Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Ciao e benvenuto nel nostro forum,
la richiesta che hai fatto è un po particolare, sarebbe come chiedere quale è il miglior genere musicale...
le uniche risposte che puoi ottenere sono quelle di pareri personali, perciò inizio dandoti il mio...
Diciamo che non c'è un cabinato migliore, ma la passione del cabinato è data da qualcosa che abbiamo dentro, magari un ricordo d'infanzia o qualcosa de genere, quindi potresti preferire un cabinato già fatto da sistemare e convertire in mamecab piuttosto che costruirtene 1, ma questo dipende dalla tua abilità e nella spesa che sei disposto ad affrontare.
Per il monitor posso dirti che se vuoi una resa pari a quella della sala giochi non puoi far altro che montare un 15Khz, altrimenti per semplificarti la vita ti puoi orientare su un multifrequenza, ma che non ti darà le stesse emozioni del 15, la scelta da evitare è quella di un monitor per pc in quanto renderesti tutto una buffonata.
Se non l'hai già fatto ti consiglio di leggere la wikicab che trovi su mameitalia, puoi trovare spunti e informazioni utili.
il cabinato devo acquistarlo in questi gg, diciamo che da quanto ho capito vanno bene tutti, ma per ottenere qualcosa di più fedele possibile è meglio prenderlo con un monitor a 15 hz.
vedi il mio problema è proprio evitare di avere la pessima resa che attualmente ha il mame in un monitor pc con tutti gli stretch e gli abbellimenti grafici che finiscono per snaturare la vera natura del retrogaming