dR.pRoDiGy ha scritto:Ok, attivando questo switchino nel registry attivi e disattivi temporaneamente via software il DirectDraw.. quello che non capisco è il perchè.. ad esempio come suggeriva Kernel in Mame puoi scegliere da file di configurazione come usare il video, senza dover disattivare nulla..
C'è forse nel tuo caso qualche autoconfigurazione che vuoi forzare a non usare il DD?

allora iniziamo dal'inizio nel mondo esiste l'emulatore daphne che tutti conosciamo,oltre a lui c'è anche il daphne_singe.
il daphne_singe è molto rudimentale,nessuna impostazione di configurazione,quindi devi settare il sistema operativo per il daphne_singe.
mentre con mame hai una infinità di controlli che ti permette di settare l'emulatore in base al sistema operativo.
per daphne_singe alcune persone (che ignoro l'identità)hanno concepito delle plug in che installano i giochi dell'american laser game(le versioni pc)però cosa fanno questi plug in?
gli creano quello che manca,confronto alla versione da sala originale e ricodifica tutto.
il risultato finale è il clona da sala uguale identico.