Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

gestore video sulla Mitraglietta OPERATION BEAR

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
diegotech
Affezionato
Affezionato
Città: Brescia
Contatta:

gestore video sulla Mitraglietta OPERATION BEAR

Messaggio da diegotech »

Ciao a tutti, mi dareste una mano su questo problema ovvero
ho acquistato una mitraglietta della Play Tronic la OPERATION BEAR,
il games sembra funzionare ma a video mi compaiono come da foto postate
con relativa piastra e dip switch
(ho ripulito contatti ecc. e nn ho toccato i dip switc)
Grazie a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CAB: Naomi Universal - FLIPPER: MEDIEVAL MADNESS e ARABIAN NIGHTS - Jukebox Roch-Ola 450 - Electro Kicker 120 R Baume les Dames - Wurlitzer 1500
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1

Re: gestore video sulla Mitraglietta OPERATION BEAR

Messaggio da baritonomarchetto »

Prima di tutto ti conviene pulire bene il pettine jamma. Poi, togli e rimetti tutti i cavi di gomma grigi (ribbon cables) e le ROM (gli integrati col bollino giallo).

Fai molta attenzione a non piegare o rompere i piedini degli integrati. Inoltre, togline uno per volta di modo da non confondere le posizioni e reinseriscili nella giusta direzione
diegotech
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da diegotech »

Grazie x la risposta, ho fatto quanto suggerito, ho anche tolto e rimesso tutto quello su zoccolo, ho trovato una rom con un pin piegato, raddrizzato, le flat cable tolte e pulito i contatti, ho pulito le schede con trielina, dopo circa 2 ore le ho finite d'asciugare nel forno. Di arcade (penso si chiamino così) nn ne so molto poco, mi arrangio un po’ sui flipper, ma che mi ricordi quando un tempo su pc usciva una cosa del genere era il gestore video a volte poteva essere anche il connettore ora nn conoscendo questa elettronica nn saprei cos’altro fare.
Il games gira ma come detto a video si presenta come da foto.
Help...... Altre dritte!!!!!!!!!
CAB: Naomi Universal - FLIPPER: MEDIEVAL MADNESS e ARABIAN NIGHTS - Jukebox Roch-Ola 450 - Electro Kicker 120 R Baume les Dames - Wurlitzer 1500
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1

Messaggio da baritonomarchetto »

Prova ad intercambiare le RAM equivalenti presenti nella scheda due per volta (sostituisci l'una all'altra) e vedi se il problema si "sposta" (se cambia qualcosa è probabile che una delle due RAM in esame sia andata).

Poi puoi provare a burnarti un set di ROMs, ma ti serve un programmatore
kold666
Nostalgico
Nostalgico
Città: Monza
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da kold666 »

Escludo che le rom abbiano problemi perchè la grafica sembra nitida sotto. Sembra più un problema di ram o di tutta la circuiteria intorno che da i segnali alle ram.
Dato il valore della scheda, ti conviene cercarne un'altra funzionante, su ebay ogni tanto saltano fuori anche originali a prezzi bassi
diegotech
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da diegotech »

Questa notte ho provato a sostituire (tra di loro) alcuni TIPPAL16L8 25CN (Logica programmable array), <-rtfm-> ho notato che la scheda andava in errore "fischiava" e nn compariva + nulla a video <-bluto-> rimettendo tutto al suo posto il problema tornava come sopra decritto. <-on_confused-> Deduco "x me dedurre ormai è cosa un po' passata" <-flag_of_truce-> che uno di questi componenti sia andato. Caso contrario nn succederebbe nulla "c....zo" che pozzo di deduzione.... <-clap->
Cosa dite se aprissimo un post dove si parla appunto della logica nella gestione della grafica sulla jamma (sempre che altri nn l'abbiano gia fatto) <-think->
Appena trovo questi componenti vi giro maggiori ragguagli (xchè da me di questi nn se ne trovano azzzzzzz) <-w00t-anim->
Accidenti mi sono dimenticato di ringraziarVi........
diegotech
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da diegotech »

Un ennesimo aiuto da parte vs, nn riesco a trovare questo componente e nn ci sono corrispettivi TIPPAL16L8 25CN
in Brescia, necessito di n.3 pz, me li potreste trovare eventualmente indicatemi prima l'importo
Ciao e grazie a tutti
kold666
Nostalgico
Nostalgico
Città: Monza
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da kold666 »

Devo comprare dei normali PALCE16v8, ma cmq una volta trovati dovresti programmarli:
http://it.wikipedia.org/wiki/Programmable_logic_device

Siccome i PLD spesso sono protetti in lettura, non puoi fare nulla purtroppo.

Non hai fatto una cosa saggia a scambiarli perchè ogni PLD è programmato diversamente per cui i piedini hanno funzioni diverse. Hai rischiato di rovinarli definitivamente.
diegotech
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da diegotech »

Hai perfettamente ragione ora che mi ci fai "ragionare" è stata una prova inutile xchè ogni componente sarà sicuramente fine a se stesso. Dennis ha lo stesso cab funzionante, cosa mi consigli di fare ovviamente evitando di danneggiare il suo?
diegotech
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da diegotech »

Vi aggiorno quanto sopra ovvero visto che nn riesco a riparare la scheda sopradescritta mi è stato suggerito dal buon Turrican un acquisto in america su Ebay di una scheda che poteva fare al caso mio una Operation Wolf ora volevo chiedere prima di strinare il tutto posso collegarla direttamente nel connettore del cab visto che ci sono altri connettori sulla stessa? e quale? Allego la foto della nuova. Ciao e grazie a tutti per l’aiuto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
diegotech
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da diegotech »

Eccomi nuovamente sulla “mitraglietta”, chiedo lumi sulla Operation Wolf ovvero il cabinet funziona ed il gioco parte ma puntando l’arma e sparando nn ottengo nulla, questa vibra come stesse appunto sparando, audio ok, ma nn ottengo nessun risultato cosa potrebbe essere?
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”