Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
A che punto è L'emulazione PS2 ?
-
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: Salerno
- Grazie Inviati: 1 volta
A che punto è L'emulazione PS2 ?
Ciao ragazzi.
Ho visto un pò di video su youtube, con un pò di giochi che su pc pompati girano a full speed.
E' merito di un caso fortuito, o della bontà dell'emulatore?
In sostanza, a che punto si è con l'emulazione PS2?
E con l'emulazione di "nuove" consolle? Per nuove intendo Dreamcast, Gamecube, e WII.
Ho visto un pò di video su youtube, con un pò di giochi che su pc pompati girano a full speed.
E con l'emulazione di "nuove" consolle? Per nuove intendo Dreamcast, Gamecube, e WII.
- Blackus
- Cab-dipendente
- Città: Uta
- Contatta:
Re: A che punto è L'emulazione PS2 ?
Mi pare con la ps2 molto scarsa e devi avere un computer molto potente per emulare i giochi senza problemi.djfiorec ha scritto:Ciao ragazzi.
dreamcast e GC molto meglio, per la wii c'è GlovePIE ma ovviamente è limitato ad un certo numero di giochi e alle console a tua disposizione (devi avere almeno un wiimote)
--[ Il mio Cab --> MONSTER CAB viewtopic.php?f=21&t=4786 ]--
------------------------------------
Antonio Carboni
antoniocarboni.com
Antonio Carboni
antoniocarboni.com
-
- Cab-maniaco
"Mi pare con la ps2 molto scarsa e devi avere un computer molto potente per emulare i giochi senza problemi. "
Il punto è questo, la maggior parte dei giochi girano o no con un pc potente? Se si, l'emulazione è ok, altrimenti no
Tralasciando ovviamente un discorso di ottimizzazione...
Il punto è questo, la maggior parte dei giochi girano o no con un pc potente? Se si, l'emulazione è ok, altrimenti no

Tralasciando ovviamente un discorso di ottimizzazione...
- pucci
- Moderatore
- Città: San Clemente (RN)
- Grazie Ricevuti: 70 volte
Emulazione PS2: ottima e elevata! ovviamente ci vuole un PC potente (io con un core duo e una scheda grafica "media" non ho nessun problema). con il PCSX2 funzionano bene tanti giochi e ad ottime velocità (provalo e non rimarrai deluso)djfiorec ha scritto:Ciao ragazzi.
Emulazione Dreamcast: ottima pure questa è non necessità di PC ultrapotenti. prova gli emulatori Demul e Makaron
Emulazione Gamecube e WII: anche questa ottima e stupefacente, grazie al Dolphin. grazie a questo emulatore sul mio PC gioco tranquillamente a New Super Mario Bros WII
in pratica, per tutte le console da te richieste, esistono ottimi emulatori perfettamente funzionanti (peccato che invece non ci sia ancora niente di usabile per Xbox, Xbox 360, PS3)
-
- Cab-maniaco
Grazie mille pucci 
Le altre non le avevo menzionate perchè sapevo bene che non c'era niente di usabile
Ancora grazie!

Le altre non le avevo menzionate perchè sapevo bene che non c'era niente di usabile

Ancora grazie!
- Blackus
- Cab-dipendente
- Città: Uta
- Contatta:
Puoi descrivere meglio le caratteristiche del tuo pc? O_O da me l'emulatore con un i5 e una radeon 512 mb fa un pò fatica :Spucci ha scritto:
Emulazione PS2: ottima e elevata! ovviamente ci vuole un PC potente (io con un core duo e una scheda grafica "media" non ho nessun problema). con il PCSX2 funzionano bene tanti giochi e ad ottime velocità (provalo e non rimarrai deluso)
--[ Il mio Cab --> MONSTER CAB viewtopic.php?f=21&t=4786 ]--
Antonio Carboni
antoniocarboni.com
Antonio Carboni
antoniocarboni.com
- pucci
- Moderatore
core duo overcloccato a 4ghz e scehda video radeon 4900 512 mbBlackus ha scritto:Puoi descrivere meglio le caratteristiche del tuo pc? O_O da me l'emulatore con un i5 e una radeon 512 mb fa un pò fatica :Spucci ha scritto:
Emulazione PS2: ottima e elevata! ovviamente ci vuole un PC potente (io con un core duo e una scheda grafica "media" non ho nessun problema). con il PCSX2 funzionano bene tanti giochi e ad ottime velocità (provalo e non rimarrai deluso)
- Mr. Pumpkin
- Cab-dipendente
- Città: BARI
- Grazie Inviati: 11 volte
- Grazie Ricevuti: 4 volte
buon topic!
ma sapete dire se allo stato attuale questi emulatori (psx, ps2 cube e wii) richiedono diversi sbattimenti e impostazioni particolari per girar bene, o girano bene senza troppi smanettamenti ? (ovviamente sempre a patto di un pc adatto) ?
ma sapete dire se allo stato attuale questi emulatori (psx, ps2 cube e wii) richiedono diversi sbattimenti e impostazioni particolari per girar bene, o girano bene senza troppi smanettamenti ? (ovviamente sempre a patto di un pc adatto) ?
- pucci
- Moderatore
a livello di semplicità utilizzo:Mr. Pumpkin ha scritto:buon topic!
- psx -> a prova di stupido
- gamecube/wii -> basta sapere usare un PC (poco più complicato di quello sopra)
- psx2 -> ci vuole un minimo di impegno (devi scegliere i plugin adatti, ma per il resto anche questo è semplice)
insomma: tutti è 3 alla portata di utenti non esperti
- Mr. Pumpkin
- Cab-dipendente
ottimo, allora appena possibile ne proverò qualcuno. avendo un pc i3 con 4gb di ram e una scheda video da 1gb dovrei poter emulare tranquillamente tutti questi sistemi. per i plugin della ps2 ce ne sono alcuni che van meglio di altri, o si tratta soltanto di trovare gli unici a disposizione ? sai niente ?
- pucci
- Moderatore
il plug in migliore dipende dal gioco. in pratica ci sono giochi che rendono meglio con il plug in A e altri con il B, altri ancora con il C.Mr. Pumpkin ha scritto:per i plugin della ps2 ce ne sono alcuni che van meglio di altri, o si tratta soltanto di trovare gli unici a disposizione ? sai niente ?
per sapere quale usare in base al gioco guarda il forum ufficiale del PCSX2
- Mr. Pumpkin
- Cab-dipendente
ottimo. appena possibile comincio a provarne qualcuno e vi faccio sapere. pur avendocele per davvero queste console, poterle giocare su pc è comodo, evito di creare cosi una stanza alla peter parker piena di fili 

-
Lerch
- Cab-dipendente
- Città: Ospitaletto
- Grazie Inviati: 2 volte
Ciao a tutti!
Sto' usando tutti gli emulatori che avete detto, e vanno veramente bene, ma a partire da un quadri core in su, se si usa un dual core c'e' da trovare un compromesso nei settaggi, ma non vanno al top.
Per quello della ps2 direi che io sul mio phenom2 a 6 core con scheda video da un giga e ram del pc da 4 giga, non ho ottenuto niente di che.
In pratica ho provato ridge racer, tekken per ps2, e altri giochi non proprio recenti per ps2, e vanno stra lenti.
Non ricordo i plugin che ho usato, ma ne avevo provati alcuni ma grosso modo i risultati non cambiavano di tanto, avevo provato anche delle guide per i settaggi che girano in rete, ma nulla da fare.
Sarebbe bello poterlo intergare assieme ai altri emulatori che ho funzionanti, se esiste un buon settaggio che mi potete consigliare sarebbe per me un bellissimo aiuto.
Grazie!
Sto' usando tutti gli emulatori che avete detto, e vanno veramente bene, ma a partire da un quadri core in su, se si usa un dual core c'e' da trovare un compromesso nei settaggi, ma non vanno al top.
Per quello della ps2 direi che io sul mio phenom2 a 6 core con scheda video da un giga e ram del pc da 4 giga, non ho ottenuto niente di che.
In pratica ho provato ridge racer, tekken per ps2, e altri giochi non proprio recenti per ps2, e vanno stra lenti.
Non ricordo i plugin che ho usato, ma ne avevo provati alcuni ma grosso modo i risultati non cambiavano di tanto, avevo provato anche delle guide per i settaggi che girano in rete, ma nulla da fare.
Sarebbe bello poterlo intergare assieme ai altri emulatori che ho funzionanti, se esiste un buon settaggio che mi potete consigliare sarebbe per me un bellissimo aiuto.

- Solid Snake
- Cab-maniaco
- Città: Roma
Ma un pc con un E6700 4GB di ram e una scheda ati da 1 Giga dite che ce la fa a far andare questo emulatore(ps2) fluidamente, oppure è meglio lasciar perdere?
Mi dovrei assemblare un PC da "emulazione2 e per ora il top emulativo-8 quello che richiede più risorse) è proprio la ps2. Se riesco a far andare il PCSX2, va tutto
L'alternativa all' E6700 è un i3 2100 entrambi su mbo asus sk775, che ne pensate?
calcolate che cmq rimarrei a Window XP per via della compatibilità con i 15Khz, quindi se xp non vede determinati processori, posso anche farne a meno e dirottarmi all'emulazione dal dreamcast in giù con molta meno spesa
Mi dovrei assemblare un PC da "emulazione2 e per ora il top emulativo-8 quello che richiede più risorse) è proprio la ps2. Se riesco a far andare il PCSX2, va tutto

L'alternativa all' E6700 è un i3 2100 entrambi su mbo asus sk775, che ne pensate?

calcolate che cmq rimarrei a Window XP per via della compatibilità con i 15Khz, quindi se xp non vede determinati processori, posso anche farne a meno e dirottarmi all'emulazione dal dreamcast in giù con molta meno spesa

Project Cocktail Cab Ikea: viewtopic.php?f=21&t=5726

1°Cosmo gang the video: 1.879.510
1°Black Tiger: 211.250
Recods: Cosmo gang the video: 3.262.570

1°Cosmo gang the video: 1.879.510
1°Black Tiger: 211.250
Recods: Cosmo gang the video: 3.262.570
-
Lerch
- Cab-dipendente
Ciao, non posso darti conferma se la tua configurazione sia ottimale o meno,comunque ho letto di gente che già con un dual core fa funzionare l'emulatore ps2.
Io sono partito con un pc di fascia più alta, ma non ho visto un gioco andare decentemente.
mi basterebbe il gioco ridge racer e i vari tekken per ps2, ma dalle mie prove e dopo molti settaggi sull'emulatore non ho avuto risultati soddisfacenti, quindi per ora ho abbandonato la mia idea.
Eppure dai filmati su youtube effettivamente qualcuno stò emulatore lo fa girare anche bene!
Forse perché uso dei giochi pal al posto dei ntsc?
Bo?
Io sono partito con un pc di fascia più alta, ma non ho visto un gioco andare decentemente.
mi basterebbe il gioco ridge racer e i vari tekken per ps2, ma dalle mie prove e dopo molti settaggi sull'emulatore non ho avuto risultati soddisfacenti, quindi per ora ho abbandonato la mia idea.
Eppure dai filmati su youtube effettivamente qualcuno stò emulatore lo fa girare anche bene!
Forse perché uso dei giochi pal al posto dei ntsc?
Bo?
io con i5 3770k e geforce 670 faccio girare gran turismo 3 e 4 in hd a 60fps fissi
-
Lerch
- Cab-dipendente
Ciao masterpol, mi potresti dire le caratteristiche nel dettaglio del tuo pc? se vuoi ovviamente, perche almeno so' da quale potenza devo partire se dovessi prendere un pc adeguato
Grazie mille!

Grazie mille!
una ps2 ormai si trova anche a 25 euro.. non conviene comprarla semplicemente?
- kollian
- Cab-dipendente
- Città: Rimini
- Grazie Ricevuti: 1 volta
mi iscrivo al thread
emulo PS2, PSP, Gamecube, Wii (e chiaramente molto altro) con Intel quad6600 3 giga ram Nvidia GTX 460 da 1 giga.
Li ho emulati anche con la stessa configurazione ma con ATI HD3870 ed anche con dual core ed ATI HD3870 e ATI 1600X.
Con dual core giochi a molti giochi ma non hai fluidità piena, e cmq devi per forza di cose rinunciare a tanto, perchè non è poi tanto bello "giocare" sotto i 20 fps...
Con ATI HD3870 problemi in vari giochi. E non solo negli emulatori sopra citati. Per esempio blazeblue (ora non ricordo se calamity trigger o continuum shift) Taito Type X era ingiocabile, non si capiva una mazza a livello grafico....Ora è perfetto.
Sto testando da un mesetto una cinquantina di sistemi emulati con l'attuale configurazione e funge tutto divinamente.
Per qualsiasi domanda sono a disposizione
PS
con il Dolphin si emula anche triforce, siamo agli inizi. Ci son poche dump in giro pure...Cmq Mario Arcade GP 2 si gioca alla grandissima e stan girando video di altri giochi ultimamente, se qualcuno sa qualcosa esca fuori!
PPS
appena iscritto ho postato due guide per emulazione PSP, e Gamecube (vale anche per wii è lo stesso procedimento) da inserire in maximus arcade, che di default non li contempla. Se qualcuno fosse interessato ecco i link.
PSP: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=20&t=15192
Gamecube (Wii) : http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.p ... 92#p171992

Li ho emulati anche con la stessa configurazione ma con ATI HD3870 ed anche con dual core ed ATI HD3870 e ATI 1600X.
Con dual core giochi a molti giochi ma non hai fluidità piena, e cmq devi per forza di cose rinunciare a tanto, perchè non è poi tanto bello "giocare" sotto i 20 fps...
Con ATI HD3870 problemi in vari giochi. E non solo negli emulatori sopra citati. Per esempio blazeblue (ora non ricordo se calamity trigger o continuum shift) Taito Type X era ingiocabile, non si capiva una mazza a livello grafico....Ora è perfetto.
Sto testando da un mesetto una cinquantina di sistemi emulati con l'attuale configurazione e funge tutto divinamente.
Per qualsiasi domanda sono a disposizione
PS
con il Dolphin si emula anche triforce, siamo agli inizi. Ci son poche dump in giro pure...Cmq Mario Arcade GP 2 si gioca alla grandissima e stan girando video di altri giochi ultimamente, se qualcuno sa qualcosa esca fuori!

PPS
appena iscritto ho postato due guide per emulazione PSP, e Gamecube (vale anche per wii è lo stesso procedimento) da inserire in maximus arcade, che di default non li contempla. Se qualcuno fosse interessato ecco i link.
PSP: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=20&t=15192
Gamecube (Wii) : http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.p ... 92#p171992
-
segarally
- Cab-dipendente
- Medaglie: 8
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Ciao Kollian,
Hai mai provato a far girare GTi club + versione Wii sul tuo Q6600 ?
Ti chiedo questo perchè ho anch'io un q6600 ma non riesco a farlo girare fluido come vorrei...
Hai mai provato a far girare GTi club + versione Wii sul tuo Q6600 ?
Ti chiedo questo perchè ho anch'io un q6600 ma non riesco a farlo girare fluido come vorrei...