Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Pinout digdug sidam
- Beowulf
- Meitre del Forum
- Città: Bonferraro
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Pinout digdug sidam
..Non riesco a trovare il pinout della scheda DIG DUG della sidam... Quella con video e alimentazione separati..
Qualcuno ce l' ha?
Qualcuno ce l' ha?
- Beowulf
- Meitre del Forum
Re: Pinout digdug sidam
Hoooo! Grassie!
Cosi ho scoperto che la scheda nn funziona!!!
Kold ma che fine hai fatto?
Mi sa che dovrò prendere il programmatore di rom...
Cosi ho scoperto che la scheda nn funziona!!!
Kold ma che fine hai fatto?

Mi sa che dovrò prendere il programmatore di rom...
-
- Nostalgico
- Città: Monza
- Grazie Ricevuti: 1 volta
ma mi cercavi?? 
Le eprom non si rovinano nemmeno se si inseriscono al contrario!
Le maskrom o cmq le rom senza finestrella invece sono delicatissime, soprattutto le Taito.
Nel caso dei giochi namco, spesso sono i chip custom o le ram a fallire.

in tanti anni mi è capitato solo 2 volte che le schede fossero rotte perchè le eprom fossero in qualche modo corrotte.Mi sa che dovrò prendere il programmatore di rom...
Le eprom non si rovinano nemmeno se si inseriscono al contrario!
Le maskrom o cmq le rom senza finestrella invece sono delicatissime, soprattutto le Taito.
Nel caso dei giochi namco, spesso sono i chip custom o le ram a fallire.
- Beowulf
- Meitre del Forum
Kold non ti cercavo, ma ho notato una tua particolare assenza in questo periodo.
Cmq ritornando al mio Dig dug, ho alimentato la scheda tramite la presa esterna e ho collegato il cavo che va al monitor (che anche lui è esterno alla presa nonjamma) La scheda mi da 2 problemi:
-è sfrequenziata.. nel senso che si intravede qualcosa sotto ma il massimo a cui riesco ad arrivare regolando i trimmer sul monitor è un immagine che corre da dx verso sx. Ho provato a cambiare monitor ma mi da sempre lo stesso risultato (come monitor uso un 15khz e non credo che usasse un 25)
-quello che riesco ad intravvedere sotto, non è il gioco ma una serie di lettere e numeri scritti a caso, proprio come quando le schede non vanno.
Come posso risolvere questi due problemi??
Cmq ritornando al mio Dig dug, ho alimentato la scheda tramite la presa esterna e ho collegato il cavo che va al monitor (che anche lui è esterno alla presa nonjamma) La scheda mi da 2 problemi:
-è sfrequenziata.. nel senso che si intravede qualcosa sotto ma il massimo a cui riesco ad arrivare regolando i trimmer sul monitor è un immagine che corre da dx verso sx. Ho provato a cambiare monitor ma mi da sempre lo stesso risultato (come monitor uso un 15khz e non credo che usasse un 25)
-quello che riesco ad intravvedere sotto, non è il gioco ma una serie di lettere e numeri scritti a caso, proprio come quando le schede non vanno.
Come posso risolvere questi due problemi??
- Beowulf
- Meitre del Forum
penso di non aver collegato correttamente la scheda al monitor
Il pinouts di digdug dice:
1Video Red
2Video Green
3Video Blue
4Video Sync
5Video Ground
6N/C
Mentre sul monitor ho:
1red
2green
3blu
4gnd
5H
6H+V
Io collego rosso con ross, verde con verde, blu con blu e gnd con ground. E poi? A cosa collego il sync?
Il pinouts di digdug dice:
1Video Red
2Video Green
3Video Blue
4Video Sync
5Video Ground
6N/C
Mentre sul monitor ho:
1red
2green
3blu
4gnd
5H
6H+V
Io collego rosso con ross, verde con verde, blu con blu e gnd con ground. E poi? A cosa collego il sync?
- Beowulf
- Meitre del Forum
Niente da fare, rimane sfrequenziata. Fra l' altro mi sembra di leggere "ROM OL" in sottofondo..