Ciao a tutti è un po' che non ci si vede: il lavoro mi ha portato per un breve periodo lontano da casa ma vi ho seguito lo stesso; spero stiate tutti bene.
Smanettando qua e la ho cercato di ovviare al "problema" lightgun sul mio cab (il quale è ancora sprovvisto di tale periferica) e ho trovato un programmino molto carino per interfacciare un wiimote col PC: essendo io un possessore di WII pensavo fosse una bella soluzione.
Una volta scaricato GLOVEPIE e montato un'interfaccia bluetooth la periferica è stata riconosciuta subito dalla macchina ma non riesco nemmeno a muovere la "freccina" del mouse.
Ho realizzato in maniera amatoriale un sensore IR (il palliativo della barra che con la WII è posta sopra/sotto il televisore) ma non cambia nulla.
Ora o il problema è tale barra IR che non funziona o, come mi pare di avere intuito, mi serve un predeterminato script per programmare il wiimote affinchè,ad esempio, agisca come un mouse e quindi puntando verso l'alto mi sposti la freccina in su.
Dopo questo lungo preambolo arrivo ai quesiti:
1-qualcuno mi può dare qualche indicazione su come realizzare correttamente la barra IR?
2-qualcuno mi può indicare dove recuperare qualche script?
3-qualcuno mi può aiutare ad interfacciare il wiimote col mame in modo da non necessitare una lightgun?
Penso che una volta riconosciuto il wiimote come fosse un mouse io possa usarlo per muovere il cursore nei vari giochi di shooting.
Ringraziandovi anticipatamente spero possiate aiutarmi.
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Glovepie
- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: Glovepie
Sbaby la usava, sia autocostruita che non. Qui ne parlava: viewtopic.php?f=15&t=1433&p=18423
A quanto pare i risultati non erano soddisfacenti.
A quanto pare i risultati non erano soddisfacenti.
-
- Newbie
- Città: Brescia