Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
progetto gioco di guida
progetto gioco di guida
Buona giornata a tutti, Vi chiedo un parere a VOi sommi esperti:
Ho un sedile di una macchina messo bene con le guide sotto per farle avvicinare o allontanare (ho 2 bambini), un fabbro pazzo che mi costruisce il telaio per fare un gioco di guida con volante e pedali (che ho gia per pc) e molta voglia di giocarci. Mi conviene mettere un pc (ne ho diversi inutilizzati di recupero) oppure una console genere xbox 1 con volante da acquistare?
In quest'ultimo caso avrei bisogno di un televisore anzichè monitor e non dovrei sbattermi molto nelle varie configurazioni avvii ecc...
Accetto consigli e idee anche strane
Ah dimenticavo la cosa principale...qualcuno conosce un buon avvocato? Stavolta mia moglie non me la fa passare!!!!!!!!!
Ho un sedile di una macchina messo bene con le guide sotto per farle avvicinare o allontanare (ho 2 bambini), un fabbro pazzo che mi costruisce il telaio per fare un gioco di guida con volante e pedali (che ho gia per pc) e molta voglia di giocarci. Mi conviene mettere un pc (ne ho diversi inutilizzati di recupero) oppure una console genere xbox 1 con volante da acquistare?
In quest'ultimo caso avrei bisogno di un televisore anzichè monitor e non dovrei sbattermi molto nelle varie configurazioni avvii ecc...
Ah dimenticavo la cosa principale...qualcuno conosce un buon avvocato? Stavolta mia moglie non me la fa passare!!!!!!!!!
Nevada con ADVANCEMAME, Cabinato Universal Naomi con Naomi 2, Bartop autocostruito, Tomowak con Naomi 1,photoplay, calciobalilla, molte retroconsole, 2 figli, moglie e cane (il pesciolino rosso è passato a miglior vita)
membro della resistenza armata contro i cabinati marchiati dall'america
- Beowulf
- Meitre del Forum
- Città: Bonferraro
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: progetto gioco di guida
vinci73it ha scritto:Buona giornata a tutti, Vi chiedo un parere a VOi sommi esperti:
Bhè.. non è un progetto difficilissimo. Dipende tutto dalla qualità dei giochi che intendi installare e dai componenti che hai già. Se vuoi una qualità buona ma i tuoi computer di recupero sono vecchi allora opta per l' xbox, altrimenti se hai dei buoni componenti stai sul pc. Dovrai sbatterti un pò di piu per configurare il pc, questo è sicuro, ma se hai una buona schedamadre puoi sempre aggiornarlo. L' xbox invece per vedere miglioramenti dovrai cambiarla e mettere su una 360. La cosa certa è che una volta installata la 360 sei apposto, avrai il top. Niente sbattimenti, giochi stupendi, inoltre il prezzo è parecchio basso specie se stai sull' usato.
Cmq anche decidendo di utilizzare un pc non dovresti avere problemi con monitor e tv. Ti basta prendere una scheda video con l' uscita TV.
Concludendo le possibilità sono molte. Dipende da cosa ti serve per "accontentarti".
Personalmente io userei una 360.
I pc che ho sono vecchiotti, anche se ai tempi mi divertivo ugualmente. Ho pensato di fare in modo (non so come) di non dover fare molti allacci se mi va di giocare. Non so se dedicare quindi una console solo per il simulatore d'auto. Passo più tempo a montare e smontare che per giocare. Inserire quindi console o computer nel telaio cose ne pensate? E in che modo visto che non si dovrebbe vedere?
Nevada con ADVANCEMAME, Cabinato Universal Naomi con Naomi 2, Bartop autocostruito, Tomowak con Naomi 1,photoplay, calciobalilla, molte retroconsole, 2 figli, moglie e cane (il pesciolino rosso è passato a miglior vita)
-
khadia
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: brescia
la seconda che hai detto una ps2 con gran turismo o una bella xbox 360 eviti sbattimenti certo il massimo sarebbe un pc potente e un buon simulatore di guida in stile SIMBINvinci73it ha scritto:I pc che ho sono vecchiotti, anche se ai tempi mi divertivo ugualmente. Ho pensato di fare in modo (non so come) di non dover fare molti allacci se mi va di giocare. Non so se dedicare quindi una console solo per il simulatore d'auto. Passo più tempo a montare e smontare che per giocare. Inserire quindi console o computer nel telaio cose ne pensate? E in che modo visto che non si dovrebbe vedere?

THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750
NUMERATO DALL' FBI
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750
NUMERATO DALL' FBI
<-gamer->mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
- Beowulf
- Meitre del Forum
Se i pc che hai sono vecchi lascia stare. Ti conviene dedicare una console solo ed esclusivamente alla tua postazione. Da quello che ho capito hai un xbox da utilizzare. Per sistemarla dipende da com' è fatto il telaio. Potresti metterla sotto il sedile o nel tunnel sotto al volante. Questo è un accorgimento che va preso nella fase di progettazione e disegno del telaio.
L'xbox che ho è la prima, che comunque non è niente male!!! Abbandono l'idea del pc. Windows mi ha dilaniato. Non lo sopporto più. Adesso la scelta della console e dove metterla. Sarebbe eccezionale una tv dedicata, magari fissata in qualche modo nel telaio. I costi andrebbero "su di giri". CIrca 200 euro per un televisore da 22 pollici + 100 euro per una xbox 360 usata... Il resto lo rimedio gratis...
- Beowulf
- Meitre del Forum
vinci73it ha scritto:L'xbox che ho è la prima, che comunque non è niente male!!! Abbandono l'idea del pc. Windows mi ha dilaniato. Non lo sopporto più. Adesso la scelta della console e dove metterla. Sarebbe eccezionale una tv dedicata, magari fissata in qualche modo nel telaio. I costi andrebbero "su di giri". CIrca 200 euro per un televisore da 22 pollici + 100 euro per una xbox 360 usata... Il resto lo rimedio gratis...
Lo so, se non giochi 5 ore al giorno la tv dedicata la vedo ankio come uno spreco. Potresti farla che si sfila in modo da poterla usare anche altrove ma fidati poi diventa un bagolo.
Riguardo alla misura io per ora terrei l' xbox che hai gia e magari invece di prendere un 22 pollici che mi sembra piccolina prenderei qualcosa di un pò piu grande.
-
- God of Arcade
- Città: TOKYO
- Contatta:
vinci di dove sei? ho un telaio di un gioco di guida sega da dare via se ti interessa. 

Sono di Misano Adriatico provincia di Rimini
Milano o Tokyo?
Scherzo.... mi interessa e molto, ma tra autostrada, benzina e una giornata probabilmente di traffico!!!! Forse se si potesse spedire.
Scherzo.... mi interessa e molto, ma tra autostrada, benzina e una giornata probabilmente di traffico!!!! Forse se si potesse spedire.
-
- God of Arcade
- Città: TOKYO
- Contatta:
vinci73it ha scritto:Milano o Tokyo?
difficile da spedire. solo la base è lunga 1,30 circa e sommando i lati siamo oltre le misure massime consentite dalla posta

Vorrà dire che ritorno a vivere a Milano, così risparmio sul trasporto... Anche se qui ci sono belle donne, piadine, aria apprezzabile, traffico quasi assente. Forse rimango qui
Visto che oggi è il mio compleanno, si potrebbe organizzare un regalo.... accetto volentieri!!!!