Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Supergun Neo Geo
Supergun Neo Geo
Ciao,
ho appena finito i lavori per "consolizzare" una base neo geo MVS jamma,
lavoro molto simile a quello di realizzazione della classica supergun jamma...
unica differenza sostanziale l'audio , visto che sono riuscito a prenderlo
preamplificato dalla base neo geo e mandarlo direttamente alla tv via presa scart
ho appena finito i lavori per "consolizzare" una base neo geo MVS jamma,
lavoro molto simile a quello di realizzazione della classica supergun jamma...
unica differenza sostanziale l'audio , visto che sono riuscito a prenderlo
preamplificato dalla base neo geo e mandarlo direttamente alla tv via presa scart
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Supergun Neo Geo
beh la mia ha l'alimentatore incorporato (quello del cabinato da sala giochi originale),
la tua non sembra.....
-
- God of Arcade
- Città: TOKYO
- Contatta:
alimentatore esterno 10x4 cm che per una base mvs basta e avanza

cmq nessuna polemica. abbiamo modi diversi di fabbricare supergun e consolizzare mvs/pgm/naomi/atomiswave

dipende tutto da cosa cerchi,
a me e' stato chiesta una supergun compatta con "tutto incluso" e che fosse anche economica,
l'ingombro e' maggiore anche per la necessita' di lasciar "respirare" l'alimentatore
a me e' stato chiesta una supergun compatta con "tutto incluso" e che fosse anche economica,
l'ingombro e' maggiore anche per la necessita' di lasciar "respirare" l'alimentatore
- enricoTO
- Cab-dipendente
- Città: LanzoTorinese
- Grazie Inviati: 1 volta
- Contatta:
Chiedo a voi che siete pratici.
Vorrei costruire anch'io una supergun, questo schema è corretto (per quanto riguarda il video)?

Ora sottomano ho una jamma femmina, dove i due side sono numerati da 1 a 28, a & b sono rispettivamente SOLDER & PART?
Avete suggerimenti prima che mi faccia lo stampato? Modifiche, migliorie ecc (oltre a renderlo compatibile anche con neogeo)
GRAZIE
EDIT:
Oggiungo...Assorbimenti (Inteso in correnti) dei -5, +5 e +12 ?
Vorrei costruire anch'io una supergun, questo schema è corretto (per quanto riguarda il video)?

Ora sottomano ho una jamma femmina, dove i due side sono numerati da 1 a 28, a & b sono rispettivamente SOLDER & PART?
Avete suggerimenti prima che mi faccia lo stampato? Modifiche, migliorie ecc (oltre a renderlo compatibile anche con neogeo)
GRAZIE
EDIT:
Oggiungo...Assorbimenti (Inteso in correnti) dei -5, +5 e +12 ?
VideoGames 90% [|||||||||-] P4 2.4Mhz socket 478 1Gb RAM DDR Radeon 9550 256MB AGP HD 200Gb - Gameex & Soft15Khz
Naomi Universal 10% [|---------] Consolle Naomi con Virtual Striker 2000 ver.2 presto un altro MameCab
[CERCO] Ricambi plastiche Naomi Universal
....Sto cambiando un po' di cose.....
Naomi Universal 10% [|---------] Consolle Naomi con Virtual Striker 2000 ver.2 presto un altro MameCab
-
- God of Arcade
- Contatta:
la fila con i numeri è il lato componenti
la fila con le lettere è il lato saldature.
un piccolo accorgimento sul segnale video:

Assorbimenti generici:
+5 (12/15 A)
+12 (1/2A)
la fila con le lettere è il lato saldature.
un piccolo accorgimento sul segnale video:

Assorbimenti generici:
+5 (12/15 A)
+12 (1/2A)
- enricoTO
- Cab-dipendente
- Contatta:
Ok grazie!

Mi chiedevo...Perchè costui ha montato anche due condensatori sulla scheda ????
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT

...Azz....Non pensavo!!! Qui ci vuole il buon caro (per dire) ATX+5 (12/15 A)
+12 (1/2A)

Mi chiedevo...Perchè costui ha montato anche due condensatori sulla scheda ????
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT
VideoGames 90% [|||||||||-] P4 2.4Mhz socket 478 1Gb RAM DDR Radeon 9550 256MB AGP HD 200Gb - Gameex & Soft15Khz
-
- God of Arcade
- Contatta:
altra cosa.
molte vecchie Tv non digeriscono il collegamento audio fatto in quella maniera. se una volta costruito non senti l'audio, fai questi collegamenti:

penso che i condensatori siano stati aggiunti per togliere eventuali disturbi nelle linee +5 e +12 ma non ne sono sicuro al 100%.
molte vecchie Tv non digeriscono il collegamento audio fatto in quella maniera. se una volta costruito non senti l'audio, fai questi collegamenti:

penso che i condensatori siano stati aggiunti per togliere eventuali disturbi nelle linee +5 e +12 ma non ne sono sicuro al 100%.
- enricoTO
- Cab-dipendente
- Contatta:
ok grazie, anche se penso di escluderlo, leggendo qua e là dicono che sia pericoloso dargli l'audio in pasto alla scart, si rischia di bruciare l'audio della TV (essendo questo gia amplificato nelle PCB)...Ma ripeto, riporto solo ciò che ho letto 

confermo, in teoria c'e' il rischio di bruciare lo stadio di preamplificazione del segnale sulla tv....enricoTO ha scritto:ok grazie, anche se penso di escluderlo, leggendo qua e là dicono che sia pericoloso dargli l'audio in pasto alla scart, si rischia di bruciare l'audio della TV (essendo questo gia amplificato nelle PCB)...Ma ripeto, riporto solo ciò che ho letto
meglio se connetti direttamente un altoparlante mono da 8 hom e da 6-8 watt
-
- God of Arcade
- Contatta:
se si prendono i giusti accorgimenti non succede nulla, ne alla tv ne alla schedaenricoTO ha scritto:ok grazie, anche se penso di escluderlo, leggendo qua e là dicono che sia pericoloso dargli l'audio in pasto alla scart, si rischia di bruciare l'audio della TV (essendo questo gia amplificato nelle PCB)...Ma ripeto, riporto solo ciò che ho letto

- enricoTO
- Cab-dipendente
- Contatta:
Daiiiiiiiiiiii steve non fare il prezioso <-on_razz->se si prendono i giusti accorgimenti non succede nulla, ne alla tv ne alla scheda
........Illuminaci :mrgreen:
Che ci metti na' bella resistenza/potenziometro a massa che butta giù il segnale?? Anche se però credo che ogni scheda abbia l'audio con la propria potenza.
L'unica pcb jamma che possiedo (e non so neanche se funziona..) ha un misero tda2002 da 8w....
Mi verrebbe da controllare quanti mV escono dal lettore DIVX, anche se credo non più di 300-400mV......Sbaglio??
DAI che son curioso

quoto in pieno, altrimenti devi prendere uno schedino a posta che ti riporta il segnale in pre.. ma costa di + che non integrare nella supergun un altoparlante da 8 ohmenricoTO ha scritto:ok grazie, anche se penso di escluderlo, leggendo qua e là dicono che sia pericoloso dargli l'audio in pasto alla scart, si rischia di bruciare l'audio della TV (essendo questo gia amplificato nelle PCB)...Ma ripeto, riporto solo ciò che ho letto

-
- God of Arcade
- Contatta:
enricoTO ha scritto:Daiiiiiiiiiiii steve non fare il prezioso <-on_razz->se si prendono i giusti accorgimenti non succede nulla, ne alla tv ne alla scheda
........Illuminaci :mrgreen:
Che ci metti na' bella resistenza/potenziometro a massa che butta giù il segnale?? Anche se però credo che ogni scheda abbia l'audio con la propria potenza.
L'unica pcb jamma che possiedo (e non so neanche se funziona..) ha un misero tda2002 da 8w....
Mi verrebbe da controllare quanti mV escono dal lettore DIVX, anche se credo non più di 300-400mV......Sbaglio??
DAI che son curioso

oppure qualcosa di più professionale (10 euro)
http://cgi.ebay.it/HIGH-TO-LOW-LEVEL-CA ... 563ae1f8c4
- enricoTO
- Cab-dipendente
- Contatta:
Perfetto
Immagine

Ma tu che di schede jamma ne avrai viste parecchie, in genere montano tutte TDA2002-TDA2003 ?? Cioè restiamo sotto i 10W in genere?
-
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: Salerno
Ragazzi non funzionano piùi link di cpstevex riguardo l'audio nella conversione, è possibile ripostare qualcosa?
In che modo poi potrebbero essere gestiti i joypad/joystick? con quali porte? Se ho fatto bene i conti servirebbero 9 pin +1 per il comune per ogni stick. Ecluso il coin.
L'alimentazione viene presa da un Molex di un alimentatore AT ?
Grazie
Ps. Mi pare che sista una interfaccia tipo jammaasd adatta allo scopo....Suppongo che sia utile per usarla con tutte le schede, e quindi diventi una sorta di supergun.
In che modo poi potrebbero essere gestiti i joypad/joystick? con quali porte? Se ho fatto bene i conti servirebbero 9 pin +1 per il comune per ogni stick. Ecluso il coin.
L'alimentazione viene presa da un Molex di un alimentatore AT ?
Grazie

Ps. Mi pare che sista una interfaccia tipo jammaasd adatta allo scopo....Suppongo che sia utile per usarla con tutte le schede, e quindi diventi una sorta di supergun.
-
khadia
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: brescia
scusate ma perche' non postate uno schema finito con tutti i collegamenti necessari 

THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750
NUMERATO DALL' FBI
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750
NUMERATO DALL' FBI
<-gamer->mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!