Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Spegnimento cabinato

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Grazie Ricevuti: 1 volta

Spegnimento cabinato

Messaggio da McRipper »

Ciao a tutti,
Sto creando su commissione un cabinato con all'interno un computer con solo l'emulatore daphne, il problema che mi si è posto è come fare per far spegnere automaticamente il pc all'uscita dall'emulatore, avevo pensato ad un key wrapper, ma nn riesco a trovare qualcosa di abbstanza generico, che magari premendo un tasto spegne il pc. avete qualche idea o programma da consigliare?
Ringrazio chiunque si interessi.
Ciao
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
leo973
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Monselice

Messaggio da leo973 »

potresti farlo semplicemente con una keyhack in cui la tastiera (non vecchissima) abbia il tasto per lo spegnimento da tastiera del pc, assegni il suddetto tasto ad un pulsante con unica funzione di spegnimento e basta.
Questa potrebbe essere una soluzione, oppure avviando Daphne con un file batch e all'uscita invocare lo spegnimento del pc, ma bisognerebbe fare qualche prova...
La soluzione che uso io, se hai windows, un frontend che gestisca Daphne e lo spegnimento del pc, nel mio caso Gameex (non è freeware).
ffantasy67
Newbie
Newbie

Messaggio da ffantasy67 »

Mamewah gestisce alla grande Daphne e soprattutto lo spegnimento all'uscita del FE. Lo metti come shell e sei a posto. Leggero, affidabile, freeware, puoi metterci anche i previews.

Max
Asus P4SD-LA Yale, Intel P4 2.8GHz HT, 1GB RAM, Maxtor 120GB HDD + Seagate 200GB HDD
Ultimarc AVGA+JPAC, Magnum + Hantarex Polo 28', mame32UIFX 0.127 full set, MaLa 1.05.
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da McRipper »

ffantasy67 ha scritto:Mamewah gestisce alla grande Daphne e soprattutto lo spegnimento all'uscita del FE. Lo metti come shell e sei a posto. Leggero, affidabile, freeware, puoi metterci anche i previews.

Max
Grazie, so benissimo cos'è mamewah, il problema è che dovrei fare tutto senza frontend, visto che l'unico emulatore è il daphne e deve avviare un gioco solo, penso che proverò con il file di batch, visto che lo uso già per avviare l'emuatore, ho trovato un simaptico programma che lo rende un file eseguibile e che nn fa nemmeno comparire la schermata del dos! Faccio delle rove e vi faccio sapere...
Ciao
Immagine
Immagine
ffantasy67
Newbie
Newbie

Messaggio da ffantasy67 »

Mi pareva strano infatti, chiedo venia. :oops:

Max
Asus P4SD-LA Yale, Intel P4 2.8GHz HT, 1GB RAM, Maxtor 120GB HDD + Seagate 200GB HDD
Ultimarc AVGA+JPAC, Magnum + Hantarex Polo 28', mame32UIFX 0.127 full set, MaLa 1.05.
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da McRipper »

Non c'è prblema, grazie cmq per l'interessamento!
Ho risolto con il comando: start /WAIT programma.exe
in questo modo la seguente istruzione del file batch viene eseguita solo dopo che il programma lanciato dallo start è stato terminato
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”