Ciao a tutti,
sto realizzando il mio cab e userò Gamex come frontend..arrivo subito al punto...
volevo avere per il mame i soli giochi funzionanti (nel senso di giocabili) escludendo quindi dal mio romset i not working e i clone (l'unico caso in cui terrei un clone è se l'originale ha dei propblemi che il clone nn ha). Inoltre volevo togliere anche i Majhong...
Fare il lavoro passando rom per rom è un suicidio e sono sicuro che esiste un modo semplice per farlo...ecco pechè chiedo un consiglio...
Ho provato control mame pro...ma nn capisco come arrivare al mio scopo...
grazie fin da ora per le risposte che mi darete!
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Romset per mame personalizzato
- Andreaxfactor
- Nostalgico
ciao.
io ho fatto la stessa operazione tempo fa, perchè mi seccavo di portarmi dietro dvd di roba ''inutile''.
ne ho ricavato che il 'mio' romset mame è pronto su 1solo dvd. Ovviamente sempre in base a quello che volevo e non volevo.
Ho seguito un procedimento che richiede tempo, ma è efficace.
Scorri la lista secondi 'genere' e in base ai vari elenchi, leggi i nomi delle roms e li elimini, alle volte anche in blocchi.
io ho eliminato tutti i chd, tutti i 3d, tutti i giochi not working ecc.
Ti garantisco che sono soddisfatto del lavoro.
il set è aggiornato al 0.100 oltre il quale non sono andato. Parliamo cmq di centinaia e centinaia di giochi. quando li proverai tutti ? mai!
si gioca sempre agli stessi.
vedi tu
io ho fatto la stessa operazione tempo fa, perchè mi seccavo di portarmi dietro dvd di roba ''inutile''.
ne ho ricavato che il 'mio' romset mame è pronto su 1solo dvd. Ovviamente sempre in base a quello che volevo e non volevo.
Ho seguito un procedimento che richiede tempo, ma è efficace.
Scorri la lista secondi 'genere' e in base ai vari elenchi, leggi i nomi delle roms e li elimini, alle volte anche in blocchi.
io ho eliminato tutti i chd, tutti i 3d, tutti i giochi not working ecc.
Ti garantisco che sono soddisfatto del lavoro.
il set è aggiornato al 0.100 oltre il quale non sono andato. Parliamo cmq di centinaia e centinaia di giochi. quando li proverai tutti ? mai!
si gioca sempre agli stessi.
vedi tu

- Andreaxfactor
- Nostalgico
Ti ringrazio per la risposta, anche se non sono molto daccordo con te...
io volevo eliminare rom "doppie" o di giochi non giocabili....e anche dei majhong che penso siano il genere più diffuso nel mame e al quale si gioca meno...volevo tenere il mio romset aggiornato con le modifiche che accennavo anche per chè il mio cab dovrà spesso offrire partite entusiasmante anche ai miei amici di tutte le età...ecco perchè non volglio eliminare a priori altre categorie oltre quelle descritte sopra...grazie resto in attesa di altri consigli
io volevo eliminare rom "doppie" o di giochi non giocabili....e anche dei majhong che penso siano il genere più diffuso nel mame e al quale si gioca meno...volevo tenere il mio romset aggiornato con le modifiche che accennavo anche per chè il mio cab dovrà spesso offrire partite entusiasmante anche ai miei amici di tutte le età...ecco perchè non volglio eliminare a priori altre categorie oltre quelle descritte sopra...grazie resto in attesa di altri consigli

vero, anche i majong li ho eliminati tutti.
sono cmq 4 gb di roba, difficilmente non troverai qualcosa che conosci o che ti ricorda il passato.
(ah, nel dvd ci sono solo gli snap per le immagini dei giochi, il resto è fuffa)
cmq mi pare esista un modo per semplificare un po il set. con il crmame mi pare, selezionando solo le roms orinali o qualcosa di simile. chi lo conosce meglio ti saprà indicare.
sono cmq 4 gb di roba, difficilmente non troverai qualcosa che conosci o che ti ricorda il passato.
(ah, nel dvd ci sono solo gli snap per le immagini dei giochi, il resto è fuffa)
cmq mi pare esista un modo per semplificare un po il set. con il crmame mi pare, selezionando solo le roms orinali o qualcosa di simile. chi lo conosce meglio ti saprà indicare.
- bllpla
- God of Arcade
- Contatta:
io ho usato il sito maws e ho filtrato quello che non mi interessava poi ho prelevato rom per rom un lavoro lungo ma alla fine sono contento 
ciaoooooooo

ciaoooooooo
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato
http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE
MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE
MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
- McRipper
- Cab-dipendente
- Grazie Ricevuti: 1 volta
c'è un metodo molto + veloce, es. tramite mame32fx si salva la lista delle roms che si vogliono eliminare, si crea un foglio di excel, si mette la lista delle roms in modo che sia un nome x riga (lo fa in automatico) e si incolla prima e dopo i comandi dos in modo che risulti: del nomerom.zip, si uniscono le celle, e si salva il tutto in un file di testo semplice, alla fine rinominate il file di testo con l'estenzione .bat, incolate il file nella cartella del romset (NB fate un backup se nn siete sicuri di quello che fate, le roms cancellate nn vanno nel cestino!) e aprite l file, in pochi secondi si cancelleranno tutte le roms che avete scelto. Il procedimento è simile anche per selezionare solo alcune roms, salvate la lista dal mame32fx, stesso procedimento ma mettete il comando dos: copy roms.zip cartella
Ciao
Ciao
Magnum: [|||||||||-] 90%