Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Il mio cab!...LiLoCade!!!

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
theonlylilo
Affezionato
Affezionato
Città: Castellanza

Re: Il mio cab!...LiLoCade!!!

Messaggio da theonlylilo »

Eccomi di nuovo! <-ciao->
Naumacos, giusto quello che mi hai detto, però a pensarci bene e con la matrice sotto gli occhi, non dovrei avere i problemi che mi hai spiegato tu poichè, prendendo per esempio lo stesso tasto 0_pad, attorno a lui ci sono solo tasti ausiliari che premerei saltuariamente quindi la tastiera non dovrebbe andare in "panico"...piuttosto ho notato di avere casini nell'assegnare i tasti del mio keyhack ai vari advmenu e advmame... <-think->
Forse per il primo la cosa è di minor rilevanza perchè ho assegnato ai vari event_assign dei tasti che non uso...ma nell'advmame invece ho dei seri problemi (ovviamente perchè sono incapace io <-dash-> )...
Nell advmame.rc i tasti hanno l'opzione di default AUTO. Se io volessi togliere l'auto e disabilitare alcuni tasti come faccio??? Basta eliminare la riga o dare un altro valore all'input_map? Non so, tipo NONE...??? Perchè ad esempio di default la pausa è il tasto P...però nel mio keyhack il mio tasto P corrisponde ad uno dei tasti azione del P1...sono questi i casini che intendo dire...
Santoniiiiiiiiiiiiii...AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! <-help-> <-gogogo->
Saluti!
Loris!
theonlylilo
Affezionato
Affezionato

<-ranting3-> <-ranting3-> Aaaargh! Ragazzi ho un problema elettrico!
Ho usufruito dell'alimentatore del pc per dare i 12V alle luci della gettoniera...eh...ma ca##o! Direi che c'è qualcosa che non va!..per bruciare 4 lampadine in 2 giorni!!! Allora, col tester misuro in uscita max 12.86V...credevo un gap "apprezzabile", ma a quanto pare mi sbagliavo!! Le lampadine sono semplici bulbi da 12V 4W..
Domanda...come risolvo il problema??? Premetto che non vorrei i led perchè a mio avviso fanno un luce troppo "fredda" e intensa...qualcuno ha mai costruito un regolatore di tensione???
<-angry->
Saluti!
Loris!
ataruzzolo
Affezionato
Affezionato
Città: Cremona

Messaggio da ataruzzolo »

La butto lì:
potresti usare delle lampadine da 6v e alimentarle con i 5v dell'alimentatore, così di sicuro non le bruci.

Ciau
theonlylilo
Affezionato
Affezionato

Direi che è una possibile soluzione!!! Però se la mia memoria non fa cilecca <-think-> , le lampadine da 6V sono difficili da reperire...mi ricordo ancora la fatica che ho fatto per quelle della Vespa...domani passo da qualche elettrauto e vediamo cos'ha da offrirmi!
Grazie ataruzzolo!
Saluti!
Loris!
naumacos
Affezionato
Affezionato
Città: Melbourne

Messaggio da naumacos »

Loris io dovrei avere delle lampadine da 6,3V da qualche parte, le avevo comprate in un negozio di componentistica anni fa, se le trovo te le regalo! <-thumbup->

-naumacos
Se non si puo' smontare, non m'interessa.

Il mio cab... il FIGHT CAB! -> viewtopic.php?f=21&t=4207
theonlylilo
Affezionato
Affezionato

Come pensavo il giro di oggi è fruttato molto poco! Lampadine da 6V introvabili, neppure da qualche vecchio ricambista...ormai tutto 12V...comunque la cosa mi fa davvero incazzare perchè le suddette lampadine da 12V dovrebbero reggere alla grande una tensione di ben poco superiore! L'ultima misurazione col tester è stata 12.46V...altro che accettabile! Non vorrei che il tutto dipenda da un picco mostruoso al momento dell'accensione del pc che me le brucia...ma credo sia improbabile! Ora ne ho montate altre due...all'accensione hanno retto...chissà quanto dureranno <-ranting3->
Idee??
naumacos ha scritto:se le trovo te le regalo!
...fossi in te me le terrei strette! Sono cimeli storici se non pezzi d'antiquariato <-rofl->
Grazie del pensiero ovviamente! <-shake2-> Vediamo come si evolve la situazione...
Saluti!
Loris!
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da bllpla »

Guarda questi http://www.icintracom.biz/Default.asp?p ... &catid=358 io ne ho presi alcuni da sostituire nella gettoniera del mio cab, si trovano sia a luce calda che fredda scaldano pochissimo e dovrebbero reggere meglio gli sbalzi
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
mak
Affezionato
Affezionato
Città: Verona

Messaggio da mak »

Ciao, sulla mia gettoniera ho messo le due lampadine originali da 12V 7W in serie.

Non per problemi di bruciature, ma per evitarne in futuro ... Puoi fare una prova <-on_smile->
Cabinato devis
Computer Cab
Scheda Madre: Abit IC7G • Scheda Video: Ati Radeon 9600 256MB • CPU P4 Prescott 3.0GHz Hyper-Threading • Ram Kingston 3.0GHz DDR 400 • HD:Maxtor SATA 320GB • Monitor CRT Samsung 1100P Plus 21"
naumacos
Affezionato
Affezionato

Messaggio da naumacos »

...fossi in te me le terrei strette! Sono cimeli storici se non pezzi d'antiquariato <-rofl->
Ah si', in effetti le avevo comprate per una lezione di educazione tecnica ai tempi delle medie... ossia piu' di un quindicennio fa!!!
Tranquillo non me ne faccio nulla, preferisco darle a qualcuno che le sfrutta. E poi vivendo dall'altra parte del mondo, non posso pensare di trasferire tutte le mie cianfrusaglie! :wink:

naumacos
Affezionato
Affezionato

Messaggio da naumacos »

Loris non so se hai visto il PM, ti ho trovato le lampadine da 6,3V, sono in Italia ancora due settimane, fammi sapere se le vuoi!
-naumacos

Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”