Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
IL MIO NUOVO MINICAB!!!!
IL MIO NUOVO MINICAB!!!!
Ciao Amici del forum!!! Dopo aver realizzato il mio grande cab ho deciso di fare il mio piccolo cab. diciamo che ho la passione per il bricolage e siccome delle persone sanno che realizzo su commissione i cab ma vogliono vedere gli esempi ho costruito il mini cab. è stato realizzato utilizzando i seguenti materiali:
Involucro in multistrato di betulla da 12mm;
monitor lg flatron 19 pollici tv, vga, scart, composito;
joystick e pulsanti happ competition;
joypad usb-playstation2 ngs-trust;
ciabatta a 4 entrate per l'alimentazione;
casse logitech 2.0.
Il minicab è in funzione mettendoci la play station ma ho provato anche col pc e da usare col mame sopratutto...metterò delle foto più avanti!!! quindi è un cab a 360 gradi. tempo di realizzazione: 3 settimane circa. attendo i vostri commenti!!!!
Involucro in multistrato di betulla da 12mm;
monitor lg flatron 19 pollici tv, vga, scart, composito;
joystick e pulsanti happ competition;
joypad usb-playstation2 ngs-trust;
ciabatta a 4 entrate per l'alimentazione;
casse logitech 2.0.
Il minicab è in funzione mettendoci la play station ma ho provato anche col pc e da usare col mame sopratutto...metterò delle foto più avanti!!! quindi è un cab a 360 gradi. tempo di realizzazione: 3 settimane circa. attendo i vostri commenti!!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
r77
- God of Arcade
- Medaglie: 2
- Città: Verona
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: IL MIO NUOVO MINICAB!!!!
Bel lavoro, bravo 

CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
lo so...l'ho lasciato al naturale....Beowulf ha scritto:MAnca il marque!
Complimenti per il lavoro, ma oltre alla mancanza di bezel e marque, la cosa che stona molto secondo me sono le casse del computer che escono dal mobile 

•Cabinato devis•
•Computer Cab•
Scheda Madre: Abit IC7G • Scheda Video: Ati Radeon 9600 256MB • CPU P4 Prescott 3.0GHz Hyper-Threading • Ram Kingston 3.0GHz DDR 400 • HD:Maxtor SATA 320GB • Monitor CRT Samsung 1100P Plus 21"
•Computer Cab•
Scheda Madre: Abit IC7G • Scheda Video: Ati Radeon 9600 256MB • CPU P4 Prescott 3.0GHz Hyper-Threading • Ram Kingston 3.0GHz DDR 400 • HD:Maxtor SATA 320GB • Monitor CRT Samsung 1100P Plus 21"
IN PRATICA PER IL BEZEL CI AVEVO PENSATO.... per quanto riguarda le casse le ho lasciate apposta così, tutto nella norma poichè non avevo voglia di smontarle perchè non sapevo come adattarle. Cmq il lavoro deve essere completato, devo mettere la parte di sotto oovero il piede per trasformarlo in un caba tutti gli effetti. e poi tra una settimana ne devo costruire uno su commissione di un utente, bezel, merquee e tutto saranno presenti!!!! Aspettatevi di tutto!!!!
Ottimo lavoro!
Se posso fare un' osservazione, avrei verniciato il cab con uno smalto coprente per nascondere le venature del legno..
A proposito... Dove hai acquistato il monitor 19” 4:3...?

Se posso fare un' osservazione, avrei verniciato il cab con uno smalto coprente per nascondere le venature del legno..

Bello!
mi fa venir voglia di una partita a gun smoke o sunset riders
:mrgreen:

mi fa venir voglia di una partita a gun smoke o sunset riders

Non ci capisco una Sega, non me Nintendo!
Su ebay ne trovi un sacco di lcd 4:3, io questo l'ho comprato nel mio paese e funge da tv, monitor pc e monitor per pc e monitor per playstation2!!!! ha la connessione vga, composito (giallo rosso biaco) scart e tv...mi è costato 200€...ma li vale tutti!!!! cmq anche son 150 € un buon samsung lo trovi...se hai bisogno di info ti do qualche dritta!!!dudunkle ha scritto:Ottimo lavoro!![]()
per la vernice l'ho scelto apposta così, il prossimo cab che farò tra breve lo tingerò con attasso nero ( vernice ad acqua) che esalta le venature...come dice il tizio del caffè?!
A ME PIACE!!!
Ciao, potevi imitare i cab anno '80, che hanno delle feritoie nel legno e l'altoparlante appoggiato sopra. Potresti anche attaccare nel nastro carta e segnarti dei punti equidistanti, da forare poi con una punta del diametro idoneo.kawel_83 ha scritto: .... ... poichè non avevo voglia di smontarle perchè non sapevo come adattarle. ... ...
Ma è solo una mia idea

•Cabinato devis•
•Computer Cab•
•Computer Cab•
certo...potevo imitare i cab anni 80 però per comodità ho voluto farlo così...poi sono gusti!!! Ma spero di farne qualcuno.....
RAGAZZI, IL MIO UPLOAD!!!! Ecco le foto del minicab che diventa una cabinato a tutti gli effetti!! non è un amore?!
Si intona con il mio salotto-salagiochi!!! è messo vicino al suo fratello maggiore, il grande è mamecab il piccolo playstationcab!!! confessate...siete invidiosi he?!? 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di kawel_83 il 19/10/2010, 12:02, modificato 1 volta in totale.
-
r77
- God of Arcade
- Medaglie: 2
- Città: Verona
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Il cabinato che fa arredamento, bravo Kawel 

CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373