Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Ciaoo!
Vorrei emulare dei giochi della playstation 1 con l’emulatore epsxe. Ho visto che ci sono diversi plug-in che devono essere configurati con l’emulatore. Che plug-in video mi consigliereste e come dovrei settarlo? Utilizzerei una scheda video ATI x800xl.
Ho notato che l’epsxe emula giochi europei, statunitensi e giapponesi tenendo sempre lo stesso bios (in questo caso utilizzo il bios europeo: scph7502). Non bisognerebbe cambiarlo ogni volta in base alla provenienza del gioco?
Che risoluzione mi consigliate di utilizzare? I giochi della playstation andavano a una risoluzuione più bassa della 640x480?
Ti consiglio di usare l'emulatore pSX, almeno puoi settare risoluzioni diverse per i formati pal (a 50Hz) e NTSC (a 60Hz) e non servono plugins.
Le risoluzioni usate sono svariate, io ho messo la 640x240@50Hz per i pal e la 640x240@60Hz per gli ntsc.
Ciao Kernel! Ho dato un occhiata all’emulatore pSX, non mi sembra che carichi immagini iso dei giochi, ma solo da cd...
Nel sito dell’emulatore pSX si trova la lista dei giochi supportati e non, ma per l’emulatore ePSXe non sono riuscio a trovarla... sai dove posso trovarla?
Dalle FAQ: A. pSX currently supports BIN/CUE, CloneCD (CCD/IMG[/SUB/CUE]), and ISO images, as well as any of the above-supported formats compressed into a CDZ. Support for more formats might be added in the future.
Ciao io uso epsxe da tempo ma ho una scheda nvidia; a quanto ho letto per le ati si raccomanda il driver direct3d di Pete (basato su DirectX 7) mentre per le nvidia quello opengl. Per i settaggi parti con il preset "nice " e poi aggiusti in base alle tue preferenze estetiche.
Gli emu psx sono tutti molto maturi (infatti molti non vengono neanche più sviluppati) e molto compatibili per cui non mi preoccuperei troppo di liste di compatibilità (che come minimo non saranno neanche molto aggiornate/attendibili).
Unica cosa ti consiglio di utilizzare un software tipo Daemon Tools per emulare un'unità cd in modo da avere il supporto di praticamente tutti i formati immagine invece di essere limitato a .iso e .bin.
No, idealmente dovresti scaricare questo: "Pete's Windows OGL/D3D PSX GPUs" che comprende sia driver OpenGL che DirectX, scompatti tutto nella cartella plugin di ePSXe poi dovresti provare ad utilizzare il driver DirectX 7. Naturalmente puoi provare a scaricare il più recente "Pete's OpenGL2 PSX GPU" che però è ovviamente solo OpenGL e pensato per le schede di ultima generazione (infatti raccomanda minimo 64 mb di ram) quindi potrebbe dare problemi con la tua Ati.
No, idealmente dovresti scaricare questo: "Pete's Windows OGL/D3D PSX GPUs" che comprende sia driver OpenGL che DirectX, scompatti tutto nella cartella plugin di ePSXe poi dovresti provare ad utilizzare il driver DirectX 7. Naturalmente puoi provare a scaricare il più recente "Pete's OpenGL2 PSX GPU" che però è ovviamente solo OpenGL e pensato per le schede di ultima generazione (infatti raccomanda minimo 64 mb di ram) quindi potrebbe dare problemi con la tua Ati.
Mi aggancio a questa discussione perche' vorrei un programma che mi faccia funzionare i giochi psx ma non in formato iso,bensi con i cd originali psx.
Mi ricordo che l'unico che funzionava in tal senso era il famoso bleem ormai abbandonato da anni. Possibile che non ce ne siano??
axel ha scritto:Mi aggancio a questa discussione perche' vorrei un programma che mi faccia funzionare i giochi psx ma non in formato iso,bensi con i cd originali psx.
Mi ricordo che l'unico che funzionava in tal senso era il famoso bleem ormai abbandonato da anni. Possibile che non ce ne siano??
epsxe ha un plugin che permette di usare i cd originali nel lettore del pc
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750
Ed io ho scaricato proprio epsxe. Lo faccio per giocare a IK+ su PSX e qualche altro gioco Amiga perchè il WINuae l'ho provato ma mi ha STESO . Non sono riuscito a farlo funzionare... Lo sò, sono di COCCIO
moket1978 ha scritto:Ed io ho scaricato proprio epsxe. Lo faccio per giocare a IK+ su PSX e qualche altro gioco Amiga perchè il WINuae l'ho provato ma mi ha STESO . Non sono riuscito a farlo funzionare... Lo sò, sono di COCCIO
come l'Amiga su psx??????? non capisco
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750