Che voi sappiate esiste un modo per creare una "leva" di controllo del volume come quella di una lampada da salotto? spero di essermi spiegato...
vorrei se possibile realizzarla per controllare il volume dall'esterno del cab magari saldandola alla schedina delle casse...
voi che dite è una cazzata? o esiste un modo? per i consigli sul video ringrazio vivamente mi accontenterò di quello che ho...magari il prossimo cab avrà un monitor multifrequenza...
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
volume mamecab
[Andreaxfactor, l'argomento era off topic e l'ho riportato qua, a parte
]
se parli di schedina delle casse vuol dire che già le usi, o no? in tal caso deduco che tu non abbia il controllo del volume (tipo manopola) senò non avresti fatta la domanda, ma mi sembra strano che delle casse per pc amplificate non abbiano il controllo del volume. Prova a spiegarti meglio su quello che usi. In ogni caso basta che porti fuori un potenziometro da collegare al circuitino di amplificazione delle casse, magari dissaldando quello esistente (se c'è
)
Tra l'altro, mi ripeto dicendo che la schedina di amplificazione (con relativo controllo volumi/toni) l'ho posizionata in bella vista dietro la gettoniera, e comunque posso controllare il livello del volume tramite frontend.

se parli di schedina delle casse vuol dire che già le usi, o no? in tal caso deduco che tu non abbia il controllo del volume (tipo manopola) senò non avresti fatta la domanda, ma mi sembra strano che delle casse per pc amplificate non abbiano il controllo del volume. Prova a spiegarti meglio su quello che usi. In ogni caso basta che porti fuori un potenziometro da collegare al circuitino di amplificazione delle casse, magari dissaldando quello esistente (se c'è

Tra l'altro, mi ripeto dicendo che la schedina di amplificazione (con relativo controllo volumi/toni) l'ho posizionata in bella vista dietro la gettoniera, e comunque posso controllare il livello del volume tramite frontend.
- Andreaxfactor
- Nostalgico
HAi fatto bene leo!
grazie mille per la dritta...in effeti era quello che pensavo di fare....
Le casse hanno una manopola per il controllo del volume...
ma io volevo creare un altro controllo dissaldando il potenziomentro dovrei riuscire...ci metto dei cavi lunghetti e così controllo il volume in ogni momento...
La soluzione del frontend è buona ma non risolve il problema di mancanza di normalizzazione audio nei giochi del MAME...dovrei usare il tab della tastiera o configurare un altro tasto per regolarlo....un pò scomodo no?
intanto grazie...sabato provo e poi vi faccio sapere il risultato
grazie mille per la dritta...in effeti era quello che pensavo di fare....
Le casse hanno una manopola per il controllo del volume...
ma io volevo creare un altro controllo dissaldando il potenziomentro dovrei riuscire...ci metto dei cavi lunghetti e così controllo il volume in ogni momento...
La soluzione del frontend è buona ma non risolve il problema di mancanza di normalizzazione audio nei giochi del MAME...dovrei usare il tab della tastiera o configurare un altro tasto per regolarlo....un pò scomodo no?
intanto grazie...sabato provo e poi vi faccio sapere il risultato
- Andreaxfactor
- Nostalgico