ciao,
da qualche ora che cerco di impostare al meglio il mame32 con il monitor del cabinato,
ho notato che nel menu direct3D mettendo su "none" i "filter" l'immagine dei giochi è nitida.
mantenedo filtri o togliendo la spunta su User direct3D l'immagine risulta leggermente sfocata
il problema però è questo se l'immagine è nitida l'immagine in movimento risulta come se si sovrapponesse leggermente soprattuto nei giochi a scorrimento verticale
avete idea di come risolvere?
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Mame32 sfocature monitor cab
- Kernel
- God of Arcade
- Messaggi: 6794
- Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: Mame32 sfocature monitor cab
Che monitor usi? Se è un 15KHz come converti il segnale? (soft-15KHz, arcadevga, powerstrip...)...
Comunque sia, usa questi settaggi: directdraw, no hw stretch, triple buffer e v-sync.
Dai un'occhiata alla guida di soft 15KHz se ti servono dettagli più precisi.
Comunque sia, usa questi settaggi: directdraw, no hw stretch, triple buffer e v-sync.
Dai un'occhiata alla guida di soft 15KHz se ti servono dettagli più precisi.
Re: Mame32 sfocature monitor cab
uso soft-15KHz per convertire il segnale, con la risoluzione 640x288 su windows e anche sul frontend (maximun arcade)
con le impostazioni che mi consigli non cambia nulla...
in pratica su direct3D uso un filtro o disabilito il direct3D, l'immagine e perfetta ma leggermente sfocata,
mantenendo abilitato il direct3D +texture management + rotate effect è nitida ma persiste il problema che menzionavo prima.
con le impostazioni che mi consigli non cambia nulla...

in pratica su direct3D uso un filtro o disabilito il direct3D, l'immagine e perfetta ma leggermente sfocata,
mantenendo abilitato il direct3D +texture management + rotate effect è nitida ma persiste il problema che menzionavo prima.
- Kernel
- God of Arcade
- Messaggi: 6794
- Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: Mame32 sfocature monitor cab
Non devi usare il direct3d, ma il directdraw.
Guarda le impostazione nel dettaglio qui: viewtopic.php?f=18&t=2115 alla voce "- IMPOSTAZIONI DA USARE CON MAME"
Guarda le impostazione nel dettaglio qui: viewtopic.php?f=18&t=2115 alla voce "- IMPOSTAZIONI DA USARE CON MAME"
Re: Mame32 sfocature monitor cab
ok...perfetto!
ora l'unico problema è la dimensione, non viene utilizzato tutto lo schermo, con dimensioni che cambiano secondo il gioco.
ora l'unico problema è la dimensione, non viene utilizzato tutto lo schermo, con dimensioni che cambiano secondo il gioco.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.