Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

ecco i primi problemi...

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 44 volte

Re: ecco i primi problemi...

Messaggio da picerno »

se non si accende il led "sync ok" significa che il segnale non c'è o non è a 15khz. prova a cambiare anche il cavo VGA (va bene quello dei monitor) oppure rivedi la configurazione del software (driver video, soft15khz)
JammASD SmartASD Developer
skorpjone
Nostalgico
Nostalgico
Città: Roma

Messaggio da skorpjone »

ho cambiato il cavo ps2 maschio maschio, ma non cambia nulla....stesso risultato, monitor totalmente nero e luce verde del sink ok spenta....
W il pane! W la pizza! W Arcade Italia!!!
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da picerno »

picerno ha scritto:tutte le prove le devi fare con il cavo PS/2 collegato al connettore con la scritta "PC". se i controlli funzionano, il cavo è buono
picerno ha scritto:se non si accende il led "sync ok" significa che il segnale non c'è o non è a 15khz. prova a cambiare anche il cavo VGA (va bene quello dei monitor) oppure rivedi la configurazione del software (driver video, soft15khz)
skorpjone
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da skorpjone »

allora, sono riuscito a fare qualche prova in piu.....con il neo geo mvs, funziona tutto perfettamente, quindi il monitor è sano come un pesce....ho anceh sistemato i trimmer per bene.....quando attacco la jammasd ecco i problemi...stando tanto tempo col cabinato spento lo stacco dalla corrente e chiudo a 0 l'interruttore dell'alimentatore del pc....beh, quando lo accendo 95 volte su 100 succede che la luce sinc verde rimane spenta e non si vede nulla....ho provato a staccare allora il cavo ps/2, a spegnere e riaccendere l'alimentatore e riattaccare il cavo a pc acceso....a questo punto il sinc verde torna acceso, va tutto bene ma non funzionano i comandi.......spengo e riaccendo il tutto e miracolosamente tutto funziona.....non appena però rispengo il cabi, dopo un pò vado a riaccenderlo e riecco il sinc verde spento.............praticamente fa sempre così....il cavo ps/2 l'ho già cambiato....secondo voi cosa stà partendo?
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da picerno »

cerca di evitare di collegare/scollegare i cavi quando il sistema è acceso. prova a settare il ponticello video della JammASD su 15/31khz, così dovresti vedere il video sdoppiato quando la risoluzione è a 640x480 60hz e quindi vedi anche la fase di boot del PC per capire cosa succede durante l'avvio. Per fare in modo che la JammASD accetti la nuova configurazione del ponticello video, va tolta l'alimentazione
skorpjone
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da skorpjone »

secondo te che può essere? farò la prova che dici la sett prox ma così a occhio mi pare che appena accendi la prima volta dopo aver spento e riacceso l'alimentatore del pc la luce sink verde si illumina per qualche frazione di secondo ma in modo anomalo, non fissa....poi subito dopo si accende due volte consecutivamente in modo rapido, e mi sembra che nei due attimi in cui si accende ci sia anche un "ronzio" abbastanza percepibile....poi si spegne e piu nulla.....accendi e spegni, accendi e spegni e quando riparte con la frequenza giusta non vanno i comandi.....ma secondo voi sbaglio a spegnere ogni volta l'alimentatore del pc?
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da picerno »

skorpjone ha scritto: secondo te che può essere?
non volendo escludere completamente la JammASD perchè potrebbe anche essere, io penso che è il PC o che si blocca duante il boot o la forzatura a 15khz non funziona bene. per quanto riguarda i controlli è da vedere visto che le prove fatte non sono tanto significative accendendo e spegnendo in continuazione.
skorpjone ha scritto: la luce sink verde si illumina per qualche frazione di secondo ma in modo anomalo, non fissa....poi subito dopo si accende due volte consecutivamente in modo rapido
è normale, quando la JammASD comincia a rilevare degli impulsi deve capire a che frequenza sono e ha bisogno di stabilizzarsi
skorpjone ha scritto: e mi sembra che nei due attimi in cui si accende ci sia anche un "ronzio" abbastanza percepibile
forse è il ronzio del monitor infatti quando il led si accende i segnali di sincronismo arrivano anche al monitor
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”