Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Supergun Neo Geo

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
fmartine

Supergun Neo Geo

Messaggio da fmartine »

Ciao,
ho appena finito i lavori per "consolizzare" una base neo geo MVS jamma,
lavoro molto simile a quello di realizzazione della classica supergun jamma...
unica differenza sostanziale l'audio , visto che sono riuscito a prenderlo
preamplificato dalla base neo geo e mandarlo direttamente alla tv via presa scart
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Città: TOKYO
Contatta:

Re: Supergun Neo Geo

Messaggio da cpstevex »

cavoli è enorme :D

le mie sono molto più piccole :wink:

Immagine
fmartine

Messaggio da fmartine »

cpstevex ha scritto:cavoli è enorme :D

Immagine
beh la mia ha l'alimentatore incorporato (quello del cabinato da sala giochi originale),
la tua non sembra.....
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da cpstevex »

fmartine ha scritto:
cpstevex ha scritto:cavoli è enorme :D

Immagine
beh la mia ha l'alimentatore incorporato (quello del cabinato da sala giochi originale),
la tua non sembra.....

alimentatore esterno 10x4 cm che per una base mvs basta e avanza :)

cmq nessuna polemica. abbiamo modi diversi di fabbricare supergun e consolizzare mvs/pgm/naomi/atomiswave <-flag_of_truce->
fmartine

Messaggio da fmartine »

dipende tutto da cosa cerchi,
a me e' stato chiesta una supergun compatta con "tutto incluso" e che fosse anche economica,
l'ingombro e' maggiore anche per la necessita' di lasciar "respirare" l'alimentatore
enricoTO
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: LanzoTorinese
Grazie Inviati: 1 volta
Contatta:

Messaggio da enricoTO »

Chiedo a voi che siete pratici.
Vorrei costruire anch'io una supergun, questo schema è corretto (per quanto riguarda il video)?
Immagine

Ora sottomano ho una jamma femmina, dove i due side sono numerati da 1 a 28, a & b sono rispettivamente SOLDER & PART?

Avete suggerimenti prima che mi faccia lo stampato? Modifiche, migliorie ecc (oltre a renderlo compatibile anche con neogeo)

GRAZIE
EDIT:
Oggiungo...Assorbimenti (Inteso in correnti) dei -5, +5 e +12 ?
VideoGames 90% [|||||||||-] P4 2.4Mhz socket 478 1Gb RAM DDR Radeon 9550 256MB AGP HD 200Gb - Gameex & Soft15Khz
Naomi Universal 10% [|---------] Consolle Naomi con Virtual Striker 2000 ver.2 presto un altro MameCab

[CERCO] Ricambi plastiche Naomi Universal
....Sto cambiando un po' di cose.....
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da cpstevex »

la fila con i numeri è il lato componenti

la fila con le lettere è il lato saldature.

un piccolo accorgimento sul segnale video:

Immagine

Assorbimenti generici:

+5 (12/15 A)

+12 (1/2A)
enricoTO
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Contatta:

Messaggio da enricoTO »

Ok grazie! <-thumbup->
+5 (12/15 A)

+12 (1/2A)
...Azz....Non pensavo!!! Qui ci vuole il buon caro (per dire) ATX :)
Mi chiedevo...Perchè costui ha montato anche due condensatori sulla scheda ????
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT
VideoGames 90% [|||||||||-] P4 2.4Mhz socket 478 1Gb RAM DDR Radeon 9550 256MB AGP HD 200Gb - Gameex & Soft15Khz
Naomi Universal 10% [|---------] Consolle Naomi con Virtual Striker 2000 ver.2 presto un altro MameCab

cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da cpstevex »

altra cosa.

molte vecchie Tv non digeriscono il collegamento audio fatto in quella maniera. se una volta costruito non senti l'audio, fai questi collegamenti:

Immagine

penso che i condensatori siano stati aggiunti per togliere eventuali disturbi nelle linee +5 e +12 ma non ne sono sicuro al 100%.
enricoTO
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Contatta:

Messaggio da enricoTO »

ok grazie, anche se penso di escluderlo, leggendo qua e là dicono che sia pericoloso dargli l'audio in pasto alla scart, si rischia di bruciare l'audio della TV (essendo questo gia amplificato nelle PCB)...Ma ripeto, riporto solo ciò che ho letto :)

fmartine

Messaggio da fmartine »

enricoTO ha scritto:ok grazie, anche se penso di escluderlo, leggendo qua e là dicono che sia pericoloso dargli l'audio in pasto alla scart, si rischia di bruciare l'audio della TV (essendo questo gia amplificato nelle PCB)...Ma ripeto, riporto solo ciò che ho letto :)
confermo, in teoria c'e' il rischio di bruciare lo stadio di preamplificazione del segnale sulla tv....
meglio se connetti direttamente un altoparlante mono da 8 hom e da 6-8 watt
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da cpstevex »

enricoTO ha scritto:ok grazie, anche se penso di escluderlo, leggendo qua e là dicono che sia pericoloso dargli l'audio in pasto alla scart, si rischia di bruciare l'audio della TV (essendo questo gia amplificato nelle PCB)...Ma ripeto, riporto solo ciò che ho letto :)
se si prendono i giusti accorgimenti non succede nulla, ne alla tv ne alla scheda :)
enricoTO
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Contatta:

Messaggio da enricoTO »

se si prendono i giusti accorgimenti non succede nulla, ne alla tv ne alla scheda :)
Daiiiiiiiiiiii steve non fare il prezioso <-on_razz->
........Illuminaci :mrgreen:
Che ci metti na' bella resistenza/potenziometro a massa che butta giù il segnale?? Anche se però credo che ogni scheda abbia l'audio con la propria potenza.
L'unica pcb jamma che possiedo (e non so neanche se funziona..) ha un misero tda2002 da 8w....

Mi verrebbe da controllare quanti mV escono dal lettore DIVX, anche se credo non più di 300-400mV......Sbaglio??

DAI che son curioso <-on_confused->

ALLPRO

Messaggio da ALLPRO »

quoto in pieno, altrimenti devi prendere uno schedino a posta che ti riporta il segnale in pre.. ma costa di + che non integrare nella supergun un altoparlante da 8 ohm <-thumbup->
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da cpstevex »

enricoTO ha scritto:
Daiiiiiiiiiiii steve non fare il prezioso <-on_razz->
........Illuminaci :mrgreen:
Che ci metti na' bella resistenza/potenziometro a massa che butta giù il segnale?? Anche se però credo che ogni scheda abbia l'audio con la propria potenza.
L'unica pcb jamma che possiedo (e non so neanche se funziona..) ha un misero tda2002 da 8w....

Mi verrebbe da controllare quanti mV escono dal lettore DIVX, anche se credo non più di 300-400mV......Sbaglio??

DAI che son curioso <-on_confused->

Immagine

oppure qualcosa di più professionale (10 euro)

http://cgi.ebay.it/HIGH-TO-LOW-LEVEL-CA ... 563ae1f8c4
enricoTO
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Contatta:

Messaggio da enricoTO »

Immagine
Perfetto ;)

Ma tu che di schede jamma ne avrai viste parecchie, in genere montano tutte TDA2002-TDA2003 ?? Cioè restiamo sotto i 10W in genere?

djfiorec

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Città: Salerno

Messaggio da djfiorec »

Ragazzi non funzionano piùi link di cpstevex riguardo l'audio nella conversione, è possibile ripostare qualcosa?

In che modo poi potrebbero essere gestiti i joypad/joystick? con quali porte? Se ho fatto bene i conti servirebbero 9 pin +1 per il comune per ogni stick. Ecluso il coin.

L'alimentazione viene presa da un Molex di un alimentatore AT ?

Grazie :)

Ps. Mi pare che sista una interfaccia tipo jammaasd adatta allo scopo....Suppongo che sia utile per usarla con tutte le schede, e quindi diventi una sorta di supergun.
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 5
Città: brescia

Messaggio da khadia »

scusate ma perche' non postate uno schema finito con tutti i collegamenti necessari <-gamer->
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”