leggendo molti post degli utenti più "smaliziati", trovo sempre dei riferimenti all'accoppiata in oggetto come sistema di emulazione al top, il tutto rigorosamente in ambiente DOS puro. Questo perchè (sempre leggendo) la resa dell'emulazione è "migliore" rispetto ad una emulazione che gira in ambiente Windows.
Quello che mi chiedo io è: in cosa è migliore?
Capisco che ovviamente la velocità nel caricamento del sistema operativo/frontend è ridotta, ma è anche vero che ci sono alcuni giochi che in emulazione non girerebbero bene nemmeno con i computer della NASA. E allora, visto che ormai nel corso degli anni il costo dell'hardware si è notevolmente ridotto e che a prezzi contenuti si può comprare una macchina decente, ha ancora senso sbattersi per configurare al meglio un sistema con DOS + AdvMame + AdvMenu per risparmiare risorse? Oppure c'è qualche altro vantaggio che ignoro?
EDIT: Stavo leggendo la guida alla costruzione del cavo VGA SCART di Josef e si parla anche della configurazione oggetto di questo post...mi si è aperto un mondo