Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

dubbio amletico sui giochi sega model

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
ilmioprimocab
Nostalgico
Nostalgico
Città: SanPrisco

dubbio amletico sui giochi sega model

Messaggio da ilmioprimocab »

ho da poco visto che per ogni sega model (1,2,3) ci sono differenti schede madri (step 1.5, step 2)
vorrei capire una cosa...ma faccio un esempio per essere il più chiaro possibile:

un gioco per sega model 3 è compatibile con tutte le versioni di scheda madre sega model 3, indipendentemente dallo step??
e vale la stessa cosa per i giochi sega model 1 e 2??

inoltre... cosa indica lo step?

grazie :love:
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Città: TOKYO
Contatta:

Re: dubbio amletico sui giochi sega model

Messaggio da cpstevex »

ilmioprimocab ha scritto:ho da poco visto che per ogni sega model (1,2,3) ci sono differenti schede madri (step 1.5, step 2)
vorrei capire una cosa...ma faccio un esempio per essere il più chiaro possibile:

un gioco per sega model 3 è compatibile con tutte le versioni di scheda madre sega model 3, indipendentemente dallo step??

gli step sono migliorie hardware. step 1 sono i primi giochi. step 1.5 i giochi intermedi ed infine le step 2 e 2.1 (queste due sono compatibili tra loro) sono l'ultima revisione hardware, e differiscono solo per come sono saldati i componenti e le cpu.

i giochi non sono compatibili o retrocompatibili, ognuno usa lo step predefinito.

stessa cosa per i giochi model 2, li si dividono in model 2 normale, cr-x A B e C, ogni CRX non è compatibile con gli altri.

le model 2 normali sono le prime uscite, poi hanno fatto le successive revisioni e migliorie come per le model3.

http://www.system16.com/hardware.php?id=713
ilmioprimocab
Nostalgico
Nostalgico
Città: SanPrisco

Messaggio da ilmioprimocab »

cpstevex ha scritto:
ilmioprimocab ha scritto:ho da poco visto che per ogni sega model (1,2,3) ci sono differenti schede madri (step 1.5, step 2)

gli step sono migliorie hardware. step 1 sono i primi giochi. step 1.5 i giochi intermedi ed infine le step 2 e 2.1 (queste due sono compatibili tra loro) sono l'ultima revisione hardware, e differiscono solo per come sono saldati i componenti e le cpu.

i giochi non sono compatibili o retrocompatibili, ognuno usa lo step predefinito.

stessa cosa per i giochi model 2, li si dividono in model 2 normale, cr-x A B e C, ogni CRX non è compatibile con gli altri.

le model 2 normali sono le prime uscite, poi hanno fatto le successive revisioni e migliorie come per le model3.

http://www.system16.com/hardware.php?id=713

grazie enciclopedia vivente!! :)

ma dove posso trovare una lista precisa dei giochi sega model con la compatibilità per ogni step??

invece per quanto riguarda i sega model 1? le roms dei giochi sono tutte compatibili con una sola scheda madre??

grazie
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Città: TOKYO
Contatta:

Messaggio da cpstevex »

su system 16 trovi tutte le liste.

i giochi che leggi nelle pagine suddivise per step sono compatibili tra loro.

per le model1 nessun problema, la revisione era una sola e quindi i giochi tutti compatibili (ma non è che siano tantissimi).
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”