Ciao a tutti,
sono riuscito sul mio cab a impostare Advance in maniera da rasentare quasi la perfezione ma ci sono 4 cose che ancora non ho capito come cavolo si settano, confido nel vostro aiuto!
1 - Ho assegnato dei gruppi ai vari giochi tipo Neogeo, Cps1, Cps2 etc e vorrei con il tasto select che c'è nel mio cab (Gevin neogeo) poter effettuare un ciclo fra questi, per es: il frontend all'inizio fa vedere tutti i giochi poi quando premo select solo il gruppo Neogeo poi premo ancora select e mi mostra solo Cps1 etc... ora io ho anche i gruppi <undefined> (che ci deve essere per forza) e Bad (dove ho messo dei giochi rilevati, non so come, per sbaglio) ed il problema è che dopo il primo giro "corretto" Tutti,Cps1,Cps2,etc questo idiota mi aggiunge di sua iniziativa anche <undefined> e Bad!!! Io ho tolto group_include Bad e group_include <undefined> da advmenu.rc ma il frontend continua a rimetterli!!! Perchèèèèè?????
2 - Come cavolo si imposta la regione dei giochi neogeo???
3 - Il test-switch dei giochi neogeo è di default F2 ma io ho bisogno di configurarlo come j (tasto della Jammasd) si può farlo per tutti i giochi neogeo in un colpo solo?
4 - Pur essendomi creato le modalità video con advv e avendo settato il vsync su on quando lancio un gioco a volte il vsync lo prende ed altre no! E' un bug dei driver fb su Linux vero?
Grazie della vostra attenzione!
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Advance Mame/Menu gli ultimi settaggi!!!
Re: Advance Mame/Menu gli ultimi settaggi!!!
Nessuno mi sa dire neanche come si imposta la regione del neogeo? 

SUTAKORA SASSA!!!
-
picerno
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 44 volte
noooo!!! c'è ancora qualcuno che usa advmenu!!Dave ha scritto: Nessuno mi sa dire neanche come si imposta la regione del neogeo?![]()
il problema è che nessuno usa più advmenu ed io non mi ricordo quasi niente. vedo un pò la mia configurazione.
hai creato gruppi divisi per "group" o "type"?Dave ha scritto: 1 - Ho assegnato dei gruppi ai vari giochi tipo Neogeo, Cps1, Cps2 etc e vorrei con il tasto select che c'è nel mio cab (Gevin neogeo) poter effettuare un ciclo fra questi, per es: il frontend all'inizio fa vedere tutti i giochi poi quando premo select solo il gruppo Neogeo poi premo ancora select e mi mostra solo Cps1 etc... ora io ho anche i gruppi <undefined> (che ci deve essere per forza) e Bad (dove ho messo dei giochi rilevati, non so come, per sbaglio) ed il problema è che dopo il primo giro "corretto" Tutti,Cps1,Cps2,etc questo idiota mi aggiunge di sua iniziativa anche <undefined> e Bad!!! Io ho tolto group_include Bad e group_include <undefined> da advmenu.rc ma il frontend continua a rimetterli!!! Perchèèèèè?????
per group aggiungi?
event_assign group "lettera del tasto select" (senza gli "apici")
per type aggiungi?
event_assign type "lettera del tasto select" (senza gli "apici")
non ho capito cosa intendi per regione neogeoDave ha scritto: 2 - Come cavolo si imposta la regione dei giochi neogeo???
secondo me fai prima a cambiare la lettera assegnata alla JammASD da "j" a "F2"Dave ha scritto: 3 - Il test-switch dei giochi neogeo è di default F2 ma io ho bisogno di configurarlo come j (tasto della Jammasd) si può farlo per tutti i giochi neogeo in un colpo solo?
la mia configurazione è in dos ma penso che il discorso non cambi. il vsync advmame non lo può applicare quando la risoluzione non è quella originale del gioco, o perchè la scheda video non può crearla o perchè non è stata settata correttamenteDave ha scritto: 4 - Pur essendomi creato le modalità video con advv e avendo settato il vsync su on quando lancio un gioco a volte il vsync lo prende ed altre no! E' un bug dei driver fb su Linux vero?
Accidenti Picerno non avevo visto la tua risposta!!! Dopo tutto questo tempo avevo pensato che nessuno avrebbe risposto! Non ho capito se si può ricevere l'avviso di una risposta in mail
: il fatto è che ho un sistema linux senza X per cui non ho molte alternative! Ad ogni modo non è tanto male e attualmente si presenta così:

Riguardo a quello che mi scrivi:
Grazie per le tue risposte!

Si uso ancora advmenupicerno ha scritto:noooo!!! c'è ancora qualcuno che usa advmenu!!
il problema è che nessuno usa più advmenu ed io non mi ricordo quasi niente. vedo un pò la mia configurazione.

Riguardo a quello che mi scrivi:
Non sto usando i type ma solo i group (cps1,cps2,neogeo) e il problema è che fra i group ci sono anche <undefined> e Bad (che ho creato per nascondere giochi rilevati per sbaglio): ho messo group_include "Cps1", group_include "Cps2" etc e ho cancellato group_include "Bad", ho assegnato la lettera di select a event_assign group e funziona ma per qualche motivo advmenu si ostina, dopo un ciclo fra tutti i gruppi, a far vedere anche Bad e <undefined> e a rimettere group_include "Bad" nel suo file di configurazione!!! Ho provato a bloccare la configurazione ma allora non funziona più il tasto select e ha mettere advmenu.rc come sola lettura... niente!picerno ha scritto:hai creato gruppi divisi per "group" o "type"?
per group aggiungi?
event_assign group "lettera del tasto select" (senza gli "apici")
per type aggiungi?
event_assign type "lettera del tasto select" (senza gli "apici")
Intendo lanciare un gioco neo-geo con bios usa o jap invece che euro... ottenendo per es. street slam invece che street hooppicerno ha scritto:non ho capito cosa intendi per regione neogeo
Purtroppo non riesco a programmare la JammASD.. probabilmente perchè ho solo xp64 e quindi mi dice "device not found" ma non importa li sistemo lo stesso.picerno ha scritto:secondo me fai prima a cambiare la lettera assegnata alla JammASD da "j" a "F2"
Ho risolto proprio ieri questo problema scoprendo che era causato da display_restore* yes mettendo no si ottiene SEMPRE il vsyncpicerno ha scritto:la mia configurazione è in dos ma penso che il discorso non cambi. il vsync advmame non lo può applicare quando la risoluzione non è quella originale del gioco, o perchè la scheda video non può crearla o perchè non è stata settata correttamente
Grazie per le tue risposte!
SUTAKORA SASSA!!!
-
picerno
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 44 volte
la mia non era una critica anzi, sono stato sempre convinto che i due software advance siano i migliori per un mame cab. Il mio è simile al tuo, ho cambiato i colori e lo sfondo e lo puoi vedere nel video presente nell'inserzione della JammASD su ebayDave ha scritto: Si uso ancora advmenu: il fatto è che ho un sistema linux senza X per cui non ho molte alternative! Ad ogni modo non è tanto male e attualmente si presenta così:
PS ce l'hai il video di intro in mng del fulmine che crea la scritta mame?
vedo che lo conosci già molto bene il programma. mi ricordo che anche io ho avuto problemi del genere e mi sembra che questi due gruppi ci siano anche a meDave ha scritto: Non sto usando i type ma solo i group (cps1,cps2,neogeo) e il problema è che fra i group ci sono anche <undefined> e Bad (che ho creato per nascondere giochi rilevati per sbaglio): ho messo group_include "Cps1", group_include "Cps2" etc e ho cancellato group_include "Bad", ho assegnato la lettera di select a event_assign group e funziona ma per qualche motivo advmenu si ostina, dopo un ciclo fra tutti i gruppi, a far vedere anche Bad e <undefined> e a rimettere group_include "Bad" nel suo file di configurazione!!! Ho provato a bloccare la configurazione ma allora non funziona più il tasto select e ha mettere advmenu.rc come sola lettura... niente!
c'è un modo per farlo da riga di comando? mi sembra che c'era la possibilità di creare dei comandi. dai un'occhiata alla documentazione "ui_command"Dave ha scritto: Intendo lanciare un gioco neo-geo con bios usa o jap invece che euro... ottenendo per es. street slam invece che street hoop
non so se dipende da xp64 però, lo puoi fare anche sul PC di un amicoDave ha scritto: Purtroppo non riesco a programmare la JammASD.. probabilmente perchè ho solo xp64 e quindi mi dice "device not found" ma non importa li sistemo lo stesso.
In effetti il tuo menu è simile e soprattutto abbiamo quasi la stessa lista dei giochi!picerno ha scritto:la mia non era una critica anzi, sono stato sempre convinto che i due software advance siano i migliori per un mame cab. Il mio è simile al tuo, ho cambiato i colori e lo sfondo e lo puoi vedere nel video presente nell'inserzione della JammASD su ebay
PS ce l'hai il video di intro in mng del fulmine che crea la scritta mame?

Grazie per la dritta! Darò un'occhiata! Ciao!picerno ha scritto:c'è un modo per farlo da riga di comando? mi sembra che c'era la possibilità di creare dei comandi. dai un'occhiata alla documentazione "ui_command"
SUTAKORA SASSA!!!