Volevo sapere una cosa : quando di parla o si vedono dei tasti illuminati (tipo player1 e player2) si intende che rimangono accessi con la luce fissa, oppure che si accendono in base al programma.
Del tipo se metto un gettone si accende player 1, se ne metto 2 anche il player 2 e poi in base a quanti crediti ho.
Non ho capito. Perchè se sono solo accesi fissi immagino che basti portarggli solo la corrente alle lampadine, se invece si accendono a seguito di "eventi" ... allora non ho capito come si fa, peraltro credo che anche il software debba poterli pilotare.
Qualcuno li ha montati o sa esattamente come un funziona il discorso ????
GRAZIE.
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Tasti illuminati
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Re: Tasti illuminati
Se li vuoi fissi basta portargli i 6v o 12v a seconda delle lampadine ed il gioco e' fatto, se invece li vuoi che facciano determinate sequenze che imposti tu tramite alcuni front end (sicuramente mala e gamex) esistono due alternative, una piu' economica che si chiama pacdrive, circa 25 euro e la trovi in europa in diversi negozi online, tramite mala o altri plugin che si trovano in rete puoi settare a piacimento diverse sequenze, qui un video giusto x farti vedere che si puo' fare di tutto con questa periferica:
http://www.youtube.com/watch?v=D09PKG5U ... re=related
qui alcune info specifiche:
http://www.ultimarc.com/pacdrive.html
altra soluzione piu' dispendiosa e' il ledwiz, un interfaccia simile al pacdrive ma permette anche di far cambiare il colore ai pulsanti che dovranno quindi essere accessoriati di una speciale schedina, questo che io sappia viene sui 50 euro e si trova solo negli usa piu' il costo dei pulsanti
http://www.youtube.com/watch?v=D09PKG5U ... re=related
qui alcune info specifiche:
http://www.ultimarc.com/pacdrive.html
altra soluzione piu' dispendiosa e' il ledwiz, un interfaccia simile al pacdrive ma permette anche di far cambiare il colore ai pulsanti che dovranno quindi essere accessoriati di una speciale schedina, questo che io sappia viene sui 50 euro e si trova solo negli usa piu' il costo dei pulsanti
Capito ... troppo dispendioso per le funzionalità e poi a pensarci bene era carino ma usi oltre il player 1 e 2 non ne immagino molti.
Per le luci statiche molto più semplice.
Cmq quella plancia del video che mi hai linkato è incredibile ... non immagino quanto sia costata !!!!
Per le luci statiche molto più semplice.
Cmq quella plancia del video che mi hai linkato è incredibile ... non immagino quanto sia costata !!!!

CAB1 Top Class - Bartop selfmade !
- PaTrYcK
- Moderatore
Gli utilizzi sono molteplici, x esempio puoi fare in modo che si accendino solo o pulsanti che effettivamente il gioco utilizza, puoi creare delle sequenze animate a tuo piacere se si attiva lo screen saver dopo che nn utilizzi per un po il cab...diciamo che con la fantasia ci puoi fare tante cose!
Il costo nn e' cosi esorbitante, sono 25 euro x la pacdrive più, il costo di ogni singolo pulsante illuninato, circa 3 euro
Il costo nn e' cosi esorbitante, sono 25 euro x la pacdrive più, il costo di ogni singolo pulsante illuninato, circa 3 euro
- Solid Snake
- Cab-maniaco
- Città: Roma
Si, bello a breve termine, ma se devo giocare con le luci "sparaflashate in faccia, preferisco i vecchi bottoni.
Se poi mi dite che tutta quella luce è per arredamento e non per gioco, allora è un altro paio di maniche
Se poi mi dite che tutta quella luce è per arredamento e non per gioco, allora è un altro paio di maniche

Project Cocktail Cab Ikea: viewtopic.php?f=21&t=5726

1°Cosmo gang the video: 1.879.510
1°Black Tiger: 211.250
Recods: Cosmo gang the video: 3.262.570

1°Cosmo gang the video: 1.879.510
1°Black Tiger: 211.250
Recods: Cosmo gang the video: 3.262.570
Beh io la penso un pò come Snake, quando si gioca devono essere spenti, o in ogni caso non flashare ...
Solo 3 euro un tasto con lampadina ???? Pensavo di più ma non ho mai comprato dei kit arcade.
Poi per il funzionamento ho capito in parte ... la sezione luci va sulla scheda dove posso programmare delle sequenze ok.
Ma se è MAME o Maximus Arcade che devono pilotare le luci in base a degli eventi non capisco dove lo si faccia ... tu dici si illuminano i tasti solo utili al gioco ... e dove gli si dice ???
Glielo dice il MAME ? Dubito, mai visto un menu simile ...
Boh non mi interessa per farlo ... perlomeno per ora, però mi incuriosisce il funzionamento ...
Io comunque ho una plancia a 4 tasti .. le mie priorità sono prima i 6 tasti, poi lo spinner, poi la trackball e se prorio mi rimane voglia di complicarmi la vita proverei il discorso luci.
Solo 3 euro un tasto con lampadina ???? Pensavo di più ma non ho mai comprato dei kit arcade.
Poi per il funzionamento ho capito in parte ... la sezione luci va sulla scheda dove posso programmare delle sequenze ok.
Ma se è MAME o Maximus Arcade che devono pilotare le luci in base a degli eventi non capisco dove lo si faccia ... tu dici si illuminano i tasti solo utili al gioco ... e dove gli si dice ???
Glielo dice il MAME ? Dubito, mai visto un menu simile ...
Boh non mi interessa per farlo ... perlomeno per ora, però mi incuriosisce il funzionamento ...

Io comunque ho una plancia a 4 tasti .. le mie priorità sono prima i 6 tasti, poi lo spinner, poi la trackball e se prorio mi rimane voglia di complicarmi la vita proverei il discorso luci.
CAB1 Top Class - Bartop selfmade !
- PaTrYcK
- Moderatore
beh dipende da come li usi, il video che ho postato e' ovviamente giusto d'esempio x far vedere che si puo' settare ogni singolo pulsante prodicendo effetti visivi molto belli, ma come dici tu siucuramente alla lunga stancherebbe nn poco tutto quell'effetto da "albero di natale" :mrgreen:
Le impostazioni le si fanno tramite i front end, nn sul mame...cmq impostati in maniera sobria secondo me possono dare un tocco in piu' al cab, inoltre nn sono cosi luminosi come si vede nel video, sono solitamente led alimentati da 5v quindi nn fastidiosamente "accesi", poi ovvio, i gusti son gusti, io nel mio nn li ho ancora messi, mi tentano un pochino ma poi penso che il cab stia forse meglio con i pulsanti classici, ma magari un cambiamento ogni tanto nn fa male :mrgreen:
Le impostazioni le si fanno tramite i front end, nn sul mame...cmq impostati in maniera sobria secondo me possono dare un tocco in piu' al cab, inoltre nn sono cosi luminosi come si vede nel video, sono solitamente led alimentati da 5v quindi nn fastidiosamente "accesi", poi ovvio, i gusti son gusti, io nel mio nn li ho ancora messi, mi tentano un pochino ma poi penso che il cab stia forse meglio con i pulsanti classici, ma magari un cambiamento ogni tanto nn fa male :mrgreen: