Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:


Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-


Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Tekken 3 System 12 prblemi di grafica..

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1701
Iscritto il: 03/05/2011, 17:29
Città: Palermo
Località: Palermo City
Contatta:

Tekken 3 System 12 prblemi di grafica..

Messaggio da tokysan »

...dunque,montando il gioco ,si avvia,i test vanno tutti a buon fine,switch test ecc...ma succede che iniziando il combattimento non appena il personaggio si muove,il quadro letteralmente si buca e la grafica si scombina tutta,per poi comunque cercare di ricomporsi,ma chiaramente è ingiocabile,ho dato la colpa alla cablatura,ma ora lo sto provando su una super gun costruita all'occorrenza senza cablatura bottoni/leve,e se provo a giocare da solo contro la cpu,il problema si presenta lo stesso...ovvero io sto fermo e se lui si muove la grafica si corrompe...che potrebbe essere?la ram?possibile siano le eprom che contengono la grafica?se si è un casino...stanno saldate sulla mobo :?
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: Tekken 3 System 12 prblemi di grafica..

Messaggio da PaTrYcK »

tokysan ha scritto:possibile siano le eprom che contengono la grafica?se si è un casino...stanno saldate sulla mobo :?
Potrebbe purtroppo essere cosi...proprio sulla super sprint c'e una rom che se levata crea i problemi che indichi tu, la macchinina se ferma e' tutto ok, appena si muove invece la grafica non e' piu' perfetta
Avatar utente
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1701
Iscritto il: 03/05/2011, 17:29
Città: Palermo
Località: Palermo City
Contatta:

Re: Tekken 3 System 12 prblemi di grafica..

Messaggio da tokysan »

PaTrYcK ha scritto:
tokysan ha scritto:possibile siano le eprom che contengono la grafica?se si è un casino...stanno saldate sulla mobo :?
Potrebbe purtroppo essere cosi...proprio sulla super sprint c'e una rom che se levata crea i problemi che indichi tu, la macchinina se ferma e' perfetta, appena si muove invece la grafica non e' piu' perfetta
che sfiga cavolo...la cosa che non capisco è che succede con tutti i personaggi ed in tutti i quadri....
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: Tekken 3 System 12 prblemi di grafica..

Messaggio da PaTrYcK »

anche nel mio succede con tutti gli oggetti animati e in tutti i quadri...
Avatar utente
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1701
Iscritto il: 03/05/2011, 17:29
Città: Palermo
Località: Palermo City
Contatta:

Re: Tekken 3 System 12 prblemi di grafica..

Messaggio da tokysan »

PaTrYcK ha scritto:anche nel mio succede con tutti gli oggetti animati e in tutti i quadri...
lo sto provando in modalità demo...e l'errore lo fa lo stesso...ho smontato la mobo e sotto c'ho trovato una strana saldatura,praticamente unisce due piazzole normalmente non saldate tra loro...sotto la cpu mobo di questi giochi non ci stanno saldature particolari,mi è saltata subito all'occhio,l'ho rimossa e praticamente oltre la grafica rovinata,il gioco si resetta...mi pare chiaro che sta modifica serva ed evitare che si resetti probabilmente inibendo l'invio di qualche comando alla cpu...sta cosa mi puzza di riparazione alla buona per tenere il cabinato acceso e fregare monetine...
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”