Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

connettere casse ciare con amplificatore pc e poi???

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
freeman

Donatore
Affezionato
Affezionato
Medaglie: 1
Città: salerno
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 1 volta

connettere casse ciare con amplificatore pc e poi???

Messaggio da freeman »

ciao a tutti avrei bisogno di qualche consiglio ... beh diciamo molti però iniziamo per gradi almeno spero :oops: :oops:
allora il mio magnum ha 3 pulsanti e io vorrei portalo a 6
poi ho acquistato dei nuovi altoparlanti da 3w a 8ohm sono passato a 80w 4ohm a doppia via della ciarre secondo voi ho fatto un buon acquisto?
per montarli senza bruciare tutto come dovrei fare?
ma il cabinato ha un sistema per alzare e abbassare il volume?
mi fermo qui poi magari vi pongo altre domande grazie a tutti 8) 8)
Ultima modifica di freeman il 16/06/2007, 9:22, modificato 1 volta in totale.
ggrotondo
Affezionato
Affezionato

Re: un po di consigli

Messaggio da ggrotondo »

freeman ha scritto:il mio magnum ha 3 pulsanti e io vorrei portalo a 6
Compra una fresa a tazza del diametro dei buchi che buoi fare e vai di trapano
freeman ha scritto:poi ho acquistato dei nuovi altoparlanti da 3w a 8ohm sono passato a 80w 4ohm a doppia via della ciarre secondo voi ho fatto un buon acquisto?
i diffusori ciare sono in genere di ottima qualita' ma come intendi amplificarli? con l'amplificatore del cab? recuperando l'amplificatore di una coppia di casse per PC? usando un amplificatore per car hi-fi? come vedi le opzioni sono molte...se leggi un po' di post a riguardo ti farai un'idea (la discussione e' stata affrontata su qesto forum anche ultimamente.
freeman ha scritto: ma il cabinato ha un sistema per alzare e abbassare il volume?
nel mio magnum plus (versione diversa dal tuo) c'e' un piccolo amplificatore dall'aspetto di una scatola nera con una manopola per il volume (c'e' scritto sopra volume). Tale ampli e' pero' collegato al connettore jamma e prende da li l'audio da amplificare (che e' solo mono e non stereo). Io ho invece usato un amplificatore recuperato da una coppia di casse per computer comprate al supermercato. Ho quindi collegato l'uscita audio del computer all'ampli, e ho tirato quattro bei fili dall'ampli alle casse. Ho cosi' ottenuto un sistema stereo con volume e bass boost regolabile.
[000000000_] MagnumPlus P4@2.8 2Gb 40gb GEForce4 TI4200 soft15khz MALA
[0000000___] Videopoker IBM T23 laptop + 17" Portrait Monitor VpinMame
[__________] MasterSystem MVS single slot Metal Slug
my collection: http://www.youtube.com/watch?v=xYvnz8IcntM
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da McRipper »

quoto in pieno ggrotondo, ma con le casse che hai acquistato rimangono ben poche soluzioni per l'amplificazione, se non vuoi sprecare le ottime casse che hai comprato, devi usare un buon amplificatore da macchina. Gli unici problemi a cui andrai in contro saranno: alimentazione, regolazione del volume.
In un altro cab ho optato anche io per un amplificatore, e per l'alimentazione ho risolto usando l'alimentatore del pc, ma questo xchè il mio ampli non consuma + di 5 Ampere, che è il valore del fusibile, e un alim del pc arriva fino a 13A, nel caso di ampli + potente dovresti trovare una soluzione differente, per il volume non ho ancora risolto, ma penso basti mettere un potenziometro nel punto giusto del circuito di amplificazione. Facci sapere! Ciao
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
ggrotondo
Affezionato
Affezionato

Messaggio da ggrotondo »

McRipper ha scritto:per il volume non ho ancora risolto, ma penso basti mettere un potenziometro nel punto giusto del circuito di amplificazione. Facci sapere! Ciao
Io ho esperienza con amplificatori Pioneer che hanno il controllo del guadagno (piccola vitina sull'ampli, in pratica un potenziometro, regola la sensibilita' rispetto al volume dell'ingresso di linea). Si potrebbe usare questo per regolare il volume...certo ci sarebbe bisogno di un cacciavite e di aprire il cab tutte le volte che si regola il volume (e a me capita spesso).
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da McRipper »

Attento che il Gain non è il volume, come giustamente hai detto regola la sensibilità, ma non può essere usato come se fosse il volume.

http://www.webgiorgio.it/elettronica/re ... /index.htm

devo provare lo schema su questo sito, pare dica di mettere un potenziometro all'ingresso, quindi immagino sul connettore rca
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
ggrotondo
Affezionato
Affezionato

Messaggio da ggrotondo »

quella roba ammazza progressivamente il segnale in ingresso. suppongo sia esattamente come girare il pomello dell'autoradio. ma a questo punto puoi regolare il volume in uscita dal computer direttamente da windows, ottieni lo stesso risultato. Cio' ovviamente non vale nel caso nel tuo arcade ci sia una PCB Jamma: in questo caso il potenziometro e' l'unica soluzione.
freeman

Donatore
Affezionato
Affezionato
Medaglie: 1
Città: salerno
Grazie Inviati: 1 volta

Messaggio da freeman »

ho due casse ciare da 80w 4 ohm da collegare a un amplificatore per pc 2.1 per la corrente vedo da dove posso prenderla ma per il resto come faccio va portare l audio alle casse mi sono accorto che i fili che vanno alle casse partono direttamente dal pettine e non da un potenziometro interno :cry: :cry:
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”