Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

MGCD dreamcast aiuto da esperti!

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
piripikkio
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: roma

MGCD dreamcast aiuto da esperti!

Messaggio da piripikkio »

ciao a tutti,In questi giorni sto cercando di far funzionare una mgcd ma senza molti risultati...
Sono riuscito nella visualizzazione e audio,ma per quanto riguarda i controlli su placia nn ci sta verso di farli percepire...
Ho gia saldato le terre 27-28 sui pin 1 e 2 ma cmq i comandi nn vengono percepiti (con o senza controller inserito in altre porte).
Da notare pero' che quando premo il tasto star P1 e P2 compare un messaggio ":00" suppongo che tale cosa sia il tempo per ogni coin,il problema e' che nn mi prende i comandi e quindi neanche i coin...
Esperti spero mi saprete dare una mano,tale scheda sono certo che funziona solo nn qui da me anche avendo fatto le apposite modifiche... Ho tralasciato qualcosa che nn permette il funzionamento xche il coin nn viene percepito e lo start si ma inutilmente xche senza coin? :(
<-help2->
Beowulf
Meitre del Forum
Città: Bonferraro
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: MGCD dreamcast aiuto da esperti!

Messaggio da Beowulf »

Ciao, non ho ben capito che modifiche hai fatto. Hai messo un mgcd in un cabinato giusto? Hai settato correttamente gli switch del mgcd? Occhio che ogni gioco ha il suo settaggio che dipende anche dalla versione del gioco: americano, giapponese, europeo. Se il settaggio non è corretto a seconda del disco che hai messo il gioco potrebbe partire ma i comandi non essere corretti. Fammi sapere se possiamo escludere questa ipotesi!
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Città: TOKYO
Contatta:

Messaggio da cpstevex »

se colleghi un normale pad dreamcast quello funziona?
piripikkio
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: roma

Messaggio da piripikkio »

Dunque: Per prima cosa ho spostato la terra dai pin 27-28 ai pin 1-2 ma nn e' cambiato nulla...
Se metto la modalita' tempo 3 su off e 4 su on il gioco parte il video si vede e l'audio si sente per un mezzo minuto per poi sparire dopo di che vado a inserire un gettone e nulla di nulla,nn capta... Premo il tasto startP1 o P2 e mi compare la scritta ":00" ma nulla di piu'...
Provo allora a mettere modalita' coin 3on 3 4off setto i dip come da manuale il video si vede l'audio rimane permanente ma lo stesso nessun controllo viene rilevato se nn appunto come sempre il tasto start ma senza risultati....
Ho provato a mettere un pad e i comandi vengono rilevati correttamente,quindi e' un qualcosa che nn fa' andare la mgcd,ma nn capisco cosa visto che lo start lo percepisce...
In oltre ho visto la lista dei giochi supportati e nn capisco la differenza tra dreamcast ntsc e la lista dreamcast pal (modificata) ,ma che cosa intende per modificata? Io sto provando il tutto con una dc pal nn modoficata puo' essere che questo nn vada?
Io ad esempio ho provato virtua tennis 2 con gli switch messi 2568 on (modalita' ntsc) e poi ho provato a mettere 256 (modalita' pal) ma lo stesso il gioco si sente con l'audio x tutto il tempo ma nn si vede nulla...
Cosa potrei provare dopo tutto cio'? Nel frattempo ho ordinato una fingerboard dove poi provero' a fare un adattatore specifico,pero' mi meraviglio perche certi tasti come appuntil il coinP1 o P2 e altri tasti dovrebbero essere gia nella giusta posizione del pettine,invece nn vengono rilevati....
Altra cosa che mi domandavo era se dovevo accendere prima la dc e poi la mgcd o contrario,cmq ho provato in tutti i modi e la situazione nn cambia...
Che potrei provare ragazzi? Ho fatto tanta fatica per ottenerla ma ora prende a male vedere che mi sta dando tutti questi problemi ,ho buttato i soldi?...
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”