Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Una info che mi sa importante...chiedo quindi!Jamma VS Mvs

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Palermo
Contatta:

Una info che mi sa importante...chiedo quindi!Jamma VS Mvs

Messaggio da tokysan »

...poco sta stavo cercando di capire se il problema di killer istinct 2 non sia il connettore jamma che ho nel cab...poichè mi è stato dato con un mvs collegato,è possibile che il connettore non sia proprio JAMMA JAMMA?le differenze da quello che so stanno nella parte audio,dove un mvs dentro un jamma nativo può rompersi,ma non viceversa se non mi sbaglio...corretto o dico castronerie? <-dash-> mi pare davvero strano che di tutte le schede che ho racimolato sino ad ora nessuna e dico nessuna mi dia segni di vita...solo killer istinct mi da una serie di BEEP all'avvio <-scratch_one-s_head->
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
Mark6974
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Venezia

Re: Una info che mi sa importante...chiedo quindi!Jamma VS Mvs

Messaggio da Mark6974 »

che tipo di problemi ti danno le schede che dici non dare segno di vita?
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Messaggio da tokysan »

praticamente ho racimolato un killer istinct 2 che mi da 9 beep iniziali e da manuale deduco che ci siano le rom audio andate...ma quanto meno capisco che parte. Poi ho un pbc completo di revolution x che non fa nulla,si accende e a video compare come della "nebbia" sembra quasi una trasmissione televisiva sintonizzata male. Poi ho un tetris, idem con patate, e fa lo stesso "difetto" con varie schede video poker che uso a mo di gratuggia per formaggio (scherzo)...non vanno nemmeno queste,ho fatto varie verifiche,controllato eventuali batterie tampone,difetti nelle piste,risaldati alcuni componenti e spazzolate x bene <-rits->
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Messaggio da tokysan »

vi aggiorno/ti aggiorno, ho fatto le prove adesso e mettendo in test mode la mobo di tetris mi dice che ci sta qualcosa di andato (e va bene...) per quanto riguarda i video poker l'immagine adesso compare,ma ha problemi con il sincroniscmo probabilmente lo schermo usato nella "macchinetta" non è come quelli arcade soliti...infatti la scritta va di lato e di traverso, inoltre mi segnalano problemi alle batterie tampone, le avevo risaldate poichè strappate via,ma a misurarle in effetti non danno i 3.6v richiesti...ora gli collego un gruppo di pile alcaline :)

baddudes
Newbie
Newbie

Messaggio da baddudes »

toki leggiti qua che ci sono un po di info su cablaggi jamma ed mvs e sulle basi mvs.

http://wiki.arcadeotaku.com/w/Beginners ... eo_Geo_MVS
ma ha problemi con il sincroniscmo probabilmente lo schermo usato nella "macchinetta" non è come quelli arcade soliti...infatti la scritta va di lato e di traverso
hai regolato i trimmer?

a dopo
Cab: Virtua Striker '99
La jammasd è arrivata! Ora i primi problemi!
baddudes
Newbie
Newbie

Messaggio da baddudes »

qua c'e' il pinout jamma ed mvs
http://wiki.arcadeotaku.com/images/2/27 ... inouts.pdf

e poi sempre dal sito
JAMMA boards require an adapter to run in an MVS cabinet. The MVS cabinet is wired for stereo audio and the differences in the cabling causes damage to the audio amplifier IC chip on the JAMMA board.

The damage is usually not immediate but will occur if the board is run for a long while. The difference in wiring results in the audio amplifier IC chip getting hot enough to blister fingers and fail.

To avoid this, use a JAMMA to MVS adapter such as this which takes care of the audio wiring, test button, and other wiring differences between the JAMMA and MVS wiring.
se sei cablato mvs per le jamma ci vuole un adattatore

a dopo
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Messaggio da tokysan »

baddudes ha scritto:toki leggiti qua che ci sono un po di info su cablaggi jamma ed mvs e sulle basi mvs.

http://wiki.arcadeotaku.com/w/Beginners ... eo_Geo_MVS
ma ha problemi con il sincroniscmo probabilmente lo schermo usato nella "macchinetta" non è come quelli arcade soliti...infatti la scritta va di lato e di traverso
hai regolato i trimmer?

a dopo
Ciao Bad,grazie per il sito,avevo già visto sta cosa,avendo io un mvs a 1 slot non ho problemi di audio o altro, presumo che sia colpa della frequenza video dei video poker, ma poco mi importa era tanto per vedere se funzionavano,collegandoli ad un lcd (il mio lg da 22 pollici) se ne va fuori sincronismo,ma a che serve una presa vga sul pcb se va fuori sincro??i trimmer per queste schede non li tocco,al massimo gli sego via il connettore jamma e li uso come adattatori :)

baddudes
Newbie
Newbie

Messaggio da baddudes »

dicevo i trimmer dello schermo, tipo frequenza orizzontale etc
anche per l'effetto nebbia su killer instinct
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Messaggio da tokysan »

baddudes ha scritto:dicevo i trimmer dello schermo, tipo frequenza orizzontale etc
anche per l'effetto nebbia su killer instinct
si certo,comunque l'effetto nebbia adesso è sparito,ho pulito il pettine del pcb e adesso è un "pulito" schermo nero con i soliti beep che mi indicano l'errato crc delle eprom,non ho ancora visto se lo schermo che monto sia un multi frequenza o no,magari non è compatibile con le schede video poker,ora a pranzo vedo il modello e cerco le info...

Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”