di farsi o stesso lavoro, ed anche meglio, personalizzandolo ed utilizzando software ed hardware dedicato si preferisce la strada del fai da te
ad esempio:
Cabinet+pc+jammASD
Con diciamo 300 euro esagerando hai un Cabinet pronto al gioco.
Se poi ha le capacità e la voglia la spesa decrescente notevolmente, ma devi fartelo tu ed è vero: devi essere in grado di farlo e devi avere la forza e la voglia per farlo.
Io ho fatto un Cab con ArcadeOS ed un PIII trovato nel bidone dell'immondizia.. Il Cabinet era stato trovato in un vecchio magazzino da un amico in condizioni pietose.
Nel giro di un mese era perfettamente funzionante e giocabile.. Spesa? .. diciamo che se non si contano le cene e le birre mentre lo si aggiustava la spesa sarà stata di una decina di euro tra fascette, viti e stagno, ma ho amici che mi chiedono inutilmente di fargli un Cab offrendomi i soldi e volendo il lavoro fatto e finito.
Capisco il discorso attacco e gioco ma qui stiamo parlando di Arcade, non di PlayStation ..

Poi ovviamente ognuno è libero di fare quello che più gli aggrada.

- Mark6974
- Cab-dipendente
- Città: Venezia
Concordo perfettamente con Tox
personalmente credo che il bello del cab e del mondo arcade sia proprio quello di gestirselo nel costruire,riparare,restaurare e
via cosi..fa parte del gioco
poi che bello sarebbe trovare la pappa pronta senza aver faticato per dire ...cavolo l'ho fatto io
personalmente credo che il bello del cab e del mondo arcade sia proprio quello di gestirselo nel costruire,riparare,restaurare e
via cosi..fa parte del gioco

poi che bello sarebbe trovare la pappa pronta senza aver faticato per dire ...cavolo l'ho fatto io

Ultima modifica di Tox Nox Fox il 22/09/2011, 7:36, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: tolto il quote.. evitiamo di quotare tutto il messaggio se si risponde sotto ad esso. Grazie
Motivazione: tolto il quote.. evitiamo di quotare tutto il messaggio se si risponde sotto ad esso. Grazie