ciao a tutti ho una plancia con due joystick e sei pulsanti per giocatore.
attacco la jammasd alla jamma e avvio il software per mappare i tasti, con mio stupore scopro che vengono rilevati solo button 1 button 3 e player start sia per il player 1 che il 2, per cui ho 4 tasti per giocatore inutilizzati!
ho notato che i fili che partono dai tasti alla jamma sono divisi in 3 gruppi, due di essi finiscono in una morsettiera bianca che è collegata a un altra morsettiera che fa finire i cavi alla jamma. mentre il gruppo rimamente finisce in una morsettiera e punto!
può essere quello il problema?
posterò foto al più presto. intanto cosa posso controllare?
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Tasti non rilevati
-
Mameremember
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 1 volta
Re: Tasti non rilevati
I pulsanti 5 e 6 vanno collegati alla jammasd dove stanno le morsetterie a vite.Per gli altri controlla che arrivi la massa
Mame 0.271 Full Set MAMEPC+LightGun+Trackball+Spinner+DualJamma+JammASD+Dreamcast+2 sgabelli e posaceneri 

- Blackus
- Cab-dipendente
- Città: Uta
- Contatta:
Probabilmente le morsettiere servono solo per smontare e allontanare la plancia dal resto del cabinato.lucaman89 ha scritto:ciao a tutti ho una plancia con due joystick e sei pulsanti per giocatore.
attacco la jammasd alla jamma e avvio il software per mappare i tasti, con mio stupore scopro che vengono rilevati solo button 1 button 3 e player start sia per il player 1 che il 2, per cui ho 4 tasti per giocatore inutilizzati!
ho notato che i fili che partono dai tasti alla jamma sono divisi in 3 gruppi, due di essi finiscono in una morsettiera bianca che è collegata a un altra morsettiera che fa finire i cavi alla jamma. mentre il gruppo rimamente finisce in una morsettiera e punto!
può essere quello il problema?
posterò foto al più presto. intanto cosa posso controllare?
Comunque ti consiglio di controllare tutti i cavi con un tester e il cicalino. Almeno riesci a capire quale è interrotto e dove.
Ti conviene comunque togliere tutti i fili della plancia, armarti di fili nuovi saldatore e rifare i cablaggi. Risparmi un sacco di tempo. Devi solo stare attento a non rimuovere i fili che non fanno parte dei pulsanti come quello dell'alimentatore o del video.
--[ Il mio Cab --> MONSTER CAB viewtopic.php?f=21&t=4786 ]--
------------------------------------
Antonio Carboni
antoniocarboni.com
------------------------------------
Antonio Carboni
antoniocarboni.com
-
picerno
- God of Arcade
- Grazie Ricevuti: 44 volte
sicuramente il cablaggio è stato adattato a qualche altro sistema non jamma quindi molto probabilmente dovrai ripristinare lo standard
cioè come si fa?picerno ha scritto:sicuramente il cablaggio è stato adattato a qualche altro sistema non jamma quindi molto probabilmente dovrai ripristinare lo standard
-
picerno
- God of Arcade
- Grazie Ricevuti: 44 volte
seguire il percorso dei fili dei pulsanti che non vengono rilevati ed eventualmente spostarli sul connettore jamma come è previsto dallo standard
Ok fatto il tutto, ho saldato i fili che anadavano dai pulsanti alla loro giusta posizione sulla jamma.
poi nella jammasd nella morsettiera ho messo i tasti 5 e 6 del player 1 e del player 2.
grazie mille a tutti dell'aiuto
poi nella jammasd nella morsettiera ho messo i tasti 5 e 6 del player 1 e del player 2.
grazie mille a tutti dell'aiuto