TheBaro ha scritto:stefano ha scritto:
certo che se battute apparte intendi per il mame newage allora anche il miglior pc odierno tra un anno o due sarebbe da buttare , la filosofia del non ottimizzare e' uno standar quanto lo e' windows.

non ho capito cosa intendi...
il mame richiede smepre piu risorse proprio perche emula sempre piu fedelmente i giochi e quindi aumenta il lavoro "emulativo"
vero ma non al 100%
non ha importanza se non si vuole dirlo , ma come una volta programmatori che perdon tempo ad ottimizzare al massimo le loro routines e linee di codice , in modo da sfruttare il piu' possibile le possibilita' hardware (nel caso del mame la CPU e non solo)...diciamolo..che non ce ne sono piu' !
ci son persone magari pure in gamba , ma nel scovare protezioni forse,m certo non si dimenano mesi per ottimizzare , preferndo invece appogiarsi sulla totale velocita' dei processori e update continui.
cosiche' se ieri si sfruttava per bene un P mmx 133 o 166 , e ci son li un sacco di programmi esempi pure emulatori pronti a dimostrartelo , oggi si butta nella sicarica , cpu che si e no ad oggi son state sfruttate al 50% della loro reale possibilita', causa i software mal scritti ovviamente.
non ha importanza se complicati, son mal scritti rispetto un tempo.
quindi e' ultrarisaputo che il mame oramai e' talmente incasinato e complicato che sarebbe impossibile riottimizzarlo, mantenendo inaltarate le funzioni e tutti i giochi, pero' lo sai certamente anche tu che e' cmq possibile e che sicuramente senza cambiar cpu ne guadagneresti un bel po in velocita' di esecuzione.
non per nulla si posson far esempi banalissimi da quanto son evidenti , prendendo versioni del mame datate , lo stesso gioco, e riprovarlo su mame attuali , la diminuzione di esecuzione e' parecchia , e per molti giochi , non e' che si sia perfezionare chissa cosa, molti andavano bene gia' dalle prime release. Il problema e' il totale , cioe' per avere un unico EXE , si devon pagare tutte le conseguenze, in primis la velocita'.
Naturalmente non son critiche ma osservazioni evidenti direi , visto il mame oramai e giustamente tira dritto per la sua strada , ma e' inevitabile che spesso e volentieri si ripigli versioni anziane del mame perche semplicemente vanno meglio e senza dover buttare in discarica il pc "vecchio" pagato 1000 euro (monitor escluso) poco piu' di un anno fa'
LEO non e' che quella discarica in realta' e' un negozio , diciamo un po' all'aperto !?

IND. please che passo con il trattore.