Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Quale S.O. con questo sistema?
Quale S.O. con questo sistema?
Scheda madre Asus A7A266
256MB DDR Sdram
Scheda video ArcadeVGA
HD Quantum Fireball 60GB
Scheda audio C-Media 3D-4CH
Lettore DVD
....
Sto aspettando la Jamma fingerboard per fare i collegamenti poi è pronto.
Pensate si comporti meglio con XP oppure WIN98 ?
256MB DDR Sdram
Scheda video ArcadeVGA
HD Quantum Fireball 60GB
Scheda audio C-Media 3D-4CH
Lettore DVD
....
Sto aspettando la Jamma fingerboard per fare i collegamenti poi è pronto.
Pensate si comporti meglio con XP oppure WIN98 ?
Se è solo mame che devi far andare, ti consiglio vivamente win98. E' più veloce a caricare, si ciuccia meno memoria, è più veloce a spegnersi, lo puoi moddare in modo che non si veda nemmeno che stai caricando prima windows, se fai l'installazione personalizzata e non installi proprio niente avrai un sistema molto leggero. Purtroppo per far andare Gameex (per via di Daphne) ho dovuto installare XP (con 98 gameex si comportava male con daphne) ma rimpiango il 98 per la velocità. Però se è proprio solo mame che ti serve ci sarebbero soluzioni interamente in Dos, ancora più veloci.
mai veloce come win 98 (però sono pronto alla smentita se qualcuno mi dice come), in quanto al completamente mascherato mi piacerebbe moolto sapere come si fa a togliere la seconda schermata azzurrina con scritto "windows xp" , quella subito dopo il logo iniziale su sfondo nero e led alla supercarMcRipper ha scritto:Xp se configurato correttamente ha un avvio relativamente veloce, e può essere completamente mascherato... offre innumerevoli vantaggi sia rispetto a win98 che a dos; come frontend ti consiglio mamewah

Io proporrei una discussione sul mascheramento e ottimizzazione d'avvio dei due sistemi MS, servirebbe a tutti, che dite?
- McRipper
- Cab-dipendente
- Grazie Ricevuti: 1 volta
c'è già tutto il necessario su byoac wiki http://wiki.arcadecontrols.com/wiki/Hiding_Windows è in inglese, ma x me è come l'italiano
Per nascondere la schermata con i led a supercar basta aggiungere nel boot.ini il flag /noguiboot.
L'unica cosa che ho provato è a far avviare mamewah al posto della shell, ma non mi funza, se qualcuno è riuscito mi faccia sapere... grazie!
@leo973: ho detto: "ha un avvio RELATIVAMENTE veloce" cmq ci sono vari parametri del registro da cambiare per ottenere un avvio e uno spegnimento rapido, in ogni caso aspettare 4 secondi in + prima di giocare non mi sembra una tragedia... con le modifiche ti assicuro che il tempo di spegnimento è anche minore di quello di win98

Per nascondere la schermata con i led a supercar basta aggiungere nel boot.ini il flag /noguiboot.
L'unica cosa che ho provato è a far avviare mamewah al posto della shell, ma non mi funza, se qualcuno è riuscito mi faccia sapere... grazie!
@leo973: ho detto: "ha un avvio RELATIVAMENTE veloce" cmq ci sono vari parametri del registro da cambiare per ottenere un avvio e uno spegnimento rapido, in ogni caso aspettare 4 secondi in + prima di giocare non mi sembra una tragedia... con le modifiche ti assicuro che il tempo di spegnimento è anche minore di quello di win98

Magnum: [|||||||||-] 90%

Visto che per te l'inglese è come l'italiano, ma non per tutti è così... hai mica voglia di farci un riassuntino in italiano delle operazioni minime necessarie a nascondere del tutto XP?McRipper ha scritto:c'è già tutto il necessario su byoac wiki http://wiki.arcadecontrols.com/wiki/Hiding_Windows è in inglese, ma x me è come l'italiano
Te ne saremmo grati in tanti!
- bllpla
- God of Arcade
- Contatta:
[quote="McRipper"]c'è già tutto il necessario su byoac wiki http://wiki.arcadecontrols.com/wiki/Hiding_Windows è in inglese, ma x me è come l'italiano
io sono riuscito a far partire il FE al posto di explorer ma evidentemente non fà tempo a carcare i driver video perchè alla fine del caricamento mi dice che la mia scheda non supporta la profondità di colore a 24 bit
il FE si carica con fondo nero, poi lancio un gioco e appena esco tutto torna a posto.
non capisco

io sono riuscito a far partire il FE al posto di explorer ma evidentemente non fà tempo a carcare i driver video perchè alla fine del caricamento mi dice che la mia scheda non supporta la profondità di colore a 24 bit
il FE si carica con fondo nero, poi lancio un gioco e appena esco tutto torna a posto.
non capisco

Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato
http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE
MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Se posso, vorrei consigliarti di considerare come front-end anche Maximus Arcade.
Pro:
- è semplice da installare e molto meno pesante di GameEx
- ha un'interfaccia molto gradevole e, volendo, facilmente personalizzabile;
Contra:
- costa, come GameEx, 25 dollari;
- richiede XP per girare (sotto win98 pare - e sottolineo pare - abbia qualche difficoltà).
http://www.maximusarcade.com
Pro:
- è semplice da installare e molto meno pesante di GameEx
- ha un'interfaccia molto gradevole e, volendo, facilmente personalizzabile;
Contra:
- costa, come GameEx, 25 dollari;
- richiede XP per girare (sotto win98 pare - e sottolineo pare - abbia qualche difficoltà).
http://www.maximusarcade.com
Non timeo adversa
- TheBaro
- Amministratore
- Grazie Inviati: 5 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
si anch'io faccio partire mamewah dalla shell e va benissimo...
basta sostituire in una riga di registo il percorso dell'eseguibile del mamewah al posto della voce "explorer.exe"
se avete bisogno di alcune procedure carine per nascondere windows, mandatemi un pm e ve le spedisco via posta....
(no posto l'url perche avendolo scaricato in locale nn lo ricordo
)
basta sostituire in una riga di registo il percorso dell'eseguibile del mamewah al posto della voce "explorer.exe"
se avete bisogno di alcune procedure carine per nascondere windows, mandatemi un pm e ve le spedisco via posta....
(no posto l'url perche avendolo scaricato in locale nn lo ricordo

- bllpla
- God of Arcade
- Contatta:
io infatti uso maximus arcade ma sostituendo la riga di shell explorer non riesce a caricare i driver video 

Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato
MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Funziona anche se si ha sforzato powerstrip? O Mamewah carica prima di powerstrip???McRipper ha scritto:non è detto che tutti i frontend si possano sostituire correttamente alla shell, io ho testato mamewah e sono sicuro che funziona correttamente...
O powerstrip non viene caricato proprio?
Lo sto facendo su win98 perche win2000 non vuole installarsi perche mentre installo mi manda in crash con schermata blu.
Spero win98se non faccia troppi problemi con mamewah. Mi ricordavo che una volta lo feci due mesi fa e quando caricavo mamewah... capitava che se avviavo certi giochi... all'improvviso si bloccava win98se.
Non so se dipendeva da mame, opppure mamewah o directx o altro installato in win98se