Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Cablare full sanwa
- barry
- Cab-dipendente
- Città: MILANO
Cablare full sanwa
Non cazziatemi, ho visto il topic più in basso riguardo componenti sanwa, ma la mia domanda è questa:
potete per fafore indirizzarmi verso un tutorial o una guida che mi permetta di cablare una plancia full sanwa, 2 joy, 12 tasti di gioco e 2 tasti player?
Sto preparando un cab da vendere e ci terrei a farlo in modo ordinato dato che ho oltre a tasti e joy, gli spinotti ed i faston piccoli.
Se addirittura mi consigliate anche il diametro del filo da utilizzare, mi fareste un favore dato che comunque in mezzo a voi c'è sicuramente qualche maniaco del cablaggio :mrgreen:
potete per fafore indirizzarmi verso un tutorial o una guida che mi permetta di cablare una plancia full sanwa, 2 joy, 12 tasti di gioco e 2 tasti player?
Sto preparando un cab da vendere e ci terrei a farlo in modo ordinato dato che ho oltre a tasti e joy, gli spinotti ed i faston piccoli.
Se addirittura mi consigliate anche il diametro del filo da utilizzare, mi fareste un favore dato che comunque in mezzo a voi c'è sicuramente qualche maniaco del cablaggio :mrgreen:
sogno nel cassetto, Twilight Zone... <-diablo->
- bllpla
- God of Arcade
- Contatta:
Re: Cablare full sanwa
quì viewtopic.php?f=21&t=3072 puoi trovare alcune foto dei miei cablaggi, io per la plancia ho usato del cavo cat5e quello per le reti, molto comodo da usare dal mio punto di vista, unica pecca solo 8 conduttori all' interno ma puoi ovviare utilizzando della calza coprifilo 

Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato
http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE
MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
- barry
- Cab-dipendente
Alla faccia del Ca..volo che lavoro, sapevo che qua dentro trovavo dei maniaci, ma non fino a questo punto :mrgreen:bllpla ha scritto:quì viewtopic.php?f=21&t=3072 puoi trovare alcune foto dei miei cablaggi, io per la plancia ho usato del cavo cat5e quello per le reti, molto comodo da usare dal mio punto di vista, unica pecca solo 8 conduttori all' interno ma puoi ovviare utilizzando della calza coprifilo
Forse riesco a rimediare i cavi ma il problema è capire come effettivamente e concettualmente funzioni il sistema di cablaggio, i tasti sono come degli interruttori acceso e spento e fin qui...ma come termina il circuito?
-
- God of Arcade
- Città: TOKYO
- Contatta:
è la stesso cablaggio che hai ora cabinato, non c'è nessuna differenza di funzionamento.
togli quello vecchio e metti i fili nuovi e riordini tutto. non vedo cosa ci sia di complicato
togli quello vecchio e metti i fili nuovi e riordini tutto. non vedo cosa ci sia di complicato

- barry
- Cab-dipendente
Te lo spiego io cosa c'è di complicato, tempo fa mi hanno smontato la plancia per portarla a verniciare e hanno staccato tutto senza segnare i cavi...cpstevex ha scritto:è la stesso cablaggio che hai ora cabinato, non c'è nessuna differenza di funzionamento.
- bllpla
- God of Arcade
- Contatta:
ma è un cab jamma o un cab pc ?
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato
MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
-
- God of Arcade
- Contatta:
non sappiamo che cab hai
non sappiamo che connettori monta
quindi, almeno che qualcuno qui abbia delle facolta paranormali per vedere a distanza il tuo cabinato, nessuno ti può aiutare "a voce".
prendi uno schema jamma da internet e segui i colori dei fili dal connettore jamma fino ai fili della plancia. E' quello lo schema che devi seguire per rifare il cablaggio.
non sappiamo che connettori monta
quindi, almeno che qualcuno qui abbia delle facolta paranormali per vedere a distanza il tuo cabinato, nessuno ti può aiutare "a voce".
prendi uno schema jamma da internet e segui i colori dei fili dal connettore jamma fino ai fili della plancia. E' quello lo schema che devi seguire per rifare il cablaggio.
- barry
- Cab-dipendente
Un cab Jamma, comunque vi ringrazio, vedo di rimediare uno schema su internet...bllpla ha scritto:ma è un cab jamma o un cab pc ?
cpstevex ha scritto:quindi, almeno che qualcuno qui abbia delle facolta paranormali per vedere a distanza il tuo cabinato, nessuno ti può aiutare "a voce".

- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Ecco lo schema jamma:

Dal punto 17 in poi (esclusi i 27 e 28) sono tutti assegnati a movimenti joystick e relativi tasti, segnati il punto ed il colore relativo cosi sulla plancia saprai come riconnettere tutti i cavi :mrgreen:

Dal punto 17 in poi (esclusi i 27 e 28) sono tutti assegnati a movimenti joystick e relativi tasti, segnati il punto ed il colore relativo cosi sulla plancia saprai come riconnettere tutti i cavi :mrgreen:
- barry
- Cab-dipendente
Grazie Patryck, per fortuna trovo sempre qualcuno disposto a darmi una mano!
Provo, vediamo cosa salta fuori...
- barry
- Cab-dipendente
ma infatti ringrazio anche te per il suggerimento...cpstevex ha scritto:bello sforzo. ha ripetuto quello che ti ho detto io...
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
sei tu che nn ti sei sforzato troppocpstevex ha scritto:bello sforzo. ha ripetuto quello che ti ho detto io...

cmq nn avrei potuto fare altrimenti visto che il metodo suggerito era corretto :mrgreen: ù
aggiungendo qualche particolare l'info era piu' completa...
-
khadia
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: brescia
io da qualche parte dovrei avere un cavo dati da 50 coppie circa lungo 5 metri me l'ero fatto dare da un elettricista nel cantiere del centro commerciale che abbiamo ultimato , appena ho visto la bobina mi e' subito venuto in mente l'utilizzobllpla ha scritto:quì viewtopic.php?f=21&t=3072 puoi trovare alcune foto dei miei cablaggi, io per la plancia ho usato del cavo cat5e quello per le reti, molto comodo da usare dal mio punto di vista, unica pecca solo 8 conduttori all' interno ma puoi ovviare utilizzando della calza coprifilo

THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750
NUMERATO DALL' FBI
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750
NUMERATO DALL' FBI
<-gamer->mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
-
- God of Arcade
- Contatta:
anche i cavi delle vecchie stampanti sono utilissimi. fili piccoli e belli morbidi. 

- barry
- Cab-dipendente
Vero, io però per gusto personale, preferisco l'rj45 tipo vecchio con fili rigidi, una volta intrecciati e affrancati non si spostano più!cpstevex ha scritto:anche i cavi delle vecchie stampanti sono utilissimi. fili piccoli e belli morbidi.