Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Modificare la gettoniera
Modificare la gettoniera
Ciao a tutti,
questo il quesito, è possibile modificare la gettoniera( al momento per le monete da €50 cent.) con il peso dei gettoni?
mi spego meglio ho aquistato le "porte" per inserire i gettoni+gettoni ma chiaramente essendo di un peso differente le gettoniera gli "scarta"
grazie
questo il quesito, è possibile modificare la gettoniera( al momento per le monete da €50 cent.) con il peso dei gettoni?
mi spego meglio ho aquistato le "porte" per inserire i gettoni+gettoni ma chiaramente essendo di un peso differente le gettoniera gli "scarta"
grazie
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Re: Modificare la gettoniera
Dovresti eliminare i bilanceri ed eventuali calamite e regolatori che servono appunto per far passare solo le monete della dimensione/peso corretto...eliminando tutto cio' avrai la classica gettoniera a caduta libera e tutte le monete saranno accettate, anche i tuoi gettoni...
purtroppo anche eliminando i pesi compreso anche il pezzo che va su e giu quando inserisci la moneta non fa si che si incanali nel posto giusto,
infatti va sempre a finire nello scarto. questo succede con qualsiasi moneta o gettone. ho anche tolto la calamita che comunque non cambiava nulla.
infatti va sempre a finire nello scarto. questo succede con qualsiasi moneta o gettone. ho anche tolto la calamita che comunque non cambiava nulla.
- PaTrYcK
- Moderatore
Una volta "svuotata" devi inserire qualcosa in modo che si incanali nella via giusta, altrimenti va dritto nello scarto...
Altrimenti ti prendi due gettoniere predisposte x la caduta libera, in queste la "selezione" avveniva a monte tramite delle feritoie posta con un disegno particolare che permettevano l'ingresso solo ai gettoni specifici, cmq io dovrei avere due gettoniere a caduta libera da qualche parte, visto che sei di cagliari puoi passare e te le regalo
Altrimenti ti prendi due gettoniere predisposte x la caduta libera, in queste la "selezione" avveniva a monte tramite delle feritoie posta con un disegno particolare che permettevano l'ingresso solo ai gettoni specifici, cmq io dovrei avere due gettoniere a caduta libera da qualche parte, visto che sei di cagliari puoi passare e te le regalo
Grazie PaTrYcK, sei gentilissimo, comunque ho risolto, inserisco la foto per farti (farvi) vedere il risultato. Forse le foto non sono particolarmete esplicative, ma è sempre difficile fotografare un oggetto.
Ho eliminato i bilancieri, ho ritagliato da un coperchio di una campana per DVD una striscia di plastica (seconda foto) e l'ho inserita di modo che il gettone scivolasse nella feritoia giusta.
Chiaramente la plastica è tenuta dal pezzo che se spinto restituisce il gettone nello "scarto" quindi non posso più premerlo, diversamente il pezzo di plastica si sposta. Probabilmente ci sarà anche il modo di fissare il tutto, ma trovo che così vada più che bene.
ancora un GRAZIE a PaTrYcK !!!
Ho eliminato i bilancieri, ho ritagliato da un coperchio di una campana per DVD una striscia di plastica (seconda foto) e l'ho inserita di modo che il gettone scivolasse nella feritoia giusta.
Chiaramente la plastica è tenuta dal pezzo che se spinto restituisce il gettone nello "scarto" quindi non posso più premerlo, diversamente il pezzo di plastica si sposta. Probabilmente ci sarà anche il modo di fissare il tutto, ma trovo che così vada più che bene.
ancora un GRAZIE a PaTrYcK !!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- PaTrYcK
- Moderatore
Ottimo...adesso e' tutta un altra musica giocare inserendo la moneta nella gettoniera e sentire questa che cade nella vaschetta no?
Diciamo che prima inserivo la moneta da €50 cent. e "la musica" era la stessa, ma ti assicuro che inserire il gettone (e averne 100) è molto bello.
Certo potrebbe sembrare una cavolata, ma credo sia solo una masturbazione videoludica.
ora manca solo che la mia ragazza mi trovi una di queste notti in mutande a paralre con la gettoniera
<...brava tutta pulita e oliata, come scorri bene... gettonierina mia>
cit. soldato palla di lardo, F.M.J.
Certo potrebbe sembrare una cavolata, ma credo sia solo una masturbazione videoludica.
ora manca solo che la mia ragazza mi trovi una di queste notti in mutande a paralre con la gettoniera
- tokysan
- Cab-maniaco
- Città: Palermo
- Contatta:
meriteresti un karma solo solo per questa cosa che hai scritto xDDomi ha scritto:Diciamo che prima inserivo la moneta da €50 cent. e "la musica" era la stessa, ma ti assicuro che inserire il gettone (e averne 100) è molto bello.

....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure 
Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360

MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
- PaTrYcK
- Moderatore
Eheheh davverotokysan ha scritto:meriteresti un karma solo solo per questa cosa che hai scritto xD![]()

Cmq anche io nn mi sono accontentato dei 50 cont presenti sul mio cab...
Quindi ho recuperato 2 gettoniere da 200 lire x il cab, 3 gettoniere da 500 lire x il super sprint e 2 gettoniere da 100 lire x il flipper, proprio come ai vecchi tempi

- tokysan
- Cab-maniaco
- Contatta:
eheheh,ma è effettivamente più godurioso usare la gettoniera?io uso il freeplay di solito...
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure 

- PaTrYcK
- Moderatore
Nessun freeplay, chiunque voglia giocare con i miei "giocattoli" viene rifornito di monete e non puo' assolutamente frugare dentro la gettoniera 

- tokysan
- Cab-maniaco
- Contatta:
aspè aspè e quando dai i genotti guardi pure male il tipo? ahahahhahPaTrYcK ha scritto:Nessun freeplay, chiunque voglia giocare con i miei "giocattoli" viene rifornito di monete e non puo' assolutamente frugare dentro la gettoniera

- PaTrYcK
- Moderatore
si, e mi faccio dare pure il corrispettivo in eurotokysan ha scritto:aspè aspè e quando dai i genotti guardi pure male il tipo? ahahahhah