Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Scheda Street fighter non funziona

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
diegotech
Affezionato
Affezionato
Città: Brescia
Contatta:

Scheda Street fighter non funziona

Messaggio da diegotech »

Ciao ragazzi, ho comprato una scheda Street fighter “come da foto”, ma collegata al mio cab che utilizzo con anche altre schede tipo “piastra per box MVS” con Metal Slug ecc. collegando appunto la Street flighter sul connettore Jamma non parte l’alimentatore del cabinato e la scheda nn funziona. Chiedevo qualche dritta, tipo devo togliere l’adattatore saldato sicuramente in un secondo tempo sul connettorino? Ciao e grazie a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CAB: Naomi Universal - FLIPPER: MEDIEVAL MADNESS e ARABIAN NIGHTS - Jukebox Roch-Ola 450 - Electro Kicker 120 R Baume les Dames - Wurlitzer 1500
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 117 volte

Re: Scheda Street fighter non funziona

Messaggio da soyl »

Solo in italia ste robe...

Certo che l'adattatore va buttato, era per far andare la scheda in un cab non jamma dato il pettine a 44 contatti. Io spero che tu abbia avuto il buon senso di non usarlo. D'altra parte sta specie di scheda che dovrebbe essere jamma perché diavolo ha il pin 10 (che è il positivo dello speaker) a massa?? Perché siamo in italia?
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
diegotech
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da diegotech »

Ti ringrazio x la risposta, quindi tolgo il connettorino aggiuntivo (mi piacerebbe sapere a cosa serve!!!!!! e se funzionava????) quindi poi la scheda dovrebbe funzionare senza problemi giusto??? Vorrei chiedervi ma se è stata adattata in questo modo "ragionandoci sopra come poteva funzionare". Ciao e grazie ancora
CAB: Naomi Universal - FLIPPER: MEDIEVAL MADNESS e ARABIAN NIGHTS - Jukebox Roch-Ola 450 - Electro Kicker 120 R Baume les Dames - Wurlitzer 1500
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Città: TOKYO
Contatta:

Messaggio da cpstevex »

diegotech ha scritto:Ti ringrazio x la risposta, quindi tolgo il connettorino aggiuntivo (mi piacerebbe sapere a cosa serve!!!!!! e se funzionava????) quindi poi la scheda dovrebbe funzionare senza problemi giusto??? Vorrei chiedervi ma se è stata adattata in questo modo "ragionandoci sopra come poteva funzionare". Ciao e grazie ancora

è un adattatore per usare una scheda jamma in un cabinato non jamma. ipotesi 1: il cab dove veniva usato era un pre -jamma . ipotesi 2: era una prassi abbastanza diffusa dai noleggiatori crearsi un cablaggio ad hoc personalizzato in modo tale che solo loro e solo con il loro schema si potevano usare schede su quel cabinato.

poi hanno aggiunto quei fili per portare i calci extra direttamente sul connettore jamma anziche usare un connettore supplementare.
diegotech
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da diegotech »

Sinceramente nn so dove fosse montata, ho provato a togliere la schedina aggiuntiva ma nulla, come ho descritto anche l'alimentatore nn parte
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da soyl »

Sei sicuro di non aver inserito il connettore jamma sottosopra? La scheda, come quasi tutti i bootleg, non ha il pin 7 e il tuo connettore se sei riuscito a inserirlo vuol dire che non è polarizzato (pin 7 occupato). Due cose sbagliate (tipiche in ITALIA) che se messe assieme possono fare dei gran bei danni.

Ad esempio: se l'adattatore viene inserito nella scheda così come è messo nella foto è SBAGLIATO...bisogna voltarlo (come una bistecca).
diegotech
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da diegotech »

Sul connettore c'è scritto lato componenti, quindi devo tenerlo verso l'alto ovvero dove vedo la scritta devo vedere anche i componento della scheda e nn le piste quindi nn posso aver invertito il connettore
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da soyl »

Che l'alimentatore non parte lo deduci dal fatto che il LED sull'alimentatore rimane spento? Prova a misurare lo stesso le tensioni in uscita. Sulla scheda scollegata misura che resistenza c'è tra massa e 5V, tra massa e 12V e tra 5V e 12V.
diegotech
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da diegotech »

L'alimentatore che monto è un'alimentatore tipo quelli da pc, con la ventola di raffreddamento, quando collego un qualsiasi
altra scheda funzionante l'allimentatore parte, anche se nn collego nulla questo parte lo stesso. Se invece monto la scheda incriminata questo nn si accende nemmeno, la ventola che rafredda i componenti dell'alimentatore è spenta.
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Palermo
Contatta:

Messaggio da tokysan »

diegotech ha scritto:L'alimentatore che monto è un'alimentatore tipo quelli da pc, con la ventola di raffreddamento, quando collego un qualsiasi
altra scheda funzionante l'allimentatore parte, anche se nn collego nulla questo parte lo stesso. Se invece monto la scheda incriminata questo nn si accende nemmeno, la ventola che rafredda i componenti dell'alimentatore è spenta.
quindi praticamente hai le alimentazioni in corto...e giustamente l'ali si pianta...io non vorrei essere pessimista,ma secondo me quella scheda è andata ;)
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
diegotech
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da diegotech »

Ho anche alcune altre scheda di altri giochi, ed anche queste fanno lo stesso problema, "nn penso proprio che siano tutte guaste" ma ho notato una differenza cerco di passare maggiori info per risolvere il problema ovvero il connettore JAMMA guardando la mia foto a lato destro ci sono due piste "doppie" stessa cosa a lato sinistro ma una singola pista doppia mentre su altre piaste sempre con connettori Jamma trovo invece tutte piste singole potrebbero in qualche modo creare dei problemi? Sul connettore femmina del cabinato vedo si che ci sono delle piste nella stessa posizione "ponteggiate" con più cavetti di portata ma nn vorrei che il problema fosse proprio li
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”