Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Magical Tetris colori sballatissimi...

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Palermo
Contatta:

Magical Tetris colori sballatissimi...

Messaggio da tokysan »

Salve salve,oggi sono passato da una sala giueghi e mi sono portato come dice fibra "tanta roba" sia funzionante che guasta...nell'ordine diciamo che ho 3 system 11 su cui girano dei giochi "hot" uno funziona ma manca il colore rosso...gli altri manco partono ...insomma ci sta un po di lavoro da fare,fortuna che somigliano molto alle ps1/ps2 su cui lavoravo ormai tempo fa eheh

Ho magical tetris jap...ha dei colori terrificanti,se vado nel test rgb le 3 barre arrivano a metà schermo e sembrano delle "fiamme" come se si consumassero...scusate se sono confusionario ma sono cose che sto buttando qui sul momento,se avete idee su cosa potrebbero essere,fatemi un fischio :)

ps: domani metto anche le foto cosi mi date una mano a scoprire che cosa ho tra le mani
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 117 volte

Re: Magical Tetris colori sballatissimi...

Messaggio da soyl »

Mi pare che facesse così anche a me quando gli davo solo 5v o solo 5 e 12, non ricordo di preciso, ora non ce l'ho più. Dagli tutto (+5, -5 e +12).
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Messaggio da tokysan »

soyl ha scritto:Mi pare che facesse così anche a me quando gli davo solo 5v o solo 5 e 12, non ricordo di preciso, ora non ce l'ho più. Dagli tutto (+5, -5 e +12).
vedo di controllare il livello delle tensioni a gioco acceso e ti faccio sapere,anche se sospetto che ci siano delle resistenze sballate in uscita nei colori,verifico anche il livello del segnale rgb,ciauz!
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Messaggio da tokysan »

allora ho controllato i livelli del segnale rgb, e sono praticamente di 0,28 volt contro gli 0,70 che dovrebbero essere...inoltre non sono per nulla stabili,oscillano e questo fa oscillare i colori del gioco che sembrano attenuarsi ed amplificarsi di continuo...mi sa che so dove guardare ;)

tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Messaggio da tokysan »

http://www.alldatasheet.com/datasheet-p ... AR-14.html questo qui è l'amplificatore RGB presente sulla scheda...considerato che anche il sync è basso come livello ed instabile...possibile sia qui il guasto?vallo a trovare un altro ampli di questo -.-

bsurfer
SysOp
SysOp
Città: Trento
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Messaggio da bsurfer »

tokysan ha scritto:http://www.alldatasheet.com/datasheet-p ... AR-14.html questo qui è l'amplificatore RGB presente sulla scheda...considerato che anche il sync è basso come livello ed instabile...possibile sia qui il guasto?vallo a trovare un altro ampli di questo -.-
eccolo qua:

http://it.farnell.com/analog-devices/ad ... dp/1079403

BS
Ci sono due cose che per farle esigono buona salute: l'amore e la rivoluzione. [Gesualdo Bufalino]
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Messaggio da tokysan »

grazie :D

ps: ero già finito per altro su questo sito che vende materiale elettronico,lo hai mai provato?tempi di consegna ecc... :)

tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Messaggio da tokysan »

mannaggia...ma devo proprio prenderlo sto amplificatore?cosi per passarmi il tempo l'ho bypassato ed ho collegato direttamente gli ingressi dell'operazionale ai pin jamma, perché come aplificazione era quanto mai bassa comunque,collegando alla super gun con l'lcd il gioco si vede benone,ma sul crt del cabinato nulla da fare...proprio un alone...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”