vi posto alcune foto del Bartop che sto costruendo per avere le vostre critiche
 e suggerimenti
  e suggerimenti    
 è il classico weecade come design
 realizzato in mdf 12mm. Ho fatto tagliare in un negozio di fai da te i vari pezzi rettangolari e ho poi tagliato io con seghetto alternativo elettrico i laterali con le curve.
  realizzato in mdf 12mm. Ho fatto tagliare in un negozio di fai da te i vari pezzi rettangolari e ho poi tagliato io con seghetto alternativo elettrico i laterali con le curve.
Nella prima foto notate il metodo "casereccio" (cordicella e matita) per poter disenare la curva del weecade ho ricavato dal .dxf del progetto originale le distanze per individuare il centro della curva stessa.
 .
 .
Assemblaggio dei vari pezzi con colla vinilica e viti solo nei punti indispensabili.

Consiglio a chi si presta a costruirne uno di NON utilizzare MDF per supporti dei vari pannelli ma utilizzare legno di abete, purtroppo io ho fatto questo errore (di utilizzare MDF)
 per il supporto nella zona marquette.
  per il supporto nella zona marquette.
Per "stondare" i lati dei pannelli laterali ho utilizzato una fresa ad uso hobbistico.

La plancia ho deciso di realizzarla con MDF a differenza del progetto originale che prevedeva una lastra di metallo.

Ecco il primo montaggio di prova del joystick e dei pulsanti dopo la foratura della placia.

Come finitura ho deciso di laccare MDF e qundi ecco le prime mani di cementite stesa a pennello.

e ti confermo da mia esperienza fai attenzione al posizionamento dei pulsanti laterali e frontali specialmente se deciderai di costruire la plancia in MDF
  e ti confermo da mia esperienza fai attenzione al posizionamento dei pulsanti laterali e frontali specialmente se deciderai di costruire la plancia in MDF

F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
 F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)